Motoschulz

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Motoschulz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabrizio Sverina
  1. Salve a tutti, mi sarei deciso a fare un Upgrade del mio iMac da 21,5" del 2009 Ho notato che è rallentato molto e stenta a caricare video giochi ed altro. le caratteristiche del mio mac sono le seguenti... Processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo Grafica NVIDIA GeForce 9400 256 MB nr. serie W8947LRP5PC Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3 BANK 0/DIMM1: Dimensioni: 2 GB Tipo: DDR3 Velocità : 1067 MHz Stato: OK Produttore: 0x80AD Codice prodotto: 0x484D54313235533642465238432D47372020 Numero di serie: 0x1A525CF1 BANK 1/DIMM1: Dimensioni: 2 GB Tipo: DDR3 Velocità : 1067 MHz Stato: OK Produttore: 0x80AD Codice prodotto: 0x484D54313235533642465238432D47372020 Numero di serie: 0x0E90F602 Cosa posso rinnovare? Grazie a tutti per il cortese aiuto
  2. Ciao a tutti. Mi fa piacere informarVi di aver risolto il mio problema. Mi è stato suggerito di resettare la PRAM con i comandi "CMD + ALT + P + R" da fare al momento dell'avvio. Ora funziona benissimo ed il primo sintimo della sua guarigione è stato il suono di avvio. Grazie a tutti per la collaborazione. :cool:
  3. Aggiornamento.... Ho provato con l'Apple Hardware Test e nessuna segnalazione di malfunzionamento.... Usato anche Onyx...ed è andato tutto in tilt... rispianato tutto nuovamente... Fatto un tentativo con istallazione tramite HD esterno tramite USB... mi dava sempre lo stesso risultato... Alla fine mi compare una finestra grigia con al centro un bel cartello giallo con il punto esclamativo ed il seguente messaggio: "Installazione non riuscita. Impossibile installare Mac OS X sul computer. L'installe non è riuscito ad avviare il computer dal disco Macintosh HD. Prova a selezionare il disco utlizzando l'utility Disco di Avvio. Fai click su Riavvia per riavviare il computer ed eserguire nuovamente l'installazione" Penso proprio che ci sia qualche problema sul DVD originale ma purtroppo siamo a Ferragosto e molto sono in ferie e non riesco a reperire una copia del DVD per provare. Per ora lo uso così con tanta pazienza... se vi viene qualche altra idea... scrivetemi... Buona domenica a tutti
  4. Grazie per la tua attenzione. Si si, ho provato ad "inizializzare" l'hd (che è riuscita in pieno!) e poi lanciare l'installazione dal dvd originale fornito con il Mac. Arriva fino in fondo, come indica la barra con la %, però poi mi dice che non è stata completata, senza indicare errori. Il Mac funziona comunque, però ha sempre sto problema noioso che non si attiva subito il mouse e che si bloccano le pagine mentre uso le applicazioni con la ruota arcobaleno che gira.... Non vorrei portarlo in assistenza, anche perchè garanzia scaduta... e non oso pensare quanto mi possano chiedere!
  5. Provata anche queste due soluzioni. Creato nuovo untente amministratore e scelto come iniziale... sempre lo stesso problema. Agito sui registri... ne trova di continuo che faccio riparare (ho avviato tre volte la procedura) ma nulla.... In più ora all'avvio mi appare il desktop con tutte le icone ma appare velato, nebbioso..... oppure rimane per molto il fondo azzurro e solo dopo aver agito più volte sul pulsante di accensione compare il desktop e cmq devo aspettare un po' per avere il mouse operativo. Ti ringrazio per la pazienza.
  6. Grazie Marco..ma qui andiamo sul difficile. Cosa sarebbero i permessi?
  7. Mhhhh.. avevo provato anche in quel modo ma l'installazione, con il dvd del pacchetto andava sempre in errore e non si completava. Per questo ho provato con Time Machine in una data dove non avevo ancora problemi. Qualche altra opzione?
  8. Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato in questo forum. Da due anni ho un iMac 10,1 con OX Snow Leopard aggiornato alla vers. 10.6.8 e fino a qualche giorno fa non avevo avuto alcun tipo di problema. Invece ora... Dopo l'accensione del Mac, non sento più la sua musichetta di apertura; e questo è stato il primo inconveniente. Poi nonostante io possa muovere il cursore del mouse sul monitor cliccando su qualsiasi icona non succede nulla. Se passo sulle iconne del dock non appaiono le solite scritte con il nem del programma. Questo fenomeno dura per parecchio tempo e dopo un po' tutto riprendere quasi regolare, nel senso che il mouse funziona normale, la tastiera pure, però capita che si blocchi per un po' di tempo e sul monitor combare il cerchio con l'arcobaleno (questo accade di solito quando navigo in internet). Pensando fosse un problema di software ho provato ad inizializzare tutto e poi ho utilizzato un rirpistino di Time Machine ma non ho risolto il problema. Sapete come aiutarmi, prima che lo porti in assistenza?