42

Members
  • Posts

    2,850
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    44

Status Updates posted by 42

  1. -> segue

    Però in linea di massima io ti consiglierei di restare a Snow Leopard che come equilibrio e stabilità è di gran lunga ancora la migliore versione di Mac OS X a 64 bit. Eventualmente prepara 2 partizioni e dopo aver fatto la prima installazione ed aggiornamento di SL, prima quindi di installare qualsiasi applicazione, con CarbonCopyCloner (http://www.bombich.com/) clona questa installazione sulla seconda partizione e poi solo per una delle 2 proseguirai con l'acquisto di Lion.

    Dopo che avrai installato le App con cui lavori su entrambe sarai in grado di capire con quale ti muovi meglio.

    È decisamente meglio fare così che eventualmente dover fare un downgrade. Una partizione poi si comporta come qualsiasi disco se la liberi dall'OS superfluo.

    Ho spiegato il mio metodo di lavoro nel post 374 del thread 'imac late 2012 impressioni e commenti' e credo che forse potrebbe interessarti in questo nuovo inizio col tuo Mac. Attenzione solo all'età dei tuoi HD.

    Ciao, 42

  2. Benarrivato nel forum, ma hai postato più volte la tua questione (con un titolo del tutto inadeguato per vaghezza) ed i moderatori ti hanno chiuso quei thread d'autorità.

    Il tuo Mac Pro potrà arrivare al massimo a Lion (Mac OS X 10.7.5) ma non potrà installare Mountain Lion.

    Questa è una scelta di Apple che esclude tutti i Mac delle prime serie con processori Intel (per alcuni modelli va peggio!).

    Quindi se installi Snow Leopard (attenzione a fare tutti gli aggiornamenti possibili) poi aprendo l'applicazione App Store potrai acquistare Lion che è appunto disponibile per quei Mac per cui è il capolinea degli aggiornamenti.

    Comunque controlla se sia possibile fare un upgrade del processore e se magari le tue schede video avessero i nuovi driver a 64bit (che è il limite imposto per Mountain lion) per cui abbia senso aggirare il limite (link: http://www.appletvitalia.it/2012/07/24/mountain-lion-installato-su-macbook-pro-11-del-2006/) e quindi arrivare all'ultima versione.

    segue ->