load

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by load

  1. Ciao, sono nella stessa situazione per le password. Come hai risolto?
  2. Stessa cosa l'avevo pensata tempo fa. E adesso che vi leggo, me ne sto convincendo. Vedremo....
  3. Scusa fammi capire una cosa..... Tu hai portato in assistenza dalla Apple e la fattura l'hai fatta intestare al Mediaworld pagando tu. Poi sei andato al Mediaworld con la fattura e loro ti hanno rimborasato? Giusto?
  4. Giusto per capire. Anche a me è partito l'hard disk del Macbook, e come si sente in giro è una partita difettosa. Ho gia sostituito da me con relativa spesa di 80euro...lasciamo stare i prezzi dei negozianti come testimoniato sopra. Ma fin qui ci siamo. Ma ora quello che non capisco è questo: perchè la garanzia è scaduta da Giugno 2006 se è di 2 anni? Io l'ho preso online su F**c.it, a chi mi devo rivolgere a Apple o al negoziante? L' hard disk si è rotto e vi sembra giusto che io voglia la sostituzione del pezzo? Forse sono stupido e non ci arrivo? Qualcuno mi fa capire per piacere...... Grazie
  5. Ciao, se ti puo essere utile, ho appena comprato un 320gb Western Digital Mybook( USB Firewire 400) a 119€, ma c'era il Mybook 500gb triple ( USB, Firewire 400 e 800) a 189€. L'offerta è presso una catena di ipermercati. Se t' interessa ti dico il nome ( qui non si puo giusto?)
  6. Io dopo una settimana di attesa ho avuto la batteria nuova. Per la rpima carica è andato in stop...speriamo bene.
  7. Poi non capisco perchè sti problemi sono iniziati ad un anno di distanza...secondo me tutto è iniziato con l'ultimo agg di tiger.
  8. Per la cronaca batteria in assistenza....credo la sostituiscano
  9. Sembra un problema diffuso http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=942359&tstart=0 e da quanto si capisce, l'unica cosa è farsi cambiare la batteria, anche se qui http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=7096 si parla di una momentanea risoluzione settando le opzioni batteria. E ancora che il tutto è successo dopo l' upgrade a 10.4.9, come avevo notato anche io e onestamente sono ancora convinto che è partito tutto da li. Mah.
  10. Purtroppo neanche con l'aggiornamento 1.2 si è risolta la cosa....per un attimo ho pensato fosse la soluzione. Io l'ho preso alla Fnac online, per assistenza a chi mi rivolgo alla Apple o ai francesi?
  11. Stesso identico problema per me. da notare che fino a qualche tempo fa andava tutto liscio: 1) avviso di batteria quasi scarica 2) il macbook andava in stop, ma con magsafe ripartiva al volo. Ora invece a circa 20 minuti di carica residua va in shutdown. Non vorrei dire una stronzata, m è possibile che sia uno dei recenti aggiornamenti, che puntualmente faccio appena escono?
  12. Grazie a tutti delle risposte...purtroppo è come sospettavo. Gennaro_mac ti ringrazio della proposta, per adesso mi stavo informando su cosa potessi fare, ma sul da farsi se ne parlerà quando esce Leopard.
  13. Ciao a tutti, prima di spiegare il mio dilemma, mi scuso nel caso dovessi chiedere cose già dette o peggio "illegali". Appunto per questi dubbi che chiedo al forum. Possiedo un Macbook prima versione, ed è stato il mio primo Mac. Non vi sto a raccontare dell'entusiasmo che mi ha dato scoprire il mondo della mela. Tanto che mi sto già preparando a prendere Leopard a scatola chiusa!!!! Ora vengono le domande. Nel momento in cui installo Leopard sul Macbook: 1) Posso passare Tiger su Ibook G4 che ha su 10.3 ? 2) E' legale? 3) Ci sono problemi di riconoscimento hardware, online o roba del genere? Scusate le domande, ma vorrei prendere un Ibook usato come "muletto" per home recording, ma possibilmente con Tiger e in maniera del tutto legale ecco.
  14. Be ecco allora non sono mie paranoie! Altra cosa: Firefox 2.0 mi crashava ogni due per due. Rimetto 1.5 e lo fa solo di meno, ma lo fa. Noto che quando vado di streaming video (tipo Yuotube) si accendono le ventole dopo qualche minuto e a volte finisce per chiudersi. Potrebbe essere la scheda video che assorbe risorse? A me non servono prestazioni alte, giusto per il web....c'è un modo per far si che stia bassa come richiesta di risorse?
  15. Ok grazie per i consigli, ora cercherò nel forum come riparare i permessi che non so cosa sia. Il magsafe si aggancia bene, si muove proprio il pezzo dentro al mac praticamente.Speriamo non sia niente di grave!
  16. Ciao a tutti. Volevo un aiuto per capire alcune cose. Sono switcher da Giugno 06, e mi sto ancora domandando perchè non l'ho fatto prima. Tutto bene direi, tranne il fatto preoccupante, che ogni giorno scopro cose nuove in OSX e mi entusiasmo davvero.....dite che mi dovrei calmare? Comunque alcune cose non le capisco e chiedo a voi, che magari mi sapete rispondere. 1) Whine - Dal lato sx in alto.Ho trovato un trucchetto qui sul forum per zittirlo,però che palle! Possibile non cè verso di farlo smettere senza ogni volta armeggiare dashboard e messa in stop? 2) Lentezza e ram - Da quando l'ho preso ho aggiunto una stecca da 1 gb Kingston KTA (quella raccomandata per MAC), quindi sono a 1,25. Dopo un pò di tempo è rallentato in maniera palese in startup diciamo, e noto che è avaro di ram.Possibile che con Finder,Dashboard, iTunes e Safari/Firefox ram libera 400 su 1.2?Mi è capitato piu volte che qualche programma crasha.Può essere che ho installato qualche programma o widget che a mia insaputa mi ciuccia risorse o rende instabile il sistema? Come posso capire se c' è un colpevole? 3)E in ultimo un problemino hardware. Inizio nel dire che qualche volta il magsafe fa i capricci. La lucina si accende poi si spegne e poi si riaccende. Però è capitato qualche volta e va bene così.Però mi sono accorto che, inserendo il plug e muovendolo lateralmente, ballonzola di qua e di là . Lo fa anche a voi? Ora non è che sto li a sollecitarlo, però vorrei sapere se devo preoccuparmi che prima o poi si rompe e se nel caso può essere visto in garanzia. Per adesso credo di aver chiesto abbastanza....no?
  17. Sante parole....il futuro non è UMTS e robetta varia, svegliatevi! Tra al massimo un paio di anni si telefonerà e videochiamerà con Skype ( e roba affine) a costi ridicoli come fate adesso dal pc, ma con apparecchi wifi/wimax, come questo iPhone. Come al solito in questo paese ci vendono tecnologie morte e sepolte e anche a caro prezzo....digitale terrestre in testa.
  18. Salve a tutti, secondo voi è possibile sostituire il combo, del macbook base, se si riesce a trovare un masterizzatore dvd che ci vada bene? Sarebbe difficoltoso? Tempo fa avevo visto un tutorial dove smontavano un G4 e sostituivano di tutto, sapete se per Macbooko è stato già fatto una cosa del genere? Grazie
  19. Ho appena montato un banco da 1gb Kingston del tipo KTA-MB667 e nessun problema per adesso. Una curiosità ....sulla confezione c'è questa dicitura " Equiv. APPLE P/N: 065-6101", non so che vuol dire ma magari è utile per qualcuno che segue questa discussione. Se devo dire la verità non noto tutto questo miglioramento esagerato, tanto che GARAGEBAND che prima mi dava qualche mancata esecuzione per "mancanza risorse" fa ancora lo stesso problema. va be a breve dovrei installare Logic poi vediamo se gira come si deve. PS. se a qualcuno interessa il banco Kingston (pagato con spedizione 100euro) l'ho presa qui http://search.ebay.it/_W0QQsassZfunky_giraffe_shopQQhtZ-1
  20. Be per adesso ho su un Trust da 10euro e va benissimo. Essendo uno switcher non sapevo che il tasto destro funziona anche su MacOs... è stata una bella sorpresa (scusate l'ignoranza).
  21. load

    Wireless e macbook

    Anche io Netgear e macbook.....tutto benissimo!
  22. Ti dico cosa ho fatto io: avevo ordinato il macbook base da 1119 su Apple Store e mi facevano 1077euro ma poi c'è stato un problema con il finanziamento e non s'è fatto più niente (per fortuna!). L'ho preso online alla Fnac (carta di credito) e con la spedizione l'ho pagato 1075euro stesso modello e mi è arrivato dopo 3 giorni. Se l'avessi preso Apple store forse mi arrivava a Luglio..... Poi ovvio dipende cosa ti è più comodo.
  23. non per dire ma ho cercato sul sito della kingston e per il macbook consigliava le KTA e non le Value ram. Bho io infatti ero indeciso tra i due tipi, a sto punto prenderei le KTA che tanto sempre 100 euro sono.
  24. Macbook 1,83 base -Leggero ronzio a batteria(ma devo mettere l'orecchio sulla parte sx). Molto più insistente con alimentatore inserito e batteria sotto carica(quando stacca come sopra). - Parte sx "calda" a batteria accettabile.Con alimentatore inserito e in carica quasi insopportabile e alimentatore veramente bollente. - 512 ram pochini un pò per tutto IMHO. Unica cosa strana l'ultima ricarica messa a metà batteria si è fermata a 99% e non faceva il led verde...come se si fosse impallata lì.Devo riprovare e vedere se lo fa ancora. P.S. Ma il ronzio e il caldo secondo voi sono a lungo dannosi o solo fastidiosi? Per me andrebbe bene così alla fine senza tanti problemi, ma se mi dite che sono segno di difetto lo rendo indietro. Io l'ho preso in un grande catena, nel caso,devo rivolgermi a loro o comunque ad Apple?
  25. ...ma 200 pin o 240????