Vannino

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Vannino

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo Valerio
  1. Anche google ha finalmente aggiunto il Mac alla sua scansione onlnie Virustotal, http://antivirusmac.it/google-aggiunge-mac-os-alla-scansione-online-virustotal/ qualcuno ne ha provato l'efficacia?
  2. Concordo sul fatto che per Mac ma anche per PC i cleaner siano poco utili o proprio per niente. Per l'antivirus il discorso è più complesso, la Apple non consiglia antivirus? Apple suggests Mac users install antivirus software | Security & Privacy - CNET News mah diciamo che ci va molto vicino, e lo leggevo anche su un articolo in inglese di quest'anno ma che non riesco più trovare. Secondo me dipende anche da che tipo di dati si tengono sul computer, io ho anche il PC e per anni non ho preso virus, poi d'improvviso trac non so da dove l'ho beccato pur avendo l'antivirus. Per fortuna ho peso dati di poca importanza, ma poteva andare peggio... Secondo me con l'aumentare delle quote di mercato il Mac diventerà più bersaglio, poi certo non è un colabrodo come il PC, ma ho letto che le applicazioni a rischio un realtà sono "esterne" come browser, java ecc Vanny
  3. Ciao! mi accodo anch'io alla richiesta, so per pc questi programmi hanno una certa utilità , ma per mac ho dei dubbi, a volte vorrei fosse un po' più veloce in certe operazioni, ma non so se un programma può fare qualcosa! Invece l'antivirus per mac è ormai consigliato dalla stessa Apple, quindi direi che bisogna dotarsene.
  4. Sì ccleaner è un ottimo programma, di solito i rallentamenti sono dovuti alla frammentazione dell'hard disk cheè sempre il punto debole del sistema, ci andrebbe un SSD, oppure un sistema raid, in quel caso le differenze sia all'avvio che nelle applicazioni si vedono eccome!