ddddddd

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About ddddddd

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gioele Daka
  • Città
    Bolzano
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 13" mid-2010
  1. Ciao a tutti, Scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo precisamente dove iniziare la discussione. Qualche giorno fa mio fratello per riuscire a guardare dei video online ha scaricato alcuni plug-in (o adds-on?) che mi hanno scombussolato interamente chrome e safari. Hanno iniziato a comparire pubblicità molto invadenti che coprivano anche l'intera finestra, finestre pop-up, e altre pubblicità poco consone. Inoltre in siti come Amazon, eBay, ecc. dove ad esempio ci sono solitamente immagini di prodotti adesso ci sono spesso pubblicità . Inoltre portando il mouse su, ad esempio, un prezzo escono delle finestre dove ci sono numerosi altri prodotti simili o pubblicità di offerte. Questi plug-in (VideoPlayer, MPlayer X, ecc.) gli ho disinstallati e cancellati con AppCleaner; tuttavia non è cambiato nulla. Ho poi scoperto che erano state installate anche delle estensioni sia su safari che su chrome, ho quindi cancellato tali estensioni, ma ancora niente. Allora ho cancellato tutte le cronologie, i cookies e tutti i dati registrati dai siti web, ma neinte da fare! Ho provato quindi con AdBlock che ha solamente diminuito il numero di tali pubblicità , senza risolvere completamente il problema. Non se è dovuto ad AdBlock ma navigare su Internet è diventato lentissimo e pieno di lag... Se può servire ho l'ultima versione sia di Chrome che di Safari con OS X Mavericks e un MacBook Pro 13" Mid-2010... Vi allego alcune immagini delle pubblicità che mi compaiono: https://space.zeo.net/g/b01y#download//name_asec Grazie a tutti in anticipo
  2. Ciao a tutti, Scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo precisamente dove iniziare la discussione. Qualche giorno fa mio fratello per riuscire a guardare dei video online ha scaricato alcuni plug-in (o adds-on?) che mi hanno scombussolato interamente chrome e safari. Hanno iniziato a comparire pubblicità molto invadenti che coprivano anche l'intera finestra, finestre pop-up, e altre pubblicità poco consone. Inoltre in siti come Amazon, eBay, ecc. dove ad esempio ci sono solitamente immagini di prodotti adesso ci sono spesso pubblicità . Inoltre portando il mouse su, ad esempio, un prezzo escono delle finestre dove ci sono numerosi altri prodotti simili o pubblicità di offerte. Questi plug-in (VideoPlayer, MPlayer X, ecc.) gli ho disinstallati e cancellati con AppCleaner; tuttavia non è cambiato nulla. Ho poi scoperto che erano state installate anche delle estensioni sia su safari che su chrome, ho quindi cancellato tali estensioni, ma ancora niente. Allora ho cancellato tutte le cronologie, i cookies e tutti i dati registrati dai siti web, ma neinte da fare! Ho provato quindi con AdBlock che ha solamente diminuito il numero di tali pubblicità , senza risolvere completamente il problema. Non se è dovuto ad AdBlock ma navigare su Internet è diventato lentissimo e pieno di lag... Se può servire ho l'ultima versione sia di Chrome che di Safari con OS X Mavericks e un MacBook Pro 13" Mid-2010... Vi allego alcune immagini delle pubblicità che mi compaiono: https://space.zeo.net/g/b01y#download//name_asec Grazie a tutti in anticipo
  3. Ciao, su utility disco compare solamente l'HD di Macintosh NON partizionato non compare nessun'altra partizione... Avrei un'altra domanda: se compro un Hd esterno(che in questo momento non ho) deve essere compatibile con timemachine? per fare il backup? "Inizializzi e reinstalli il sistema operativo..." cioè? (ammetto la mia ignoranza) Devo reinstallare tutto da capo formattando l'Hard Disk?!?!?!
  4. Ciao, cosa dovrei fare con utility disco? Riparare per messi e HD? Ho fatto verifica Hard Disk e mi dice che necessita di riparazione e che devo ripararlo riavviando il computer tramite il DVD d'installazione: intendi questo? Se riparo l'HD perdo tutti i dati?
  5. Ciao a tutti sono nuovo sul forum e mi servirebbe aiuto: Vi spiego cos'è successo: Qualche giorno fa ho cercato di installare windows sul mio MacBook Pro con Snow Leopard tramite "Assistente BootCamp". Sono arrivato al passaggio dove ti chiede come vuoi partizionare l'HD; ho quindi selezionato 50 Gb per la partizione BootCamp. Durante il processo di partizione il mio MacBook si è letteralmente bloccato. E dopo 20 min. era ancora bloccato ho provato a mettere in stop chiudendo lo schermo, ecc. Ma niente e allora ho riavviato il Mac. Dopo il riavvio mi accorgo che su 160 Gb liberi che avevo precedentemente me ne sono rimasti 110 Gb ma non vi è nessuna partizione. In poche parole ho perso 50 Gb! Qualcuno sa come fare per riparare l'HD?! Ho ripristinare questi GB?! Per favore mi serve aiuto! Grazie in anticipo a tutti!