SZ2591

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About SZ2591

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sisto Zanier
  1. Ho utilizzato anche Lisa, ma il 128K é stato il mio primo Mac, ce l'ho ancora perfettamente funzionante e siccome per me é veramente un'icona, non mi sogno neanche di cederlo. Inutile dire che da allora ho sempre avuto Mac acquistando ed utilizzando, via, via, tutti i vari modelli successivi di alcuni dei quali, devo dire, non sempre soddisfatto delle prestazioni. Attualmente lavoro con un vintage iMac 27" late 2012 a cui ho sostituito il disco originale con un SSD da 2TB ed espanso la RAM al massimo per questo modello, ovvero 32GB. Per il momento non mi interessa sostituirlo con i modelli più recenti
  2. Bene, grazie per la disponibilità. il mio indirizzo eMail che puoi utilizzare per inviare il pdf, é [email protected]
  3. Scaricato oggi l'aggiornamento 16.18, ma contrariamente a quanto indicato sull'articolo in data 31 ottobre, un questa versione la modalità DARK per mMojave, non é implementata. Vi risulta?
  4. Scaricato oggi l'aggiornamento 16.18, ma contrariamente a quanto indicato sull'articolo in data 30 ottobre, un questa versione la modalità DARK per mMojave, non é implementata. Vi risulta?
  5. Scusa, ma perché hai utilizzato il comando di recovery [cmd R] per installare un aggiornamento? E perché creare una pennetta di installazione invece di utilizzare l'aggiornamento diretto, ovvero con mac col precedente sistema operativo, (ipotizzo High Sierra) scaricare Mojave da AppStore ed installarlo direttamente?
  6. Anni fa avevo installato (e pagato 😞 ) MacKeeper, ma dopo un po' di problemi dovuti proprio all'utilizzo di questo programma e vi garantisco non a caso, ho deciso di buttarlo nel cesso.... oops scusate, cestino.
  7. Ho notato che la finestra di visualizzazione dei contenuti di una Nota Protetta ove il testo nella modalità "chiaro" é in nero, rimane tale anche nella modalità "scuro" e quindi quasi illeggibile. E' vero che, singolarmente per ciascuna nota, posso cambiare il colore del testo, ma a parte che devo farlo manualmente per ogni singola nota, il problema si ripresenta allorchè passo nuovamente alla modalita "chiaro". Credo sia un bug da correggere. Che ne dite?
  8. Come mai TimeMachine inizia un backup automatico nel mentre sta facendo un Recupero di qualcosa che risisde proprio sul disco in fase di backup? Non potrebbero sopravvenire degli errori? Mi direte che basta disabilitare il backup prima di un recupero, o forse il TimeMachine esclude il file o i documenti in fase di recupero, ma nel dubbio ed a mio parere, TimeMachine dovrebbe evitare backup automatici quando é in fase di recupero. Che ne pensate?
  9. il disco SSD che hai acquistato é in sostituzione dell'attuale disco interno? E se sì, chi te lo installa internamente a iMac?
  10. Mi risulta che Mojave sia l'ultimo macOS a supportare applicazioni 32 bit. Dalle versioni successive, questo supporto dovrebbe mancare e quindi si sarà obbligati ad aggiornare le applicazioni alle versioni a 64 bit. Comunque, se posso darti un consiglio, prendi in considerazione Affinity Photo che, a parere mio e di molti, é la giusta alternativa ed esistono anche dei video corsi ( https://affinity.serif.com/it/photo/ )
  11. Interessante!!! Ho lo stesso modello iMac, con macOS 10.13.6 High Sierra, con 16GB di RAM ed ho scaricato l'aggiornamento a Mojave. Tuttavia per non incorrere in problemi simili, per il momento aspetto di leggere qualche post per vedere se ci possono essere problemi tipo questo. Mi piacerebbe sapere se Reech ha risolto ed in che modo, oppure é tornato al macOS precedente.
  12. Regola e suggerimento comune. Prima di aggiornare il sistema operativo sia esso OSX, ma la regola vale anche per Windows, é sempre grandemente raccomandato di fare un backup totale della situazione in essere. Per esempio su OSX, l'ideale é un backup con TimeMachine, ma va benissimo anche CarbonCopy Cloner. In questo modo se qualcosa va male o non si é soddisfatti dell'upgrade, si può sempre tormare indietro alla versione precedente. Per esempio se si desidera fare un "restore" da TimeMachine, é sufficiente tenere premuto il tasto "R" durante l'avvio e ad avvio avvenuto, seguire le istruzioni molto semplici e chiare. Se invece si desidera effettuare un "restore" da CarbonCopy Cloner, l'operazione é un po' più complicata, ma ben descritta QUI Saluti
  13. Non so quale esperienza negativa abbia avuto, ma non concordo con l'opinione su CleanMyMac 3. Lo utilizzo da parecchio tempo, ora su OSX "El Capitan" 10.11.6 e, a mio parere, contrariamente ad altre applicazioni simili tipo MacKeeper (quello si che é orrendo), é una applicazione validissima e come tutte le applicazioni di questo tipo vanno utilizzate con attenzione ed anche competenza, soprattutto per quanto riguarda le cancellazioni le pulizie che suggerisce, altrimenti si va certamente incontro a inconvenienti di vario tipo.
  14. Salve a tutti, mi sto accingendo a fare l'aggiornamento da El Capitan 10.11.6 a macOS Sierra. Prima di effettuare questa operazione ho fatto un check generico con EtreCheck. Il report a fine test mi riporta che nella cartella Libreria->Startupitems, ci sono alcuni elementi che, da Yosemite in poi, non sono più compatibili e quindi non servono. Startup Items: ⓘ gpibenumsvc: Path: /Library/StartupItems/gpibenumsvc nipal: Path: /Library/StartupItems/nipal ProTec6: Path: /Library/StartupItems/ProTec6 ProTec6b: Path: /Library/StartupItems/ProTec6b Qmaster: Path: /Library/StartupItems/Qmaster RetroRun: Path: /Library/StartupItems/RetroRun tap: Path: /Library/StartupItems/tap tun: Path: /Library/StartupItems/tun Startup items no longer function in OS X Yosemite or later Posso semplicemente cestinarli senza incorrere in qualche problema successivo? Grazie per ogni vostra risposta in merito.
  15. Grazie per la risposta. Ho fatto il test con EterCheck, ma non ho modo di allegarti i risultati in quanto tra i formati supportati non ci sono ne PDF ne TXT. C'é qualche altro modo per allegare il file completo (100KB) ? Comunque siccome ci sono solo tre punti in rosso poti allego tre file JPG solo di questi punti.