franza1

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by franza1

  1. Ciao a tutti, ho comprato meno di un anno fa una nuova scheda audio focusrite che però adesso ha iniziato a dare dei problemi su di un canale in uscita e quindi devo mandarla in assistenza. Possedevo già una scheda firewire audiophile, vecchiotta, ma ha sempre fatto il suo dovere anche se avendo comprato un macbook pro con osx 10.8 non aveva più driver aggiornati e quindi ho dovuto sostituirla. Adesso ho provato ad usare in studio quella vecchia M-audio installando gli ultimi driver pubblicati sul sito che sono per osx 10.7 e sembra che non stia dando problemi in output ma soltanto sull'input. Io sono in tour con la mia band e quindi ho per forza bisogno di una soluzione che mi consenta almeno di avere a disposizione 4 uscite quindi teoricamente sarei apposto. Vorrei sapere se secondo voi potrebbero esserci dei problemi in futuro (crash...ecc) oppure se vi fidereste di portare su un palco una scheda installata in questo modo dopo averla testata come ho fatto io.
  2. Salve, ho acquistato da poco un macbook pro 15 pollici, mi occupo di audio e così uso una marea di periferiche usb che connetto tutte ad una porta tramite un hub, mentre sull'altra ci tengo direttamente collegato l'hard disk esterno che ha un flusso di dati maggiore. Già così ogni tanto ho dei problemi (penso dovuti all'alimentazione via usb) in quanto quando accendo un controller a volte non mi si muove più il mouse usb. Adesso sarei addirittura propenso ad acquistare una nuova scheda audio che però non sarà più firewire come quella che avevo prima ma bensì usb2.0. Pensate potrò avere dei problemi e se si come potrò fare per ovviare a tutto ciò??? Su internet ho letto che esiste anche una differenza tra la porta A e la porta B, ma è vero? esiste questa differenza anche sugli ultimi modelli??? Aspetto vostre notizie!
  3. E quindi adesso che cavolo faccio? Secondo me potrebbero anche essere non aggiornati più questi driver, essendo una vecchia scheda audio!
  4. E se pure fossero finalmente disponibili i driver per 10.7.4 pensate potranno dare problemi con il 10.8.1 ?
  5. Si tratta di una m-audio audiophile firewire, è una piccola scheda che mi accompagna dal vivo da 6/7 anni, ho intenzione di cambiarla ma non ancora adesso! I driver per 10.7.4 sono disponibili per alcune schede ma non per la mia, sul sito c'è scritto che stanno testando, e pensare che il messaggio è datato 14/04/2012! Come al solito m-audio si distingue per i suoi driver pessimi, pensavo fossero corsi ai ripari negli ultimi anni ma a quanto pare...
  6. Salve, ho acquistato da circa due settimane un mac book pro con osx 10.7.4. Per sfruttare la possibilità offertami da apple, ho deciso di fare l'aggiornamento a 10.8. Solo dopo, però, ho notato che la maggior parte dei driver delle periferiche che utilizzo per lavoro non possedevano i driver aggiornati per il sistema 10.7.4, senza poi parlare del 10.8. Ora, iniziando a lavorare con questa macchina, sto già iniziando a vedere primi intoppi chiaramente dovuti all'imcompatibilità dei driver con un sistema operativo così nuovo, per esempio la mia scheda audio firewire esterna va in tilt dopo una quarantina di minuti che la si fa lavorare a pieno regime e quindi bisogna poi spegnerla e riaccenderla di tanto in tanto. Cosa mi consigliate di fare? Io avrei pensato che la soluzione migliore sarebbe quella di installare l'OSX 10.7.3 che secondo me è ancora l'ultimo sistema operativo in grado di offrire piena compatibilità e stabilità con tutti i driver. Ma come fare? Dove vado a trovarlo? Posso cambiare il sistema operativo così come ho fatto nel passaggio da lion a mountain lion (cioè senza bisogno di dover reinstallare tutte le applicazioni)??? Ho bisogno di una macchina che funzioni in modo stabile ed impeccabile con tutte le periferiche che uso perchè, essendo un musicista, non potrò rischiare di rimanere bloccato durante uno spettacolo!!! Attendo vostre notizie! Franza