keypaxx

Members
  • Content Count

    104
  • Joined

  • Last visited

About keypaxx

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alfredo Caramano
  1. Ok. Thank's per la rassicurazione... lo cerco e me lo installo....
  2. Ok, grazie. Tengo presente... anche se il commento di dirk85 mi fa un po' rabbrividire....
  3. Ma questo Onyx che a quanto mi fai capire pare un portento (non sono soddisfatto infatti del solo utility disco che ripara i permessi e basta) tu lo utilizzi da tempo? Ti trovi bene?
  4. Ehm... cosa sarebbe, come funziona e dove lo trovo?
  5. Assolutamente! Lascio, di norma; HD, una cartella allegati, una cartella mac, una cartella lavoro. Quattro in tutto e tengo tutto lì dentro...
  6. ....Uhm.... Il punto è che i miei elementi/applicazioni di login son sempre gli stessi da mesi. Pensa che avevo installato i driver della fotocamera che, di default, sono andati a collocarsi con le applicazioni di avvio: li ho depennati! Davvero non so che altrro possa essere... Accetto suggerimenti. Grazie.
  7. Beh, programmi e roba dentro ne ho messa (ci lavoro quotidianamente da un paio di mesi).. ma a parte il fatto che individuare quale sia il soggetto "rallentante" mi pare un po' il cercare un ago nel pagliaio, posso affermare con certezza che il numero di applicazioni integrate nell'avvio di sistema è sempre lo stesso. Potrebbero esser i font aggiunti? E comunque non esiste un metodo (del tipo; utility disco>riparazione permessi) vero e proprio di "ripristino"?
  8. Ciao raga... Vi sottopongo un problemino che riscontro da qualche tempo. Possiedo questo iMac (iMac 17" 1.9 GHz PowerPC G5 Mac OS X 10.4.2 1GB DDR2 SDRAM) da circa otto mesi ed una delle cose sbalorditive che ammiravo molto era la sua capacità di avviarsi nel volgere di una manciata di secondi rispetto ai "vecchi" processori. Recentemente invece il tempo di avvio del sistema è rallentato di parecchio. Compare la solita mela, il simbolo circolare di caricamento, ma oserei dire che se prima ci metteva 20 secondi (sto tirando a caso...) ora ce ne mette almeno 40 e più. Da cosa può dipendere e come si può risolvere la questione? Grazie.
  9. Ottimo! La tua testimonianza mi è preziosissima! Lo so che non è oggi il top della gamma... ma se ragioniamo così non compriamo più computer. Il tuo prossimo Mac Pro, ad esempio, sarà il top della gamma oggi... ma tra sei mesi già obsoleto o quasi. Tuttavia, per te e per le prestazioni che darà, sarà un Mac eccellente. Io, come dicevo, devo pure farmi i conti in tasca... e la mia ottica è similare alla tua e diversa solo nelle macchine. Il mio futuro Dual sarà per me il tuo Mac Pro ed il mio iMac il tuo Dual.... Credo, pensando al domani come dice Matteo OS X, che un G5 abbia comunque un futuro garantito per almeno 5 anni! (il tempo medio ragionevole di un investimento contenuto per un Mac!).
  10. Ciao ragazzi/e per ampliamento delle mie potenzialità lavorative sto per acquistare un PPC Dual G5 2GHz da affiancare al mio iMac PPC G5. La mia scelta si orienta ad una principale antipatia verso Intel ma anche e sopratuttto a funzionalità logistiche (prezzo inferiore rispetto al Mac Pro di base e programmi immediatamente compatibili). La domanda, rivolta a chi possiede o conosce il Mac in questione, è la seguente: oggi, e potenzialmente per i prossimi 3/4 anni, è una macchina ancora valida e produttiva? Conviene orientarsi invece verso un 2,3GHz o un 2,5GHz (Quad) considerando però l'esborso economico molto più impegnativo? Io dovrei renderlo il mio Mac di punta (e l'iMac attuale di complemento e riserva) per grafica 2D, forse in futuro web e qualche puntatina al 3D (ma a livello base). Che ne pensate? Grazie!
  11. Ti ringrazio per il suggerimento.. Ma.. ehm.. dove la trovo la discussione che non la riesco a rintracciare sul forum?
  12. Raga... Nessuna idea in proposito?
  13. Ciao ragazzi/e ho un problemino con un cliente che riceve le mie e-mail con testo doppio e caratteri, del primo testo, aggiunti di punti interrogativi e quadratini indesiderati. Premetto che io utilizzo mail 2.0.2 da Mac, ed il cliente un PC. Tuttavia è comunque la prima volta che mi accade (ripetutamente) un fatto simile.. Ho provato a cambiare font.. ma nulla da fare. Pensavo che, forse, il problema potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento di mail e con il passaggio dal mio attuale 10.4.2 al 10.4.7.. Ho però letto su vari post che quest ultimo aggiornamento da qualche problemino di compatibilità con alcune applicazioni (tipo software canon per la fotocamera), sebbene non so se si tratti di Intel o PowerPC. Voi consigliate l'aggiornamento, chi lo ha eseguito ha avuto qualche problema? Oppure qualcuno sa come risolvere il mio attuale problema con mail? Grazie. _________________ Keypaxx iMac 17" 1.9 GHz PowerPC G5 Mac OS X 10.4.2 1GB DDR2 SDRAM