keypaxx

Members
  • Content Count

    104
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by keypaxx

  1. Ok. Thank's per la rassicurazione... lo cerco e me lo installo....
  2. Ok, grazie. Tengo presente... anche se il commento di dirk85 mi fa un po' rabbrividire....
  3. Ma questo Onyx che a quanto mi fai capire pare un portento (non sono soddisfatto infatti del solo utility disco che ripara i permessi e basta) tu lo utilizzi da tempo? Ti trovi bene?
  4. Ehm... cosa sarebbe, come funziona e dove lo trovo?
  5. Assolutamente! Lascio, di norma; HD, una cartella allegati, una cartella mac, una cartella lavoro. Quattro in tutto e tengo tutto lì dentro...
  6. ....Uhm.... Il punto è che i miei elementi/applicazioni di login son sempre gli stessi da mesi. Pensa che avevo installato i driver della fotocamera che, di default, sono andati a collocarsi con le applicazioni di avvio: li ho depennati! Davvero non so che altrro possa essere... Accetto suggerimenti. Grazie.
  7. Beh, programmi e roba dentro ne ho messa (ci lavoro quotidianamente da un paio di mesi).. ma a parte il fatto che individuare quale sia il soggetto "rallentante" mi pare un po' il cercare un ago nel pagliaio, posso affermare con certezza che il numero di applicazioni integrate nell'avvio di sistema è sempre lo stesso. Potrebbero esser i font aggiunti? E comunque non esiste un metodo (del tipo; utility disco>riparazione permessi) vero e proprio di "ripristino"?
  8. Ciao raga... Vi sottopongo un problemino che riscontro da qualche tempo. Possiedo questo iMac (iMac 17" 1.9 GHz PowerPC G5 Mac OS X 10.4.2 1GB DDR2 SDRAM) da circa otto mesi ed una delle cose sbalorditive che ammiravo molto era la sua capacità di avviarsi nel volgere di una manciata di secondi rispetto ai "vecchi" processori. Recentemente invece il tempo di avvio del sistema è rallentato di parecchio. Compare la solita mela, il simbolo circolare di caricamento, ma oserei dire che se prima ci metteva 20 secondi (sto tirando a caso...) ora ce ne mette almeno 40 e più. Da cosa può dipendere e come si può risolvere la questione? Grazie.
  9. Ottimo! La tua testimonianza mi è preziosissima! Lo so che non è oggi il top della gamma... ma se ragioniamo così non compriamo più computer. Il tuo prossimo Mac Pro, ad esempio, sarà il top della gamma oggi... ma tra sei mesi già obsoleto o quasi. Tuttavia, per te e per le prestazioni che darà, sarà un Mac eccellente. Io, come dicevo, devo pure farmi i conti in tasca... e la mia ottica è similare alla tua e diversa solo nelle macchine. Il mio futuro Dual sarà per me il tuo Mac Pro ed il mio iMac il tuo Dual.... Credo, pensando al domani come dice Matteo OS X, che un G5 abbia comunque un futuro garantito per almeno 5 anni! (il tempo medio ragionevole di un investimento contenuto per un Mac!).
  10. Ciao ragazzi/e per ampliamento delle mie potenzialità lavorative sto per acquistare un PPC Dual G5 2GHz da affiancare al mio iMac PPC G5. La mia scelta si orienta ad una principale antipatia verso Intel ma anche e sopratuttto a funzionalità logistiche (prezzo inferiore rispetto al Mac Pro di base e programmi immediatamente compatibili). La domanda, rivolta a chi possiede o conosce il Mac in questione, è la seguente: oggi, e potenzialmente per i prossimi 3/4 anni, è una macchina ancora valida e produttiva? Conviene orientarsi invece verso un 2,3GHz o un 2,5GHz (Quad) considerando però l'esborso economico molto più impegnativo? Io dovrei renderlo il mio Mac di punta (e l'iMac attuale di complemento e riserva) per grafica 2D, forse in futuro web e qualche puntatina al 3D (ma a livello base). Che ne pensate? Grazie!
  11. Ti ringrazio per il suggerimento.. Ma.. ehm.. dove la trovo la discussione che non la riesco a rintracciare sul forum?
  12. Raga... Nessuna idea in proposito?
  13. Ciao ragazzi/e ho un problemino con un cliente che riceve le mie e-mail con testo doppio e caratteri, del primo testo, aggiunti di punti interrogativi e quadratini indesiderati. Premetto che io utilizzo mail 2.0.2 da Mac, ed il cliente un PC. Tuttavia è comunque la prima volta che mi accade (ripetutamente) un fatto simile.. Ho provato a cambiare font.. ma nulla da fare. Pensavo che, forse, il problema potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento di mail e con il passaggio dal mio attuale 10.4.2 al 10.4.7.. Ho però letto su vari post che quest ultimo aggiornamento da qualche problemino di compatibilità con alcune applicazioni (tipo software canon per la fotocamera), sebbene non so se si tratti di Intel o PowerPC. Voi consigliate l'aggiornamento, chi lo ha eseguito ha avuto qualche problema? Oppure qualcuno sa come risolvere il mio attuale problema con mail? Grazie. _________________ Keypaxx iMac 17" 1.9 GHz PowerPC G5 Mac OS X 10.4.2 1GB DDR2 SDRAM
  14. keypaxx

    Problema con mail

    Ragazzo sei un genio! ho chiesto a tutte le persone del globo. Tutte mi han dato una versione diversa e errata (molti davan la colpa al server di libero). Ma il tuo suggerimento mi ha fatto guardare il fuso orario delle preferenze sistema! Benchè l'orario sul mac fosse esatto... non lo era il fuso!!!! Era su cupertino appena ho messo quello di Roma... zac! Son passato dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio!!!! Quindi, ho risistemato l'ora e adesso è tutto ok!!! Grazie, mi hai tolto davvero un cruccio fastidioso!!!
  15. keypaxx

    Problema con mail

    Scusa la domanda che magari ti parrà sciocca.. ma quale fuso e dove di preciso debbo controllarlo?
  16. keypaxx

    Problema con mail

    Nessun suggerimento??
  17. keypaxx

    Problema con mail

    Ciao ragazzi/e. Utilizzo un iMac G5 PowerMac12,1 633 MHz con Mac OS X 10.4.2. Ultimamente, dopo esser passato da un modem 56K alla adsl sempre con libero, ho un problemino con mail. Tutte le e-mail che ricevo, da qualsivoglia mittente, riportano orari di spedizione assurdi (tipo: ricevo la e-mail alle 9 del mattino ed è riportato come orario le ore 5). Se io invece spedisco visualizzo in "inviata" l'orario esatto di spedizione. Ma chi riceve le mie e-mail no (tipo: spedisco alle 8 del mattino ed il destinatario vede le 4 di notte!) Sottolineo che in preferenze sistema del mio iMac l'orario è corretto! Idem sulla barra del menù. Da cosa può derivare tutto ciò? Grazie.
  18. Purtroppo è davvero assurdo ... Illustrator dovrebbe essere utilizzato esclusivamente per la sua funzione; creare oggetti vettoriali ! Per l'impaginazione devono essere utilizzati XPress o InDesign. Nemmeno io posso aiutarti .. Ma, se ti può consolare, un paio di volte ho dovuto reimpaginare in XPress due interi cataloghi sportivi realizzati totalmente con freehand (!) Da mettersi le mani nei capelli !
  19. Se ce l'hai, per quanto possa apparirti strano, potresti provare con Acrobat Distiller di versione inferiore come il 5. Io che utilizzo entrambi, in alcuni casi, trovo difficoltà a creare pdf con uno e non con l'altro ..
  20. Confermo. XPress, per quanto sia il mio programma di impaginazione preferito, ha scarsa compatibilità con similari. Purtroppo nulla con InDesign
  21. Ciao ragazzi. Dopo aver cercato a lungo un forum adeguato, finalmente, trovo quello specifico che cercavo per XPress Ho bisogno del consiglio di qualche espertone; Ho da un mesetto un nuovo iMac G5 17" power pc con Tiger 10.4.2 Dopo aver utilizzato per ben cinque anni un formidabile iMac G3 su cui viaggiavo con XPress 4. Il problema è il seguente; Se cerco di aprire alcuni files da XPress 4 (sia semplici lettere con testo che files con editori) l'XPress 6 del G5 mi si inchioda ! Un attimo prima che succeda compare una finestrella con scritte visibili solo in parte dove cita, quale causa del problema, la macanza di fonts. Ora posso capire che mancando i fonts del sistem 9 il 10 non me li riconosce. Quello che non capisco è perchè XPress 6 si chiude senza specificarmi quali siano i fonts mancanti. Questo accade con qualsiasi font non presente nel libro font del sistem 10. Le volte in cui, a memoria, ricordavo quali fossero i determinati fonts del file specifico e li inserivo nel libro font, XPress 6 mi apriva il file ! Esiste un metodo per ovviare al problema ? Grazie
  22. Ok. Messaggio recepito. Ma forse non mi sono espresso bene: io NON CI LAVORO nel senso di PRODURRE qualcosa per VENDERLA. Ci lavoro nel senso di fare documenti casalinghi per la famiglia SENZA fini di LUCRO e senza guadagnarci nulla ! Quindi non vedo per quale motivo bisognerebbe spendere una cifra non tanto abbordabile per una cosa con cui non si PRODUCE ne si GUADAGNA nulla. Per il resto la penso come te; Chi lo utilizza per PRODURRE e GUADAGNARE (LAVORO VERO E PROPRIO) dovrebbe SPENDERE per comprarlo. Punto. Non mi pare un ragionamento tanto scandaloso ..
  23. Ciao ! Innanzitutto grazie per il tuo aiuto e cortesia Ho risolto prima un problema; quello ralativo al visore aiuto grazie al link che mi hai segnalato tu ! (seguendo tutte le istruzioni sino in fondo) Il problema del font è stato il più ... incredibile ! Ho operato sulle utility del disco riparando i permessi, telefonando al centro apple dove lo ho comprato ma .. nulla ! Ho risolto allora così (sinceramente non ho capito come, ma ha funzionato); nella cartella font "impact" esiste un altro file denominato "impac". Selezionando quest ultimo come per aprirlo, automaticamente "impact" (il font) si è reinserito dentro "libro font": problema risolto ! XPress; ho un 6.0 (pescato da un amico). Quando apro file con font provenienti da sistem 9 (o non inseriti in "libro font") va immediatamente in bomba senza neppure dirmi quali font lo facciano "bombare". Vorrei il 6.5 ! Ma, ovviamente, non posso aggiornare la mia copia. Dove "pescarlo" correttamente ? Le preferenze debbo ancora provare a cancellarle (ma temo non sian quelle. I file con cui ho provato e riprovato ammontano ormai ad una quarantina ..). Inoltre ho sentito che il 6.5 sotto tiger non visualizza gli eps. E' possibile ? O è solo un problema di aggiornamento tiger (come va il 10.4.4 ? Io ho il 10.4.2) Grazie ancora !