Linman

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About Linman

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Lino Manni
  1. Intendi cambiare l'icona dei file che non si aprono ? Non vedo come potrebbe avere effetto, ma ci proverò. Grazie anche a te.
  2. E' una dei primi tentativi che ho fatto ma non ha sortito alcun effetto. Ho la versione 11 e purtroppo non credo di poter tornare indietro. Ti ringrazio.
  3. Ho provato ad aprirlo in tutti i modi sia direttamente, sia da 'ottieni informazioni' ma non c'è verso: quello che non capisco è perchè alcuni si aprano ed altri no. Fax, per il titolo mi scuso, puoi cambiarlo come meglio credi.
  4. Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ( da prima di installare Mavericks, per essere precisi ) ho problemi di apertura di alcuni files PDF con il Mac. Ma non di tutti bensì solo di quei PDF che, una volta salvati sul desktop avendoli scaricati dalla rete o da un allegato di Mail, presentano l'icona 'istituzionale' di Adobe con la A stilizzata a triangolo e la targhettina PDF, il tutto in bianco e rosso. Se invece il PDF presenta l'icona della prima pagina del PDF stesso con la spirale tipo bloc notes sul margine sinistro, allora va tutto bene, il PDF si aprirà certamente in tutti i modi, anche in Anteprima, ecc. Da notare che premendo 'Ottieni informazioni' per i due tipi di PDF non si nota nessuna differenza tra di loro. Ho letto che problemi analoghi sono stati già affrontati sul forum ma la loro lettura non mi è stata, purtroppo, di aiuto. Grazie a tutti per l'attenzione.
  5. Da stamattina ( o forse ieri ) è possibile scaricare OnyX per Mavericks. P.S.: complimenti a Faxus per il lavoro eccellente, come sempre.
  6. 42, ho ringraziato eccome il venditore ( anche tornando da lui per cambiare la macchina ) ma non è l'unico venditore di prodotti Apple che mi ha dimostrato onestà intellettuale nel tempo, anche un altro che incontrai per caso tempo fa in viaggio si dimostrò tale. Ti ringrazio per l'informazione.
  7. Faxus, la RAM da 4 GB non esiste e la scelta dell'i7 è dovuta al fatto che spero di riuscire a tenermi questa macchina per un pò di tempo: alla fin fine, mentre la RAM potrò eventualmente cambiarla in seguito, il processore me lo dovrei tenere, dunque preferisco prendere il migliore a disposizione. Grazie di avermi fatto conoscere la tua opinione.
  8. <<In altre parole, se tu acquisti l'i7 più potente sul mercato ma ci devi solo navigare, scaricare mail e scrivere file di testo, con 4 Gb di RAM non lamenterai mai problemi>> Il concetto è chiarissimo, hai centrato in pieno la questione che mi ponevo; in più, considerando che la RAM sarà di 8 GB, non ci saranno problemi: mi hai tolto l'unico ( piccolo ) dubbio che mi rimaneva. Ti ringrazio molto, Maurizio.
  9. Grazie, Maurizio. Hai ragione ma è anche vero che sul Mac 2009 ho 4 GB di RAM e, tutto sommato, consideravo il 'salto', per quanto concerne il processore che ora è un Core 2 Duo 2,66 GHz, ben più sostanzioso del semplice raddoppio della RAM ( da 4 a 8 ) e che quindi gli 8 GB, pur raddoppiati, fossero pochi per 'reggere' il processore. Ciao e ancora grazie.
  10. Ciao a tutti. Ho ordinato ieri un iMac 2012 da 27 pollici che dovrebbe essermi consegnato nell'ultima settimana di gennaio. Ho scelto una serie di opzioni ed il venditore, con un po' di meraviglia da parte mia, mi ha detto che il passaggio da 8 a 16 GB sarebbe stato superfluo. La macchina ordinata ha quindi le seguenti caratteristiche: - Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - 8GB di SDRAM - Fusion Drive da 1TB + SSD 128GB - NVIDIA GeForce GTX 675MX 1GB Come dicevo prima, originariamente avevo l'intenzione di scegliere la RAM da 16 GB perché ( non sono un grande esperto, lo avrete capito ) pensavo che, viste le altre caratteristiche delle opzioni, quel taglio fosse più adeguato ma il venditore ( che mi conosce per avermi venduto tre anni fa l'iMac che utilizzo adesso ) mi ha detto che non servirebbero granché i 16 GB di RAM dal momento che la macchina difficilmente, se non praticamente mai, potrebbe sfruttare una RAM di quelle proporzioni. Mi chiedo quali siano le condizioni di utilizzo che, invece, permetterebbero di utilizzare proficuamente una RAM da 16 GB: solo lavori pesanti di grafica, editing, giochi in 3D e cose del genere ? Ringrazio chi vorrà farmi conoscere la propria opinione.
  11. Ciao Faxus, ho risolto scaricando l'aggiornamento 10. Ti ringrazio dei consigli e della pazienza. Alla prossima !
  12. Mentre ero sul Mac, ho cliccato per curiosità ( non l'avessi mai fatto ! ) sulla nuvoletta in alto a sinistra in Safari, a fianco delle due frecce, sono apparsi alcuni pannelli, non mi hanno detto nulla di che, ho cliccato al di fuori del menù che si era aperto e mi sono dimenticato del tutto. Dopo un po', utilizzando l'ipad, ho visto che icloud ( almeno credo ) aveva trasferito i preferiti di Safari dal Mac all'ipad, e li ho cancellati. Tornato sul Mac, ( ovviamente a posteriori ) non li ho trovati: conoscete un modo per recuperarli ? Ho provato con Time Machine ma non mi sembra sia possibile.
  13. Ti ringrazio, Faxus. Nel fine settimana ( non sono esattamente un drago a smanettare ... ) proverò.
  14. Ciao Faxus. Tutto corrisponde alle tre foto che hai gentilmente postato