raspberry

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About raspberry

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    fede rica
  1. Buongiorno a tutti poco fa mentre mettevo in ordine la mia scrivania mi è cascata una mela (sì, una mela!) da uno scaffale in alto ed è finita sulla tastiera del mio mac con un fragoroso BUM. Il mac si è bloccato e ha iniziato a fare incessantemente "bip bip bip" a intervalli regolari. Ho aspettato un po' sperando che smettesse e che si sbloccasse, ma niente. Allora l'ho spento forzatamente tenendo premuto il tasto di accensione. Ora l'ho riacceso e sembra tutto ok… ma… mi devo preoccupare?? Tra l'altro poco più di un mese fa lo stesso schermo aveva iniziato a dare problemi, si riempiva di righe e i colori sfasavano, non si vedeva quasi più niente. Poiché ero in viaggio non l'ho portato in assistenza, ma una volta tornata a casa stavo per portarlo al centro apple, quando l'ho riacceso e ho visto che non dava più problemi. Ma ora, per questa ennesima botta che ha preso, secondo voi dovrei fare qualcosa? Già un anno fa circa era successa una cosa simile, con una bottiglia di profumo che tra l'altro ha lasciato un segno visibile nelle vicinanze del track pad, ma in quel caso il danno è stato solo estetico. In passato è stata sostituito il disco per malfunzionamento forse dovuto alla caduta di liquido sulla tastiera, ma questo 2 anni fa circa. L'unica conseguenza negativa della sostituzione è stata la disinstallazione del pacchetto iLife. Non datemi brutte notizie per favore
  2. Ciao se puoi ci spieghi meglio dall'inizio,con specifiche del mac in questione,vediamo se possiamo aiutarti,grazie Romeo

  3. ok, ho trovato "produttività ", non avevo capito fosse una categoria. comunque cercando picasa sull'app store mi appaiono 3 app, tutte a pagamento... e io non posso più permettermi acquisti in ogni caso, se cerco iphoto, imovie ecc. non riesco a scaricarli! perché come ho già spiegato secondo l'apple store io avendo questo pc dovrei già averle preinstallate... ah, dimenticavo, ieri ho anche riscaricato lion dall'apple store tramite la scheda degli acquisti già effettuati, e nonostante fosse già stato reinstallato nel centro apple dove ho portato il mio mac... non vi dico le ore di attesa per completare l'operazione, ma è stato tutto inutile perchè il problema non è stato risolto... spero di non aver fatto altri danni rieffettuando l'installazione pur essendoci già lion installato nel mac... D:
  4. ciao manmaschine, prima di tutto piacere di conoscerti! ti ringrazio molto per avermi risposto. allora proverò ad aprire un'altra pratica sul sito supporto apple. ma queste "richiamate" c'è il rischio che mi vengano addebitate visto che la mia garanzia è scaduta? in ogni caso se lo facessero potrei anche denunciarli, perché questo "problema" ce l'ho in seguito al loro pessimo lavoro fatto all'apple store di (meglio non citare la città , ma potrete immaginare di a zona d'italia mi riferisco). comunque non riesco a trovare "produttività " nell'apple store... a destra non ho nessuna barra...
  5. Ciao a tutti... vi prego non ignorate questo mio topic, ho bisogno davvero di qualcuno che mi aiuti in questi ultimi mesi sto avendo solo cattive esperienze con la apple, tanto che sto per arrivare al punto di odiarla... il mio mac dopo neanche un mese di vita a fine maggio si rompre, per farla breve mi hanno dovuto sostituire l'hard disk e l'ho finalmente riavuto a FINE SETTEMBRE (NO COMMENT...) Io avevo acquistato Lion a Novembre, e una volta riavuto il mac mi sono accertata che fosse già installato, e così è stato. Tuttavia i due cd che sarebbero dovuti essere nella confezione del mac io non li ho, non so se li ho persi o se li ho riposti in un posto tanto sicuro da non riuscire più a trovarli neanche io, fatto sta che ora molte app che avevo nel mac ora non posso più né installarle né acquistarle. Prima di tutto il pacchetto iLife, comprendente iPhoto, iMovie e Garage Band. Se le cerco sull'apple store mi appare la casella "ACCETTA" anziché scarica, la premo e mi appare il seguente avviso: Queste app non possono essere accettate su questo computer. Gli aggiornamenti futuri di queste app sono rintracciabili tramite Aggiornamento Software. faccio una ricerca su internet e scopro che chi ha avuto questo problema, contattando il servizio assistenza apple ha ricevuto dei codici che gli hanno permesso di scaricare lo stesso queste app. Allora vado sul sito supporto apple e richiedo assistenza. Mi appare che la garanzia di un anno è scaduta e che devo pagare più di 49 euro per la chiamata di assistenza...... (vi pare una cosa normale???). Spunto l'opzione in basso in cui affermo di aver avuto problemi in seguito all'installazione di Lion X (visto che non posso scaricare queste app perché erano già incluse in Leopard e ho scoperto che perciò il mac si rifiuta automaticamente di scaricare le app dall'apple store perché si aggiornerebbero in maniera diversa da come avviene nei mac in cui sono preinstallate). Mi chiama un operatore e dopo avergli ripetuto per tre o quattro volte il problema mi lascia in attesa un quarto d'ora per poi liquidarmi dicendomi "deve reinstallarli dal secondo cd d'installazione". Gli dico che non ho i cd, e provo a spiegargli cosa avevo letto sul web, e cioè dei codici, ma ecco che questo mi interrompe bruscamente dicendomi che NON C'E' ALTRO MODO, e chiude la conversazione. Ora io cosa dovrei fare? Dovrei aprire un'altra pratica? A chiamare l'199 non ci penso, ho letto che è carissimo, e la Apple si è già presa fin troppi soldi da me, oltre ad aver esaurito la mia pazienza. Mi sto ESAURENDO dietro i problemi di iphone, ipad e soprattutto del Mac!!! L'assistenza fa schifo e i centri apple (nella mia regione non ci sono, non vi dico quanti sacrifici per comprarmi sto pc e poi dover andare avanti e indietro per portarlo qui e lì per la riparazione) non lavorano bene e l'assistenza è vergognosamente CARISSIMA! Tra l'altro, se apro un'altra pratica mi chiederanno dei soldi??? (cioè quei 49 e passa euro?) E come avviene il pagamento? Non è che quell'operatore 'simpatico' di oggi decide che la mia chiamata non aveva diritto ad essere gratuita??? Sono disperata, AIUTATEMI PER FAVORE