bergmark

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    marco berg
  • Città
    Venezia
  • Interessi
    Musica, Computer
  • Lavoro
    Autocad
  • Mac che possiedo
    I-MAC 2GHZ

Contact Methods

bergmark's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ma non lo usa proprio piu' nessuno questo programma? Perfavore datemi almeno una dritta o qualche link; non ne trovo e quelle poche informazioni che sono riuscita a reperire sono in inglese.
  2. Ciao, spero sia la sezione giusta in cui inserire il mio quesito. Per motivi che ora non ho voglia di spiegare, devo assolutamente finire un progetto multimediale da stampare su cd-rom fatto con Macromedia Director Mx. Il progetto e' praticamente finito dal punto di vista grafico e ipertestuale, ma non sono ancora riuscita a gestire l'audio. Qualcuno di voi che usa o usava questo programma puo' spiegarmi o darmi qualche dritta su come inserire diversi brani audio collegati a varie sezioni del progetto? Io riesco solamente a inserire un'unica traccia audio che continua per tutta la durata del progetto. Un grazie anticipato a chi mi rispondera'. Silvia
  3. Ciao, qualcuno puo' spiegarmi se e' possibile convertire un db filemaker in open office base? La cosa non dovrebbe essere molto complessa visto che uso una sola tabella. Ho provato a esportare da fm il db in formato .csv e poi ho seguito varie guide, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare sono i copia incolla di dati dal foglio elettronico al database di open office. Non preoccupatevi, non voglio abbandonare fm, non c'e' confronto con base... Il fatto e' che io fino ad ora ho utilizzato il mio powerbook con fm pro 7, ma il padrone della mediateca non usa apple, pero' mi ha dato carta bianca. Quindi ho installato su un suo pentium4 freebsd con tutto il pacchetto open office in attesa di una futura vesione di fm su linux/bsd. (dimenticavo qualcuno sa se e' probabile una futura versione per linux? dai commenti in rete mi pare di no). Ciao
  4. Ma in studio funzia...Però non capisco perchè a casa no...Forse perchè in studio usano uno switch. Comunque come faccio ad abilitare Samba in ubuntu? Non è già abilitato?
  5. Ciao, allora ho parzialmente risolto il problema con questa benedetta lan (solo in studio però!). In studio non ho trovato problemi a connettere assieme il mio mac con un pc (ubuntu). Ma visto che purtroppo non riesco a convertire il boss a linux, la lan mi interessa soprattutto a casa. A casa uso un router wireless netgear DG834G (per quanto rigurarda internet nessun problema) ma fino ad ora non sono riuscito a creare una lan tra MacosX e Ubuntu. Quindi presumo che il problema sia il router visto che in studio non ho avuto problemi. Mi sembra molto strano perchè sembrerebbe tutto configurato a dovere (ip statici, con le porte aperte per amule, ecc..) riesco senza problemi a pingare tra il mac e linux, ma di lan non se ne parla. In studio in cui il router è diverso appena apro Network nel Mac vedo subito Ubuntu e viceversa. C'è nessuno che ha il mio stesso router?
  6. Più tardi se esce il boss dallo studio provo. Lavoro in uno studio di fissati di windows e lo devo usare pure io con quel maledetto autocad. Però il powerbook ce l'ho sempre dietro e su un pc ho installato in dualboot bsd. Il padrone non si è mai accorto delle due scritte all'avvio, chissà cosa pensa che sia...
  7. Ma samba non serve solamente tra windows e linux? Comunque penso che su bsd sia già attivo samba. Riproverò poi ti faccio sapere, grazie dei consigli.
  8. Qualcuno di voi è mai riuscito a configurare una Lan tra MacosX e PcBSD (variante desktop di FReebsd)? Le ho provate tutte ma niente... L'unica cosa che riesco a fare è l'ssh o ftp da terminale, ma niente Lan. Uso un modem router netgear con 4 porte ethernet. Devo assolutamente risolvere questo problema sia a casa, (visto che ormai windows è scomparso), sia in una mediateca nella quale sto ottimizzando il database.(i padroni usano 3 pc windows, ma mi hanno dato carta bianca, per cui installerò Freebsd (a casa lavoro con il mac, per cui capite quanto sia importante poter attaccarmi ai pc della mediateca con Freebsd installato). Io presumo che sia qualcosa riguardante NFS, ma non so dove sbattere la testa.
  9. Ciao, nessuno può spiegarmi come configurare gli smtp / pop3 per leggere le mail da terminale con mail o mailx? Tempo fa sono riuscito solamente a spedire mail a amici hotmail e libero, (ovviamente non configurando smtp / pop3 quindi il mittente che vedevano era il nome del mio powerbook [email protected]) Quello che vorrei però ottenere è usare la mia mail hotmail o libero e con il comando "mail" da terminale leggere tutta la posta in arrivo. Ho trovato un topic simile nel forum ma non tratta esattamente questo e non ho risolto il problema. Un grazie anticipato.
  10. Ok, quindi se c'è qualcosa di sbagliato nel profile basta che lo editi e tutto torna come prima giusto? L'unica cosa è che vorrei togliere i macports (che sono stati la causa di tutto) perchè non mi servono (se ho capito bene servono per semplificare le installazione di molti pacchetti, ma visto che voglio imparare tutto a linea di comando alla fine non mi interessano, però ti ripeto che sono all'inizio con Unix e non ho ancora le idee molto chiare su alcune cose). Ne aprofitto per chiederti un'ultima cosa: visto che quando ho installato tiger il logname ha la prima lettere maiuscola "Berg" sai se si può cambiare il mio logname in "berg"? Ti dico questo perchè ho letto che non bisognerebbe mai immettere le maiuscole nei log. Grazie ancora
  11. Scusa Tom se mi intrometto un po' in ritardo, ma da appena una settimana sono in fissa con mail da terminale. Premetto che uso macosx da un anno e Unix...mi piacerebbe molto impararlo e come te mi sono scaricato una cifra di tutorial, liste comandi e sono quasi convinto di comperarmi un bel libro. Proprio ieri sera ho provato in tutti i modi ad inviare mail ad hotmail e libero così: mail [email protected] Subject: prova mail Ciao Ciao spero questa sia la mia prima mail inviata con Unix . EOT Ovviamente come puoi immaginare non sono andate a buon fine. Mi rendo conto che forse è ancora troppo presto per arrivare al traguardo, ma mi puoi dare dei suggerimenti? Te o qualcun altro? Ciao
  12. Sì le ho provate tutte, ma non mi trovo assolutamente bene. Poi senza tappetino non ne parliamo. Mi sa che tornerò ai soliti mouse vecchi mouaw a rotellina logitech, anche se sono brutti. ma esistono per mac mouse a rotella? Poi non è che si possa regolare anche la precisione del puntatore, oltre che la velocità ? Dimenticavo, ad appena 10 giorni dall'arrivo del mio pb mi è già partita la batteria. Fine! Ho fatto tutta la calibratura come si deve, ma niente, la sfiga continua. E' sempre a 0 e non si ricarica più. (lo uso solo con il cavo che non diventa più verde) ho telefonato e mi hanno detto di portarlo all'assistenza più vicina (a Padova, un'ora e mezza di macchina). aaaaaaaaggggggggrrrrrrr Spero che sia solo un problema di batteria e di sfiga iniziale, perchè windows lo vorrei continuare ad usare solo al lavoro.
  13. quoto pienamente anch'io mi sono pentito di averlo comperato, me l'hanno già cambiato una volta e se succede ancora qualcosa provo a chiedere il rimborso e mi compero un logitech. Non è per niente preciso e con i sequencer e il photoshop va veramente malissimo.
  14. quoto pienamente anch'io mi sono pentito di averlo comperato, me l'hanno già cambiato una volta e se succede ancora qualcosa provo a chiedere il rimborso e mi compero un logitech. Non è per niente preciso e con i sequencer e il photoshop va veramente malissimo.
  15. allora mi è appena arrivato il nuovo m.m. ma niente da fare va proprio male. Non mi piace, non è preciso e mi fa' saltare i nervi soprattutto con i sequencer audio (cubase, reason). Aspetto un altro po' e poi gli ritelefono e chiedo il rimborso. Penso che opterò per un logitech. Suggerimenti? Secondo voi qual'è il mouse perfetto per il pb? cosa ne pensate di logitech? Un'ultima cosa: raggi o pallina a me sono sempre sembrati più controllabili i vecchi mouse con la pallina, ma forse mi sbaglio perchè in effetti mouse a raggi li ho provati ma non li ho mai comperati. Aspetto con ansia dei consigli perchè veramente sto c***o di miglhty mouse mi sta facendo delirare