insane2k

Members
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

About insane2k

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Primo Drudi
  • Mac che possiedo
    MacBook CoreDuo 2.0ghz - 1.5Gb Ram - 160Gb
  1. Sintomi Nel mese di luglio 2008, NVIDIA ha riconosciuto una percentuale di malfunzionamenti superiore al normale per alcuni dei suoi processori grafici, a causa di un difetto di imballaggio. Allo stesso tempo, NVIDIA ha garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac dotati di tali processori grafici. Tuttavia, dopo aver condotto un'indagine autonoma, Apple ha rilevato che alcuni computer MacBook Pro con processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT possono presentare questo problema. Se il processore grafico NVIDIA del tuo MacBook Pro non funziona o presenta dei malfunzionamenti entro tre anni dalla data di acquisto, avrai diritto a una riparazione gratuita anche se il MacBook Pro non è più in garanzia. Sintomi: * Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer * Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo Prodotti specifici interessati: * MacBook Pro, versioni da 15 e 17 pollici, con processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT o MacBook Pro (17 pollici, 2,4 GHz) o MacBook Pro (15 pollici, 2,4 GHz e 2,2 GHz) o MacBook Pro (Inizio 2008) * Questi computer sono stati prodotti indicativamente tra maggio 2007 e settembre 2008 Prodotti interessati MacBook Pro, Modelli dotati di processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT Risoluzione Se il tuo MacBook Pro presenta alcuni dei sintomi indicati, portalo presso un negozio Apple Store o un Apple Authorized Service Provider (AASP) affinché venga esaminato, oppure rivolgiti a un Apple Contact Center locale. Prima di rivolgersi al Genius Bar presso il negozio Apple Store, è necessario effettuare una prenotazione. Apple sta procedendo al rimborso dei clienti che hanno pagato per le riparazioni relative a questo problema. Per informazioni dettagliate sulla procedura di rimborso, contatta Apple. Nota: se il tuo MacBook Pro non presenta uno di questi sintomi, non è necessario contattare Apple. Apple continuerà a valutare i dati relativi alle riparazioni e, se necessario, estenderà la relativa copertura.
  2. Ho tra le mani un MBP 15" 2.33ghz, apparentemente illibato e con installato SL. Ieri è stato usato per un paio d'ore in maniera soft, ho creato un utente e ho ripristinato un backup utente fatto con iBackup. Appena finito il display ha fatto le bizze... Ha cominciato a schiarire e sono comparse delle righe. Ho riavviato il tutto e al momento non mostra più alcun problema. Secondo voi è un problema HW, oppure iBackup ha ripristinato anche certi parametri di configurazione non compatibili? (l'user backuppato era di un iMac CoreDuo 17). Grazie! Ciao!
  3. IO ho questo qui.... AuOptronics AUO B133EW01 V0 Apple Type: 9C5C / 5C9C Ed è più luminoso di quello montato sui primi Core2Duo, che suppongo siano Samsung.... Ah, toccando ferro al momento zero problemi e zero aree disomogenee... Ciao!
  4. Quake3 BTW... a memoria non ci sono applicativi del genere... Ciao!
  5. Beh, questo è empirico dato che dipende da dove lo posizioni Sia il MB che l'iMac affiancati al router prendono a manetta. A 5 metri lineari di distanza e al piano inferiore l'iMac prende la metà del MacBook Ciao!
  6. Io sto viaggiando in questo momento con 1,25gb di ram, in banchi da 1gb (KingMax) e i 256 originali Apple. La differenza tra l'uso della RAM in Dual Channel e in configurazione standard è del 5%... Ci sarà un banco difettoso.... provato a cambiare il banco da 256 con l'altro banco che hai tolto? In questo modo hai una discriminante niente male Ciao!
  7. Ci vogliono Access Point che supportano la funzione "bridge"... Questi lo fanno? Ciao!
  8. Io porterei la ram a 2giga e stop... 2 banchi da giga e via... e spendi la metà del banco singolo da 2... Ho visto il prezzo, 420 euro ivato, impressionante! Con 200 euro 2 banchi da giga li trovi... Ciao!
  9. Che io sappia i G5 e gli Intel non ce l'hanno il sensore per la luminosità ... Almeno.. il mio Cduo non fa differenze a luce accesa o spenta Ciao!
  10. Domanda... la cartella /var/log/ dove si trova? Non ho nemmeno system.log Ciao!
  11. L'Airport dell'iMac non prende una cippa. Se posiziono il mio MB di fianco, il portatile prende il segnale wireless del mio Netgear e segna 3 tacche fisse, l'iMac sta a 2, scende a 1, poi torna a 2.... E il router wifi è al piano di sopra... Ciao!
  12. Mettiamola così. Un router wireless, se non è compatibile con Fastweb, non ti fa navigare; io ho i miei dubbi a riguardo della compatibilità , per il semplice fatto che l'HAG FW ha di per sè collegamenti ethernet e il router non fa altro che condividere questo collegamento tramite wifi. Ma il collegamento wireless deve funzionare a prescindere. Fastweb dice di usare UsRobotics perchè è l'azienda stessa che li fornisce ai clienti che richiedono un accrocchio per navigare in wifi. (ho fonti certe eheh) Ciao!
  13. No, il DG834 è un modem router wireless Ma se vuoi c'è anche solo router wireless. Ciao!
  14. Io Il rack in sè è di pregevole fattura, gli hard disk usati sono quelli che si trovano normalmente in commercio. In più, devo dire, godono di un prezzo tutto sommato concorrenziale! Ciao!