Ghertz

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About Ghertz

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Pagin
  1. che ogni tanto qualcuno si pone proprio in questi termini. Magari non è il tuo caso ud, però fai pensare male... Un richiesta di aiuto posta come la tua semina vento e raccoglie tempesta. In bocca al lupo per il tuo problema.
  2. In una parola con definizione chiara: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) Ho un amico che lavora nella parte merchandising di una notissima e grandissima azienda nel campo elettronica di consumo. Pensate alla più grande... è quella. Mi raccontava di un team composto di poche persone, prezzolate dalla casa stessa, il cui compito è bazzicare i forum della concorrenza e, dove possibile, enfatizzare i difetti o addirittura denigrare i prodotti altrui. Ritengo questa fonte attendibile (serio padre di famiglia). Al principio mi sembrava più una storiella da spy-story; però con l'andar del tempo e riflettendo sugli interessi economici in gioco... sono sempre più convinto che
  3. Ciao Beretta, purtroppo penso che l'unica sia cambiare pc e passare ad Intel.. Sono nella tua situazione e quest'anno dovrò fare il passo.
  4. Già . Ipotizzavo anche io l'evasione dell'iva il che può avere riflessi sul lato "etico" della faccenda ma per il potenziale acquirente non dovrebbe precludere garanzia o quant'altro. Tenderei ad escludere la merce rubata in quanto è relativamente veloce il riscontro grazie appunto al link che hai ricordato, inoltre lo scambio avverrebbe al suo domicilio (sarebbe imprudente se fosse refurtiva) e ancora mi pare che la gran parte dei prodotti sottratti dagli AppleStore siano piccoli device: iPhone e iPad su tutti. Certo che -300€ mi incuriosisce parecchio...
  5. Appunto. Una delle mille domande... percepivo comunque una certa ritrosia. Mi pare di aver inteso che lo scontrino prodotto da una ditta x accompagna il prodotto. Quindi c'è di mezzo un rivenditore... ma non è lui direttamente. Nebbia fitta.
  6. Ciao a tutti. Ho trovato un annuncio su un noto sito di mercato dell'usato per un iMac late 2012 27" configurazione base (prezzo apple store 1.899) che mi ha a dir poco incuriosito. Ho chiamato ed il tizio mi riferisce di potermi fornire quel prodotto nuovo, imballato e scontrinato (oppure fatturato se avessi p.i.) a circa 1.600€. Se lo ordino adesso arriverà per metà febbraio. Lui dice di non essere un rivenditore ma andrei a ritirare il mac direttamente a casa sua una volta che Bartolini glielo avrà recapitato. Bah!? Volendo potrei ordinare anche il 21,5" purchè non in configurazioni particolari che gli aumentano il rischio di invenduto. Asserisce che il motivo del prezzo così basso è perchè lui si relazione direttamente con il più grosso fornitore italiano. C'è qualcosa che non mi torna... aiutatemi a capire! Grazie
  7. L'ho usato dal 2009 fino a 4 mesi fa. Ottimo telefono. Con l'ultimo iOS però mostrava il fianco a rallentamenti. Se riesci a trovare un 4 te lo consiglio vivamente.
  8. Impressionato dalla tua cultura informatica; complimenti 42. Diciamo pure che in questo momento di passaggio potresti essere il mio uomo. Le tue indicazioni sono oro colato e mi stanno spingendo verso una direzione. Spero di non approfittarne troppo ma vorrei esporti quella che è la configurazione che ho in mente. Se ravvisi qualche criticità o vera e propria castroneria ti prego di bacchettarmi immediatamente: - iMac i7 qc 2,3GHz - 1 Tb Fusion Drive - Ram 4G per poi comprare per conto mio due moduli da 4 o da 8 vedrò.. - Magic mouse - Adattatore miniport/DVI - Box per HD interno con presa firewire per recuperare un HD interno preso 2 anni fa da 1 TB Già in mio possesso per il riutilizzo - Apple Cinema Display 20†del 2004 - Tastiera Apple wireless - HD interno sata (sopracitato) L'idea è quella di riciclare l'hd interno e collegarlo tramite firewire al Mac mini ed utilizzarlo tramite il time capsule per il backup. Se fra qualche tempo il display mi abbandona cercherò un degno sostituto. ... cosa ne pensi? Guarda che se mi dai l'ok parto con l'ordine... e rimetto in moto l'economia. P.s. Ti confesso che non ho ben capito cosa implica di negativo avere solo una porta thund. Intendi dire che se collego più monitor o altro dispositivo con thund. sono ad un vicolo cieco? Grazie infinite del tuo prezioso aiuto.
  9. Interessante considerazione 42. Tornerei alla mia prima idea de Mac mini + Cinema Display. Ora mi chiedo se la scheda grafica (è quella che mi convince meno) sia adatta per un minimo di foto ritocco che faccio con programmi dedicati tipo Nikon Capture e Olympus (no Photoshop). Tornando al tizio del negozio Apple (no Apple store ufficiale) mi ha presentato i Mac mini come dei buoni media-center da connettere alla TV e mi dirottava appunto sugli iMac. Tra non molto una decisione la devo prendere, ma non è mai stato difficile come in questo periodo..
  10. Stessa identica situazione di xleb, anche io ormai devo fare il passo. Stavo per cedere al Mac mini sopra citato (magari con fusiondrive) però leggo sui forum che il collegamento con il monitor via adattatore miniport-dvi da parecchi problemi. Vorrei infatti sfruttare il mio Cinema Display 20" del 2004. Poi un rivenditore Apple mi ha sollevato la questione: quanto durerà ancora il tuo Cinema Display? Non ti conviene prendere direttamente un nuovo iMac? Mi pare di essere entrato in un ginepraio. Mi accodo quindi a questo 3D e spero in altri suggerimenti...