Tom1884

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About Tom1884

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Tommaso Gaspari
  1. Ad ogni chiusura della sessione/spegnimento mac, compare questo messaggio: Nel Finder però non vedo nessun disco in masterizzazione (nè, a dire il vero, ricordo di averlo mai creato). Come posso rimuovere questo disturbo? Sono su El Capitan, Macbook Pro 13" ultima gen. Grazie.
  2. Grazie! Avevo pensato alla frequenza (è diversa, in effetti). Come risoluzione sono diversi pure, ma come può questo influire sulla "velocità" complessiva?! La conversione posso effettuarla all'interno di FCP?
  3. Ho registrato 40min d'evento con due dispositivi: una fotocamera Panasonic (file video singolo) e una GoPro (file multipli, messi in sequenza in un clip compound). All'atto della sincronizzazione dei due video (video Panasonic + compound), errore! "L'audio non è adeguato, impossibile sincronizzare". Provo allora a sincronizzare manualmente e mi accorgo che già dopo qualche secondo i video sono fuori sync e dopo qualche minuto di video sono sfasati ampiamente di qualche secondo. 1) Com'è possibile?! 2) La miglior soluzione potrebbe essere "rallentare/accelerare" uno dei due... è fattibile in Final Cut?
  4. Vorrei implementare la RAM del mio MacbookPro early 2008, passando da 2Gb a 4Gb. Attualmente monta "667 MHz DDR2 SDRAM", stando alla pagina ufficiale di supporto (che secondo me, peraltro, presenta un errore, scrivendo prima "ddr3" e poi "ddr2") viene specificato PC2-5300, 200pin. Sarei riuscito però a procurare delle ddr2 pc2-6400, 200pin: rispetto alle attuali, pare cambiare solo la frequenza (800Mhz). Mi chiedo se possano comunque essere accettate dal mio computer e magari essere pure migliori.
  5. In ufficio stiamo valutando un upgrade dei nostri computer. Vorremmo passare a Mac per non avere più determinate rogne. Il nostro utilizzo è davvero blando: lettura/scrittura mail, navigazione saltuaria, video/scrittura saltuaria, contabilità semplice. No grafica, no operativi pesanti. Viste le scarse esigenze di CPU, e siccome abbiamo 2 postazioni, volevamo valutare la possibilità di utilizzare una macchina sola, con due postazioni di controllo indipendenti: dunque 2 utenze, 2 desktop, 2 tastiere, 2 mouse, 1 solo computer. Questa cosa con Mac è fattibile? Se si, si può fare con un iMac + un altro schermo/altra postazione? Quale configurazione per investire la cifra più bassa possibile? Vi ringrazio
  6. Il mio Macbook pro del maggio 2008 è morto la settimana scorsa: si accende, partono ventola e disco rigido, poi tutto tace, il led resta acceso ma fa le bizze, lo schermo invece morto... Portato in assistenza, ho scoperto del "richiamo" della motherboard: il mio è fuori di 6 mesi. Com'è poi andata a finire a voi? Chiedo se qualcuno ha esperienze positive in merito, tipo riparazioni gratuite richieste ed ottenuto (dove?) e se è più fruttuosa la strada della sostituzione motherboard da mac gemello con schermo rotto o se conviene venderlo a pezzi per ricambio.
  7. Il mio macbook pro del Maggio 2008 ad un certo punto non s'è più acceso. Vado in assistenza, racconto il fatto, prendono il numero di serie e mi dicono: "E' sicuramente la scheda logica: questi computer sono stati richiamati dalla Apple per questo tipo di difetto. Il richiamo è valido fino a quattro anni dall'acquisto, il suo è fuori di sei mesi, dunque picche. La riparazione gliela sconsiglio, costa più del suo computer". Dunque, oltre al danno (un mac da buttare) anche la beffa di un richiamo di cui non ho saputo nulla. Volevo chiedervi: come avrei potuto mai scoprire che il mio mac rientrava in una partita difettosa che era stata ufficialmente richiamata? Apple non poteva contattarmi? In seconda battuta vorrei chiedervi un consiglio: che fare con un mac rotto? Lo vendo a pezzi? Mi procuro una scheda madre sul mercato nero?! Voi che fareste?