ggigante

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ggigante

  1. Naturalmente quello in dotazione è l'Ef-S 18-50, equivalente quindi (su una 35mm) ad un 28-80mm, per intenderci. La scelta dell'obiettivo non è cosa banale. Molti fattori entrano in gioco, primi fra tutti il budget da spendere, l'uso che si fa del priorio equipment. La scelta di un obiettivo "tuttofare", con una focale ad esempio 18-200, permette di avere sempre con se un obiettivo da tutte le occasioni, coprendo una lunghezza focale dal grandangolare al tele (eq. 28-320 circa). Consente così, con un'unica spesa, di avere un solo obiettivo finchè le esigenze non cresceranno...parliamo di qualità . Si perchè di norma la qualità di un obiettivo rimane eccellente finchè il ratio si attesta sul 3x. Un 18.200 + un 11x (200/18). Con questo non sto dicendo che non sia una scelta valida, anch'io ho un Sigma 18.200 e ne sono soddisfattissimo. Fa il suo lavoro, è comodo e di buona qualità . Personalmente sto affiancando un Sigma 24-70 EX DG f2.8, proprio perchè le mie esigenze stanno crescendo ed ho bisogno di un'ottica si eccellente luminosità e nitidezza. Ma..non lascerò MAI il 18.200, è appunto di una vesatilità unica...ovviamente con qualche compromesso in nitidezza, luminosità , aberrazzione cromatica, ecc... Il discorso degli obiettivi EF-S è diverso: ottimi, per carità , leggeri e compatti. Da pensare per il loro acquisto se in futuro vorrai muoverti verso corpi professionali (come EOS 5D), perchè non compatibili con EF-S. In merito al 17.85 IS, non ho letto recensioni osannanti, non sembra abbia un ottimo rapporto qualità /prezzo. Il Sigma 18.125 è un'altra possibilità , ma occhio che puà avere problemi di fuoco...in caso acquistalo da un negozio così da poterlo rendere in caso di problemi. Credo di averti dato abbastanza indicazioni per un bel malditesta, buona scelta! Ciao e ... visitate http://www.canoniani.it , molti appassionati vi aspettano
  2. Per non rispondere a diversi thread nello stesso modo, voglio semplicemente segnalare a tutti gli appassionati del mondo fotografico Canon, il sito dedicato a tutti i Canoniani, dove trovare informazioni, manuali, articoli, news, ecc.. Ecco i link: http://www.canoniani.it http://www.giangius.it Un saluto a tutti!
  3. Ciao, ti consiglio di visitare il sito http://www.canoniani.it o http://www.giangius.it , è già stato trattato l'argomento nel forum Ciao
  4. più facilmente su http://www.giangius.it , lì doveste trovarli tutti altrimenti basta richiederli nel forum all'interno.
  5. se vi occorrono online, su http://www.giangius.it !
  6. se vi occorrono online, su http://www.giangius.it !
  7. a tutti coloro che cercano manuali per canon Ixus ed altre (powershot, eos, ecc), li trovate su http://www.giangius.it Ciao!
  8. ciao, nel sito http://www.giangius.it segnalato in oggetto puoi trovare 2 firmware NON ufficiali per Canon EOS 300D. Il Wasia ed il più recente Undutchables 2.0.3 con manuale di installazione in italiano Potresti provare magari con questo! Ciao!