TRIP3

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

TRIP3 last won the day on July 18 2013

TRIP3 had the most liked content!

About TRIP3

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ROBERTO
  1. Prima di parlare di specchi vai a vedere gli ultimi imac "sottili" il vetro ora e' un pezzo unico con lo schermo ed i riflessi sono il75% meno del modello precedente. Altre scelte possono essere i mini Mac e lo schermo che ti pare. Mica vorrai prendere ora il MacBook Pro che escono nuovi a settembre?
  2. Se ha culo sono le RAM che si "incazzano fra di loro" oppure son sporche o gli alloggi danneggiati. Attendiamo anche il responso sulle temperature e la velocità delle ventole.
  3. Bhe potrebbe provare anche il singolo banco originale in un altro slot non usato finora.
  4. Il discorso delle ventole e delle temperature le stati monitorando? Lo sempre piu paura che sia qualche pezzo elettronico che funziona a meta' servizio sulla logic board, dimmi che hai fatto apple care e sei nell'ultimo anno di garanzia.
  5. Ovviamente do per scontato che le ventole funzionano ed alla giusta velocità .(incrostazioni di polvere etc) Controllare velocità e temperature di esercizio non sarebbe male. Se non è la RAM e nemmeno l'alimentatore a sto punto rimane solo la scheda (madre) logica. Per quanto riguarda le tue domande la risposta e' si ed e' successo anche tante volte per la scheda logica. Basta che un semplice condensatore sia difettoso e il test hardware non te lo rileverà mai, solo per il fatto che il test hardware controlla solo una piccola parte dei componenti che costituiscono una scheda logica ed altro non sarebbe possibile. Stesso discorso per la RAM ci possono essere rotture rilevabilepi ai test e rotture non rilevabili. Il test e' un aiuto ma non è Dio.
  6. Potrebbe anche essere uno dei 2 banchi o la logic board Un mio amico ha la tua stessa configurazione sul tuo stesso Mac nei primi 6 mesi gli si era rotto 4 volte ma il tuo problema non lo ha mai avuto. Controlla se fra uno spegnimento e l'altro ti variano i Mac addres inoltre prova a fare 1 settimana con rimontando le sole RAM originali.
  7. Un ultima prova che puoi fare e' metterlo sotto gruppo di continuità , qualora non lo facesse più significa che dipende dalla tua rete elettrica/presa dove lo attacchi. ps Se noti un leggero rumore udibile quando metti la luminosità al massimo rispetto al minimo significa che e' l'alimentatore interno che può causare problemi (questa prova falla a prescindere dai problemi)
  8. Domanda ma il Mac che vendi nasce col fusion drive nativo? Fossi in te inizializzarei tutto ed userei la modalita "internet recovery" che spiana il disco e riporta il Mac alla condizione iniziale ricreando le partizioni, ed il fusion drive. È un po' più lungo perché si scarica iOS da internet però lo rimette come lo hai comprato. Se è tutto ben fatto dovresti vedere un disco unico delle dimensioni di 1,11 tera se ricordo bene.
  9. Avendo u a stazione dissalante ad aria calda se non ci sono grossi danni non ci dovrebbero essere grossi problemi a ripararlo, se non tu qualche centro elettronico specializzato.
  10. Potrebbe dipendere anche dal router o dal server del dominio. (piu' probabile dal router) Con alcuni Router ho notato che tendevano a chiudere le connessioni apple su SMB rendendole inaccessibili, cioe' le vedeva ma non si riusciva ad accedervi, per risolvere il problema gli andava quindi data un "svegliata" scrivendo nel browser poi ti chiede login e password ovviamente (xxx sta per ip del computer dove stanno le cartelle alle quali vuoi accedere) Ad un mio amico questa cosa succedeva sempre ed io avevo trovato questo escamotage per risolvere, poi alla fine poi s'e' preso un router linksys e non glielo ha piu fatto.
  11. Scelta giusta inizializzare. Ecco la guida: http://support.apple.com/kb/PH11273?viewlocale=it_IT
  12. La funzione di ripristino di Windows disattivala e riavvia.
  13. Lo so che macktraker dice 2 porte sata ma vedendo il filmato dietro il logic board c'è il 3 spinotto ci hai fatto caso?
  14. Magari hai ragione, tu ma dalla viseoguida sembrava avere una porta in più. Sulla velocità concordo.
  15. Probabilmente esistevano 2 tipi di schede logiche perché anche il modellom2010 era comunque disponibile se ordinato online in combinazione disco rigido+superdrive+ssd da 256 mi domando dove Apple collegasse la SSD sempre che non la saldasse direttamente. Comunque tornado alla velocità cosa consigli? Il modello 2010 sfrutterebbe la 840 pro oppure la 840 normale e più che sufficiente? Comunque continuo ad indagare Guarda questa guida https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=apple%20imac%20mid%202010%20ssd&source=web&cd=3&ved=0CD4QtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DF8Li_bPDAow&ei=cVTZUbuCEqa57Aa8loGwCQ&usg=AFQjCNHQ2BFyh7q8c3F8O0A5y93e7WW7zw&bvm=bv.48705608,d.ZGU