TRIP3

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by TRIP3


  1. Ovviamente do per scontato che le ventole funzionano ed alla giusta velocità .(incrostazioni di polvere etc)

    Controllare velocità e temperature di esercizio non sarebbe male.

    Se non è la RAM e nemmeno l'alimentatore a sto punto rimane solo la scheda (madre) logica.

    Per quanto riguarda le tue domande la risposta e' si ed e' successo anche tante volte per la scheda logica.

    Basta che un semplice condensatore sia difettoso e il test hardware non te lo rileverà mai, solo per il fatto che il test hardware controlla solo una piccola parte dei componenti che costituiscono una scheda logica ed altro non sarebbe possibile.

    Stesso discorso per la RAM ci possono essere rotture rilevabilepi ai test e rotture non rilevabili.

    Il test e' un aiuto ma non è Dio.


  2. Potrebbe anche essere uno dei 2 banchi o la logic board

    Un mio amico ha la tua stessa configurazione sul tuo stesso Mac nei primi 6 mesi gli si era rotto 4 volte ma il tuo problema non lo ha mai avuto.

    Controlla se fra uno spegnimento e l'altro ti variano i Mac addres inoltre prova a fare 1 settimana con rimontando le sole RAM originali.


  3. Un ultima prova che puoi fare e' metterlo sotto gruppo di continuità, qualora non lo facesse più significa che dipende dalla tua rete elettrica/presa dove lo attacchi.


     


    ps


    Se noti un leggero rumore udibile quando metti la luminosità al massimo rispetto al minimo significa che e' l'alimentatore interno che può causare problemi (questa prova falla a prescindere dai problemi)


  4. Domanda ma il Mac che vendi nasce col fusion drive nativo?

    Fossi in te inizializzarei tutto ed userei la modalita "internet recovery" che spiana il disco e riporta il Mac alla condizione iniziale ricreando le partizioni, ed il fusion drive.

    È un po' più lungo perché si scarica iOS da internet però lo rimette come lo hai comprato.

    Se è tutto ben fatto dovresti vedere un disco unico delle dimensioni di 1,11 tera se ricordo bene.


  5. Ciao a tutti,

     

    ho un iMac che non permette di accedere a dischi di rete condivisi.

    Mappando un'unità di rete, il Mac rimane molto tempo a "pensare" prima di leggere le cartelle contenute al suo interno.

    Sono collegato al Mac (a dominio) con un'utenza di dominio.

    Con un altro utente con gli stessi permessi il problema non si presenta: connettendo la share ho una panoramica immediata del suo contenuto.

     

    Da cosa può essere causato il problema?

     

    Grazie

    Potrebbe dipendere anche dal router o dal server del dominio. (piu' probabile dal router)

     

    Con alcuni Router ho notato che tendevano a chiudere le connessioni apple su SMB rendendole inaccessibili, cioe' le vedeva ma non si riusciva ad accedervi, per risolvere il problema gli andava quindi data un "svegliata" scrivendo nel browser  poi ti chiede login e password ovviamente (xxx sta per ip del computer dove stanno le cartelle alle quali vuoi accedere)

    Ad un mio amico questa cosa succedeva sempre ed io avevo trovato questo escamotage per risolvere, poi alla fine poi s'e' preso un router linksys e non glielo ha piu fatto.


  6. Mactracker indica che gli iMac 27" Mid 2010 hanno 2 porte SATA per HD schermata032456016alle1b.png 1.954×614 pixel

    Però sono entrambe SATA II da 3.0 Gbps e quindi è inutile eccedere con SSD SATA 3.

    Varie soluzioni OWC per quegli iMac con utili FAQ: OWC TurnKey Upgrade/Installation Program for Apple iMac 27" 2010 Models (iMac11,3) - Add Solid State Drive (SSD), eSATA Port, and/or additional options

    Una precisazione nella pagina di questa soluzione Customize Your System for Top Performance with Other World Computing:

    VERY IMPORTANT: For this upgrade program, it is NOT necessary that your Apple iMac 27 'Mid-2010' model be factory equipped with an Apple 256GB SSD option, or that this option is available at all on the Apple iMac 27 Mid-2010 model you own now or are planning to purchase.

    Stando a questo articolo, e commenti, sembrerebbe quasi meglio praticare un foro ed aggiungere la SATA come porta esterna: 27†Mid 2010 iMac Disassembled | Other World Computing Blog. Credo che possa accompagnare l'ottimo video postato.

    Anche il kit è un aspetto importante della questione: Internal SSD Installation Kit for iMac 27" Mid 2010 - Your Mac Store

    42 6.gif

    Lo so che macktraker dice 2 porte sata ma vedendo il filmato dietro il logic board c'è il 3 spinotto ci hai fatto caso?

  7. Probabilmente esistevano 2 tipi di schede logiche perché anche il modellom2010 era comunque disponibile se ordinato online in combinazione disco rigido+superdrive+ssd da 256 mi domando dove Apple collegasse la SSD sempre che non la saldasse direttamente.

    Comunque tornado alla velocità cosa consigli? Il modello 2010 sfrutterebbe la 840 pro oppure la 840 normale e più che sufficiente?

    Comunque continuo ad indagare

    Guarda questa guida

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=apple%20imac%20mid%202010%20ssd&source=web&cd=3&ved=0CD4QtwIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DF8Li_bPDAow&ei=cVTZUbuCEqa57Aa8loGwCQ&usg=AFQjCNHQ2BFyh7q8c3F8O0A5y93e7WW7zw&bvm=bv.48705608,d.ZGU


  8. Esite...... Alla NASA :D

    Ps

    Per il pubblico non so se esite ma in pratica c'è poco da fare, lo shuttle sceglie l''angolo di rientro nell'atmosfera e plana sulla pista come un aliante, non ci sono grandissime correzioni da fare durante la discesa.

    Potrebbero simulare pioggia ed altre condizioni climatiche avverse ma più di tanto non penso sia divertente.


  9. Salve un mio amico voleva mettere un SSD Sasmsung Aggiuntiva al suo IMAC 27 2010 non volendo rimuovere ne hard disc originale ne superdrive.

    Non sapendo se sfrutterà appieno la velocità' della 840 PRO rispetto alla 840 Normale sul suo modello, voleva avere qualche informazione in più in materia ed eventualmente consigli su tale operazione.

    Grazie


  10. Maggio, Giugno, Luglio chi puo dirlo con certezza.

    E' più probabile che Maggio Giungo aggiorninio gli Air i macbook pro potrebbero farlo a Settembre Ottobre, nulla e' certo tutto e' probabile, alla fine il macbook pro gli hanno aggioranti a Febbraio 2013.

    Vedi un po tu, ma se in questo mondo aspetti alla fine non compri mai nulla.


  11. ....

    Per farla breve, potrei acquistare un modulo da 2 gb di un'altra marca, sempre compatibile Mac, e farlo funzionare insieme alla ram che ho io ? Quante speranze ho di avere successo ? Consigli sulla ram ?

    .......

    Nein! :D altra marca altro taglio? Tu essere impazzito?

    consiglio 2 moduli nuofi di pacca che escono da stessa scatola stessa marca stessa taglia.