MarcoMNZ

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About MarcoMNZ

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Manoli
  1. Allore, ho provato a vedere se era disponibile un aggiornamento di iWork 08.. ed effettivamente non l'avevo aggiornato! Ora con la versione 3.0.3 mi funziona tutto.
  2. Scusate per la mancanza.. effettivamente non l'ho precisato! Come sistema operativo ho installato Mountain Lion. La versione di Pages è la 3.0.1
  3. Salve a tutti, dopo aver installato un nuovo HD ed aver installato 4 gb di Ram, ho reinstallato iWork '08. Purtroppo non funziona: Entrando ad esempio in Pages, non mi visualizza il cursore di scrittura. Se scrivo non viene visualizzato nulla. Se però faccio "seleziona tutto" ecco che appare...quello che ho scritto, mi compare peraltro sottolineato a trattini! http://img829.imageshack.us/img829/6669/fotoewj.jpg Mi date una mano a risolvere il problema? Grazie
  4. Tutto risolto, ho fatto l'aggiornamento per poi formattare e discaricare da internet la versione. Ora però mi sorge un dubbio: come faccio a crearmi un disco di avvio valido?
  5. Neanche Con Lion DiskMaker mi fa selezionare l'usb all'avvio tenendo premuto alt.
  6. Ah... questo metodo non l'ho ancora provato(in realtà non ho capito bene i passaggi da fare). Ora sto provando con Lion DiskMaker. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
  7. Caspita, la chiavetta è nuova nuova.. l'ho acquistata giusto ieri proprio per fare questa operazione. Andando in: preferenze di sistema>disco di avvio riesco ad impostare la chiavetta come disco di avvio, il sistema si riavvia.. schermata grigia e... il sistema si riavvia normalmente dall'HD interno. Proverò di sicuro con un'altra chiavetta. Con il secondo sistema che mi hai indicato succede la stessa cosa che con il link che avevo postato io. Ora provo con lion-diskmaker, e comunico i risultati.
  8. Ecco, ti posto 3 foto così da capirci meglio: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Se ti servono altre foto o info del pc/dispositivi non esitare a chiedere.
  9. No, non mi da nessun messaggio di errore durante la procedura di formattazione/ripristino. L'unica cosa che ho notato è che la chiavetta non supporta lo stato SMART, ma non credo sia un problema. Non so veramente che fare.
  10. Niente da fare, ho provato con il link che mi avete postato, ma il risultato è identico.. la chiavetta contiene l'install ma non me la visualizza se all'avvio tengo premuto alt.
  11. Ho un imac mid.2007 Per creare la chiavetta ho seguito questa procedura: Leggi argomento - Creare una USB Bootable per Mountain Lion 10.8 • iMaccanici Assistenza Mac Attualmente è installato Lion versione 10.7.2
  12. Salve a tutti, come da varie guide ho provveduto a creare una chiavetta usb con all'interno ML. Aprendo la chiavetta viene visualizzata l'applicazione "Installa OS X Mountain Lion" assieme a 3 cartelle(Library,Packages,System) Ora: spengo il pc, riaccendo tenendo premuto il tasto "alt", ma gli unici dispositivi che mi da sono l'attuale HD e il ricoveri disco, mentre la usb non viene visualizzata!!! Consigli, soluzioni? Grazie per l'aiuto.
  13. Tiro su la discussione con un aggiornamento. Ieri abbiamo aperto l'imac e dopo aver pulito i chilogrammi di polvere accumulati negli anni, abbiamo proceduto come da istruzione ifixit alla sostituzione dell'HD con una SSD da 60 GB. Ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la ventola che partiva al max, noi fortunatamente no: abbiamo semplicemente staccato il sensore (attaccato con del biadesivo) e riattaccato sulla superficie del SSD. Per completare il tutto ho portato la ram a 4 GB ed oggi installerò mountain lion.
  14. Salve a tutti, dato che l'HD del mac si è rotto mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con un SSD da 60 GB. Premetto che il disco rigido interno lo uso solo per contenere il sistema operativo quindi 60 GB mi sarebbero più che sufficienti. E' fattibile il tutto su un iMac di metà 2007? Grazie.