Pensaremac

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Pensaremac

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Manuel agostini

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.pensaremac.it
  1. Ciao, se hai ordinato un 27 con Fusion Drive, non avrai un SSD ibrido bensì avrai un hard disk tradizionale (meccanico per intenderci) e una memoria SSD, che vengono "fusi" creando così un unica unità , ma solo a livello software. Perciò non hai bisogno di particolari precauzioni.
  2. Aggiungo anche Miro Video Converter, gratuito e con un interfaccia semplice e immediata.
  3. Dipende molto da dove abiti, penso che anche l'umidità di prima mattina non faccia bene al dispositivo, ma anche il grande caldo, il grande freddo e la polvere in particolare se sei in zona di mare. Quell'antenna non è per airport ma è per un access point dell TP-LINK, praticamente la sostituisci ad una delle antenne che ti forniscono di solito, chiaramente bisogna valutare a che distanza è l'hag dal terrazzo o dalla finestra.
  4. Credo che mettere un airport su una terrazza esterna all'umidità e agli sbalzi di temperatura non sia consigliabile per un'apparecchio che è stato progettato per uso interno, potresti al limite venderlo e comprare un'apparecchio specifico proprio per creare estensioni di rete wifi con antenna potenziata da esterno tipo questa.
  5. Ciao, credo che condividere l'abbonamento Adsl non sia legale in ogni caso secondo dovresti aggiungere al hag fastweb un access point magari mettendo un antenna da esterno in terrazzo da tuo fratello, e tu ti compri un range extender wifi che si occupa di agganciare il segnale ed estenderlo nel tuo appartamento. Ti consiglio tp-link che come qualità prezzo è molto favorevole, con meno di 70€ dovresti cavartela per tutto.
  6. Usi una tastiera Apple o di un'altra marca? Con quella originale Apple funziona sicuramente.
  7. Puoi cambiarli solamente da pc anche se hai un router soprattutto sei hai solo un dispositivo connesso, se invece vuoi modificare i dns per tutti i tuoi dispositivi e non vuoi cambiarli uno a uno cambi direttamente i dns sul tuo router.
  8. Ciao, mi scuso se ho violato le regole, le ho lette ma non ho trovato nulla al riguardo,potresti mandarmi il link per favore? In ogni caso non era mia intenzione fare spam ma semplicemente fornire la mia soluzione a chi ha dei problemi, non sono stati messi ovunque a caso e sono inerenti all'argomento trattato, credo che non si possa definire spam tanto più se chi aveva bisogno magari ha trovato la risposta che cercava.
  9. Ciao Marta, fare l'installazione pulita da zero è sempre la cosa migliore, la procedura esatta la puoi vedere dal link seguente: [Come si fà ] Installare Mac Osx da chiavetta usb o scheda Sd | PensareMac.it Quando fai partire il sistema devi tenere premuti alt finche non compaiono le scelte e poi selezioni la chiavetta. Ciao
  10. Ciao, dai un'occhiata qui: Le migliori applicazioni gratuite per Mac. Il video | PensareMac.it
  11. Ciao, se hai fatto un backup prima di fare l'aggiornamento ti consiglio di fare un installazione pulita del S.O e sicuramente risolverai il problema, ti allego una guida: [Come si fà ] Installare Mac Osx da chiavetta usb o scheda Sd | PensareMac.it
  12. Ciao, ho fatto una piccola guida sull'argomento spero ti sia utile. Cambiare i DNS su Mountain Lion | PensareMac.it
  13. Ciao io ho fatto da solo l'upgrade sul mio imac 21,5 mid 2010 ho aggiunto 8gb di ram e ho messo un ssd samsung da 128 al posto del superdrive e me la sono cavata con meno di 150€. Ti posso garantire che ne vale pena l'imac è rinato e l'unica domanda che mi pongo è perche non l'ho fatto prima! Ti allego il link della guida e quello del risultato, ciao. Guida su come aggiungere un disco SSD ad un iMac 21,5 mid 2010 | PensareMac.it Conviene davvero passare alle memorie SSD? | PensareMac.it