smigol1966

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About smigol1966

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Sergio Bianchi
  1. Perfetto. Il primo file che mi ha fatto accendere la spia del dolby digital sul decoder. Poi ho convertito un DVD come suggerito da un utente e riesco pure con quello. Grazie a tutti per l'efficace aiuto. Concludo che le anteprime dei film su AppStore sono sprovviste di audio dolby digital. Proverò a noleggiarne uno per vedere se il film completo disporrà di audio multicanale.
  2. Decodifica dolby digital raggiunta. Grazie 1000. Il problema a questo punto è rappresentato dalle anteprime dei film dello store che potrebbero avere un audio analogico. Non resta che provare ad acquistarne qualcuno per verificare questa tesi.
  3. Ma le anteprime dei film da noleggiare dallo store Apple mediante Apple TV sono in dolby digital? Non vorrei aver sollevato un problema inesistente se avrei il dolby digital solo dal film intero acquistato mentre l'anteprima beneficia del semplice prologic.
  4. Considerando che sono molti i video su youtube che propongono test di audio multicanale, se fosse come dici tu che senso avrebbe caricarli? "Audio posteriore sx....audio posteriore dx...." Boh!Se ci riesce la Apple TV non vedo come non potrebbe riuscirci youtube. Fatto sta che io non riesco ne in un modo ne in un altro. Seguirò comunque il consiglio di giuppe e provo a convertire un DVD in un formato per Apple TV e vedo se almeno così funziona.
  5. L'ho indebitamente chiamato RCA perché il cavo che utilizzo è lo stesso di un collegamento video (cavetto singolo giallo) anche se è chiara la natura "digitale" del segnale trasportato. Grazie comunque per la precisazione.
  6. Buona sera. Mi rivolgo a voi per una questione che mi disturba parecchio relativamente all'audio dolby digital che non riesco ad ottenere dalla mia Apple TV nonostante tutti i tentativi operati ed averne ottenuta una nuova in sostituzione. Premetto che ho installato l'ultimo firmware disponibile e di aver settato su "si" l'uscita dolby digital nelle impostazioni. Velocemente descrivo i collegamenti: Collego decoder SKY, lettore DVD, lettore bluray e la Apple TV al TV Philips mediante hdmi. Da esso prelevo l'uscita audio digitale (cavetto RCA) e vi connetto il decoder dolby digital. Al decoder giunge quindi l'audio della sorgente video che seleziono attraverso il telecomando della TV. Delle prime 3 sorgenti che ho elencato riesco tranquillamente a riprodurre i contenuti dolby digital, visualizzando la relativa spia sul decoder. Solo Apple TV non la fa accendere. Rimane costantemente su dolby prologic (ho provato anche ad invertire gli ingressi, cambiare i cavi ma niente) L'aspetto che non mi convince è che non riesco nemmeno a riprodurre in dolby digital i contenuti provenienti da youtube attraverso il lettore bluray che posso connettere alla rete wifi. In sostanza, dalla "rete" non sono mai riuscito a decodificare un segnale dolby digital. Può quindi essere un problema di configurazione della mia Alice 7mega? Ho provato ad utilizzare la connessione h3g del mio iphone in modalità hotspot personale ma anche in questo caso solo prologic. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema che ha risolto felicemente? Vorrei scongiurare la restituzione della Apple TV ma in mancanza di una soluzione non vedo come evitarla. Un sentito grazie a chi mi suggerirà la soluzione.