nannirob

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    robertino nanni
  • Città
    arezzo
  • Interessi
    sport,informatica,
  • Lavoro
    contabile
  • Mac che possiedo
    g4 133mhz

nannirob's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. sto' importando dei filmati da una DV CANON MV 300 in i-Movie 4,0,1 fino a ieri funzionava tutto alla perfezione, oggi mentre effettuo l'importazione è tutto normale, ma quando procedo alla verifica e riascolto, non sento nessun suono..... possibile possa dipendere dal cavo firewire, visto che ieri usava quello ufficiale della telecamera di un amico, ed oggi uso un cavo generico acquistato.
  2. installato 10,3,9 ed ora sembra stabile, vedremoun po', intanto saluti e grazie
  3. sostituito ram, ma dopo un pò si arrestava così: system failure cpu0 code 0000001 (corrupt stack) baktrace terminated - frame not mapped or invalid 0xf002f610 kernel version darwin 7.8.0 waiting for remote debugger connection. mi sa che mi toccherà mandarlo all'assistenza !!!!!
  4. rigenerato è l'aggettivo che gli dava l'azienda venditrice, penso che siano macchine usate per dimostrazioni, fiere e quant'altro, che hanno pochi mesi di vita se non giorni. ho acquistato un ulteriore banco di ram e proverò a sostituire quello originale spostando anche le allocazioni degli slot e poi ti dirò. grazie tante per i consigli forniti.
  5. scusa, ti dò quei dati, dovrebbe essere la cpu ad 1 GHZ, è il bus a 133 mhz. sistema operativo os x 10,3,8., riguardo alla ram gliene ho messa un altro banco da 256, vedo dal system profiler che ne vede due per un totale di 512
  6. salve a tutti, chi vi scrive è un innamorato dei prodotti apple, malgrado lavori tutto il giorno con pc. dopo una lunga esperienza con powermac 7600 (7 anni)sono passato ad un g4 133mhz rigenerato o per così dire che per i primi mesi non mi ha dato quasi mai problemi. nell'ultimo periodo però capitano di tutte, soprattutto si inceppa continuamente, appare la solita maschera nera con tutte le scritte in ogni lingua che mi chiede di riavviare, applicazioni che si chiudono inaspettatamente e mi chiedono di inviare il resoconto. in un impetodi follia ho provato a formattare tutto e ripristinare ilsistema operativo, ma la sola novità è che l'ambiente classic si avvia in tedesco. non so più se sia un problema hardware o software, e dopo vari tentativi (fsck da sistema operativo) e vari avvii sicuri per rivelare eventuali errori sono arrivato alla frutta. pensate che per iscrivermi al forum safari si è chiuso 3 volte inaspettatamente. chiedo a voi un parere spassionato ed un consiglio.saluti a tutti da nannirob