_MoZZa_

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About _MoZZa_

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Maicol

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve ragazzi, ho un hard disk di un notebook dove si è corrotto il file di avvio (ha su Windows 7), quindi sto facendo il backup dei dati tramite il mio pc. Una domanda, per iTunes visto che c'erano tutti dati sensibili come la rubrica (poi anche le app, ecc..) cosa devo salvare? cioè come faccio a fare in modo che dopo la formattazione una volta collegato l'iPhone (che tornerà a breve dall'assistenza dopo un hard reset) mi trovi tutto quello che avevo salvato senza perdere dati?
  2. Credo che aumentando la ram a 2,5gb, vedendo il restante hardware, non è da buttar via completamente, quindi credo che il 10.5 non sia così "pesante".. dove trovo i requisiti minimi?
  3. Perfetto, capito. Una domanda nabba, devo acquistare Leopard o si aggiorna in automatico? Altra cosa, per avere anche su quel pc la compatibilità piena, posso installare una Virtual Machine e metterci su Mountain per poter utilizzare solo quei programmi che richiedono Mountain come sistema?
  4. Ciao a tutti, ho per le mani il Mac in oggetto, ovvero questo: iMac G5/1.8 17-Inch Specs (iMac G5, M9249LL/A, PowerMac8,1, A1058, 1989) @ EveryMac.com A breve gli porterò la memoria a 2Gb, però vorrei sapere se è possibile formattarlo e aggiornare l'OS alla versione Mountain Lion? E' il primo Mac che formatto quindi cosa devo tener presente per valutare se quel sistema operativo può andare bene?
  5. Salve!

    Ha provato ad aprire il macbook e controllare se il cavo dello schermo non si sia scollegato?

    In un mio macbook air dopo una caduta si era mosso e non staccato il cavo e non funzionava.

    Spero di esserle stato d'auito.

    Saluti

  6. Ciao, sei riuscito a risolvere senza andare all'assistenza apple? anche io ho questo problema --> http://www.macitynet.it/forum/macbook/125741-diagnosi-dopo-caduta-macbook-13-modello-a1342.html#post1414396
  7. Ragazzi nessuno che può darmi qualche dritta per iniziare a ripararlo?
  8. Salve a tutti, ho tra le mani un MacBook da 13'' modello A1342 che mi è stato consegnato da riparare dopo una caduta (non so se da spento o da acceso). Come prima cosa ho valutato se si accendeva, si sente che si accende in quanto tenendo premuto il pulsante di accensione per farlo arrestare, fa il tipico tack di spegnimento di un sistema funzionante (inoltre il caricabatterie funziona e da arancio in "carica" è diventato verde "carico"). Allora, visto che non si vedeva nulla (monitor nero, ma non sembra dal lato utente danneggiato) ho pensato all'LCD, quindi ho preso un adattatore displayport-hdmi per collegarlo ad un monitor esterno. Ho provato e nessun segnale nel monitor esterno. Come e che test posso fare per capire se il sistema è ancora funzionante e quindi è l'LCD o se invece il pc si accende ma non boota, quindi presumo un problema alla scheda madre o video?