versaccio

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About versaccio

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Niccolò veracini
  1. maremma bona, si troveranno lezioni sul tubo?
  2. sarei interessato anche io, ho sentito parlare di idocument
  3. versaccio

    time capsule

    sgnao, ho sempre fatto cosi! ma adesso non funziona!!! come possiamo indagare? ( ps ho già tolto il firwall di win dal pc, caso mai fosse stato quello)
  4. versaccio

    time capsule

    ci sono riuscito a controllare il pc dal remote controll di win per mac. ( era un problema di firewall, nel pc da controllare) stavo per festeggiare, fino a che ho aperto le porte sul netgear al indirizzo del pc, connetto emule.. e risultato... NON FUNZIONA! i test delle porte non li supera. ho il pc attaccato direttamente col cavo all time capsule. DEVO APRIRE ALTRE PORTE CHE TU SAPPIA O CONFIGURARLO IN ALTRO MODO?
  5. versaccio

    time capsule

    ok fatto come dici, tu! cosa devo controllare per il remote control?
  6. versaccio

    time capsule

    Salve, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto proprio perché non riesco a venire a capo della questione. allora mi scuso se non riesco ad essere breve, ma è complicata la situazione: presa telefono>netgear dg834gt> airport time capsule ( comprata ora) allora sto cerando di avere una rete ben fatta in casa, con la possibilità di vere l'harddisk interno delle airport time capsule da tutti i pc, e di controllare da remoto ( dal mio macbook air) un netbook con dentro W7. netgear834g con disabilitato il wifi, disabilitato il dhcp ha come ip 192.168.0.1. e ho dato alla TC ip fisso 192.168.0.6. poi sulle TC ( anche se da doppio nat) attivato il dhcp e nat con ip 10.0.1.1 ( in pratico ho fatto una sottorete) cosi configurato funziona il controllo remoto, ma non emule ( si ho aperto le porte sulle TC, e anche sul router all'indirizzo della TC) se invece faccio fare solo da bridge alla TC, facendo gestire gli indirizzi dal dhcop del netgear, airport non da più errore del doppio nat, ma mi risulta impossibile fare il controllo remoto con connessione del desktop remoto da mac verso il muletto. PER ORA IL DISCORSO CONDIVISIONE DATI NON L'HO AFFRONTATO, sto cercando di capire prima come far "girare" la rete in casa. grazie per l'aiuto.
  7. hai risolto? anche io ho un problema simile al tuo. vediamo
  8. eccomi... alla fine ho cambiato del tutto acquisto macbook air 13. potete chiudere. grazie
  9. versaccio

    hello

    Salve, sono finalmente tornato ad un mac! sono in cerca di un forum che mi aiuti ad approfondire le mie conoscenze di base! saluti. ps. vado subito ad aprire una richiesta di aiuto, per la configurazione della time capsule.
  10. uffa, non riesco a trovare niente.. e 1.600 sono troppi!
  11. ad euronics, ho chiamto, hanno quello espsoto 27 i5 1tb, a 1600€ da parlare di sconto col direttore. che dite? mi sembra un pò tantino no?
  12. grazie, proviamo a fare qualche chiamata, PISA? son di empoli, potrei fare il grande acquisto.. sai mica se è sempre in vendita? grazie, sei stato molto gentile nel rispondermi. sto cercando il penultimo modello per i seguenti motivi: 1) costa meno 2)non ho bisogno di hardware aggiornato per le mie esigenze 3) ho poco spazio nella scrivania, ho esigenze di masterizzare e quindi non voglio/posso permettermi lo spazio del masterizzatore.
  13. riesci a darmi nome o indirizzo web di qualche rivenditore che tratta imac27 penultimo modello, io ho cercato in giro, ma trovo unicamente quello piatto. grazie.
  14. ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ma non cerco ne mercatini ne scambio. sto cercando di capire dove posso comprare un imac NUOVO 27 pollici , non l'ultimo modello ( schermo fine e no masterizzatore) quello precedente. ma non trovo niente sul web. mi date una mano? anche store fisico va bene. grazie in anticipo per l'aiuto.