charlie

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About charlie

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    charlie
  • Mac che possiedo
    Mac OS X 10.7.5 - 27"
  • Newsletter
    |0|
  1. Salve a tutti, eccomi con un nuovo problema. Talvolta premendo il pulsante di alimentazione il mio iMac non si accende e devo ripetere più volte l'operazione per riuscirci. Ho letto che il problema potrebbe essere dovuto all'SMC che va reimpostato. Ho seguito la procedura: Spegni il computer. Scollega il cavo di alimentazione. Attendi 15 secondi. Collega il cavo di alimentazione. Attendi cinque secondi e premi il pulsante di alimentazione per avviare il computer. Sembra funzionare ma spesso il giorno dopo siamo daccapo. Avete consigli? Grazie. iMac 27" metà 2011 - 2,7 Ghz Intel Core i5 - 4 GbB 1333 Mhz DDR3 - Disco 1 TB - OSX 10.7.5 Lion (+ beta 4 public 10.11 El Capitan in dual-boot)
  2. Annuntio vobis gaudium magnum. Habemus backup. Time Machine ha appena eseguito il primo backup senza intoppi. Il problema era probabilmente nell'indice di Spotlight la cui indicizzazione ha richiesto l'esclusione della partizione contenente El Capitan, per essere portata a termine. Ringrazio per la collaborazione. A buon rendere.
  3. Ciao, evidentemente non è la stessa cosa, ora il mio disco backup è vuoto.
  4. Ciao a tutti, da due giorni Time Machine si blocca durante la copia dando questo segnale di errore: Non è stato possibile realizzare il backup perché si è verificato un errore durante la copia dei documenti di backup.Il problema potrebbe essere temporaneo. Riprova ad effettuare il backup più tardi. Se il problema persiste, usa Utility Disco per riparare il disco di backup. Ho avviato Utility Disco per riparare il disco di backup, ma non ho risolto. Ho attivato la Console per vedere i file Log ed ho individuato dove Time Machine si blocca. Eliminato il file il questione (un "readme" delle utilità della stampante), ho riprovato a far ripartire Time Machine più volte ma ogni tanto incappa in qualche file che non gli piace ("Indexing a file failed. Returned 1 for: /Applications/Canon Utilities/My Image …" anche escludendo dai file da copiare tutte le Applicazioni e addirittura i file di Sistema. Ho già provato a riformatore il disco esterno di backup (che risulta regolare sempre) e a riparare i permessi del disco principale. Cosa altro posso fare? - iMac 27" metà 2011 - 2,7 Ghz Intel Core i5 - 4 GbB 1333 Mhz DDR3 - Disco 1 TB - OSX 10.7.5 Lion (+ beta 4 public 10.11 El Capitan in dual-boot) - disco esterno backup 500 GB (lo so che la capacità è bassa ma è sempre bastato essendo il disco principale occupato per meno del 50%) Grazie per l'aiuto.
  5. Non conosco nei dettagli blueray ma leggendo qua e là ricavo l'impressione che non ci siano dubbi sulla miglior risoluzione (1920 x 1080).
  6. Ciao, devi andare prima in Condivisione e scegliere una delle modalità nella finestra successiva e poi fare una masterizzazione del file. Tuttavia tieni conto che la risoluzione dei DVD è 720 X 576. Da HD 1080 perdi in qualità .
  7. C'è un forum ufficiale che si occupa di OpenOffice.org (e di Libreoffice) dove si possono inviare allegati. Non so se è ammesso citarlo qui ....
  8. Ok, per me l'argomento è chiuso. Grazie.
  9. La maleducazione umana non ha confini, ogni giorno troviamo qualcuno che fa di tutto per ricordarcelo, la si riconosce anche se si è "orbi".
  10. Non mi pare il caso di offendersi e di usare questo tono, io parlavo di quanto ho riscontrato personalmente, giusto o sbagliato che sia.
  11. Grazie per le indicazioni, tuttavia trovo limitativa la disattivazione degli allegati anche se comprendo che possa essere per questioni di spazio.
  12. Ciao, se dopo 5 mesi sei ancora interessata provo a darti una soluzione. Poiché sul forum non si possono inviare allegati ti spiego come fare. Devi formattare le celle del foglio di lavoro come orario nel formato "hh.mm" (ore.minuti) Scrivi le intestazioni delle colonne in questo ordine: "ingresso mattino", "uscita pausa pranzo", "rientro pausa pranzo", "uscita serale effettiva", "ora uscita prevista", "straordinario" e "ore giornaliere normali" Nella cella G2 scrivi le ore lavorative giornaliere (08.00 per esempio). Nella cella E2 scrivi questa formula: =SE(A2="";"";$G$2-B2+A2+C2) e copiala anche nelle celle successive della colonna.Nella cella F2 scrivi questa formula: =SE((B2-A2)+(D2-C2)>$G$2;(B2-A2)+(D2-C2)-$G$2;"") e copiala anche nelle celle successive della colonna.Inserisci nel formato hh.mm i dati "ingresso mattino", "uscita pausa pranzo", "rientro pausa pranzo". A questo punto nella colonna "ora uscita prevista" comparirà l'orario di uscita per completare le ore giornaliere normali (inserite in G2). Compilando poi la casella "uscita serale effettiva" comparirà , se esiste, lo straordinario espresso sempre in hh.mm. Se mi mandi una mail ti allego il file già pronto. Buon lavoro.
  13. Intendo allegare un file vero e proprio che sia riapribile da chi legge il post del forum. Mi interessava un file .xls o .ods (fogli elettronici) ma vengono rifiutati entrambe i formati.
  14. Salve, non trovo il modo per allegare un file diverso da una immagine (esempio .xls o .ods). Mi aiutate? Grazie.