uolter

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

uolter last won the day on March 11 2014

uolter had the most liked content!

About uolter

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Walter
  1. Salve! Come da titolo, dopo l'aggiornamento del mio account Hotmail ad Outlook ho problemi nell'inviare e ricevere emails ..in parole povere chiede la password a ripetizione nonostante quella da me inserita è corretta al 101%. Per i server di posta in entrata ed uscita ho mantenuto gli stessi di prima (pop3.live.com e smtp.live.com) ma non vuole saperne di andare. Qualche consiglio? Ps. Ho provato con il tasto CERCA ma non ho trovato nulla in merito.
  2. .... volevo solo evitare di aprire un ulteriore Topic, tutto quà . Ringrazio ancora 42 per l'aiuto datomi. Bye!
  3. Reinstallato tutto da zero ma ovviamente ho messo il mio fedele Snow Leopard. Ringrazio 42 per le preziose indicazioni (è stato molto più facile di quanto pensassi). Di Hard Disk ho 160 GB, è il primo MacBook alluminium come avevo già detto L'inizializzazione e la re-installazione di tutto è andata alla grande e il MB è tornato alla sua piena efficienza e velocità , son molto contento. Solo che ho notato che la metà sinistra dello schermo tende leggermente a "traballare" e a dare colori "traballanti e ballerini" ..non so come spiegarlo Ho provato a fare uno screen ma dallo screen lo schermo risulta perfetto quindi non so come spiegarvi bene. Che potrebbe essere? (se son riuscito a spiegarmi bene) Ps. so di essere Off Topic, se fosse necessario aprire una nuova discussione fatemelo sapere please.
  4. Non ho capito la parte in cui dici che sicuramente io l'ho scoperto da solo, di che parli? Del fatto che non si può inizializzare l'HD con il DVD di ML , avendolo già installato sull'HD? Se parli di ciò, non ho provato poiché ho solo il dvd di SL e il ML me l'ha installato un amico da non so dove e sono iper contento di essermene sbarazzato ...(FORSE) ..se non ho fatto boiate da noob!
  5. Ok, sto procedendo. Ho messo il dvd di SL ed inizializzato il disco (non Mac HD ma proprio il Toshiba). Come opzioni ne ho trovate quattro: 1 che diceva di essere la meno sicura 2 che diceva dei dati a zero 3 e 4 che dicevano rispettivamente una cosa del tipo 7 volte e 35 volte qualcosa, una cosa simile e perdona l'ignoranza in materia. Ho selezionato la seconda e inizializzato, adesso dice circa 37 minuti rimasti e dice: "scrivo gli zeri nel disco" ...spero di aver azzeccato la procedura. Ti tengo aggiornato 42!
  6. Omg, sei un geniaccio! Quindi: Riparo Disco Controllo SMC Controllo NVRAM Inizializzo HD. Giusto? Domanda da noob: per inizializzare l'HD come hai detto tu e poi reinstallare da Snow Leopard, inizializzo col dvd dentro oppure lo inserisco in seguito?
  7. Ripesco questo vecchio thread per non aprirne uno nuovo. Ho deciso di inizializzare del tutto il mac eliminando tutto ciò che ho sopra e reinstallare dal dvd di snow leopard. Da qualche parte c'è qualche guida dettagliata di come fare ciò? (Così elimino pure la partizione di recovery di ML) Non mi importano backup o recovery varie, i dati che mi servono li metterò su un hard disk esterno. Thank you
  8. Grazie mille per la risposta. Non essendo molto pratico di hardware, montaggi e cazzeggi vari, pensi che se portassi il laptop in un AppleStore per farmi aumentare la RAM mi chiedano troppi euri?
  9. Quindi ML è più lento perché è 64 bit .. ..niente, sono tornato alla situazione di ieri con il backup di TM e naturalmente funziona tutto di nuovo. Quindi il vostro consiglio per rendere ML più fluido, sarebbe quello di portare la Ram da 2 ad almeno 4GB, giusto? Ho pure visto che Java mi sta chiedendo un bel po di aggiornamenti dopo ML, può aiutarmi a velocizzare un po la situation? Grazie per le info ragazzi.
  10. Il mio è uscito con Leopard, è il macbook in alluminio (mi sa che il late 2009 è quello bianco, in caso errore mio) ed è uno dei primi difatti è MACBOOK non il pro. I miei dischi di sistema sono tutti a casa (lavoro a Reggio Emilia e sono siciliano) quindi controllerò per Pasqua quando scendo. Intanto credo che avendo un backup di TM con ML, lo riporto com'era e amen. Me lo tengo un po rallentato e quando posso rimetto il mio amato SL. Intanto qualche consiglio su come poter fare andare il maledettissimo ML un po meno lento?
  11. Ciao e grazie della spiegazione. Io ho inizializzato l'HD cancellando tutto e ho reinstallato SL dal DVD di installazione e solo successivamente ho collegato ad internet ed aggiornato tutto. iLife (GarageBand, iMovie e iPhoto) li ho semplicemente importati da TimeMachine ....e non funzionano nonostante le versioni siano quelle compatibili con SL..... E il problema è che non sono in possesso di alcun cd di iLife poiché mi è stato installato tutto il pacchetto dall'Apple Store dove acquistai il computer!
  12. Ciao ragazzi, qui di seguito spiego il mio problema: Ho un MacBook unibody late 2009 con Snow Leopard e un amico mi convince a provare Mountain Lion ..beh, non lo avessi mai fatto, computer rallentato di brutto e decido dopo un paio di giorni di tornare a Snow Leopard. Faccio un backup (da ML), inizializzo tutto e reinstallo SL ..quant'è bello! :D Dal backup di Time Machine comincio a riprendere tutti le applicazioni e i file che mi servono e il problema arriva con iLife ..iMovie e GarageBand vanno, mentre iPhoto non vuole saperne di aprirsi nonostante la versione sia quella giusta. Mi appare questa finestra e questo log finale: Process: iPhoto [265] Path: /Applications/iPhoto.app/Contents/MacOS/iPhoto Identifier: com.apple.iPhoto Version: ??? (???) Build Info: iPhotoProject-629052000000000~1 Code Type: X86 (Native) Parent Process: launchd [105] Date/Time: 2013-03-17 00:22:58.556 +0100 OS Version: Mac OS X 10.6.8 (10K549) Report Version: 6 Interval Since Last Report: 857 sec Crashes Since Last Report: 4 Per-App Crashes Since Last Report: 4 Anonymous UUID: E3CF4BB1-684F-409A-A653-4A515D2E6194 Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP) Exception Codes: 0x0000000000000002, 0x0000000000000000 Crashed Thread: 0 Dyld Error Message: Library not loaded: /Library/Frameworks/iLifeFaceRecognition.framework/Versions/A/iLifeFaceRecognition Referenced from: /Applications/iPhoto.app/Contents/MacOS/iPhoto Reason: image not found Binary Images: 0x8fe00000 - 0x8fe4163b dyld 132.1 (???) <4CDE4F04-0DD6-224E-ACE5-3C06E169A801> /usr/lib/dyld ___ Andando per intuito, sono andato a pescare da Time Machina la cartella che ho segnato in rosso riportandola sul MB e quanto meno adesso iPhoto prova ad aprirsi e non mi spunta più quella finestra. Il problema è che in alto a sinistra come di consueto, appare la scritta iPhoto però non spunta la finestra ...come se mancasse qualcosa per lanciare il programma ...qualche anima pia che mi aiuti a risolvere? Grazie