giambu

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by giambu


  1. Mi è arrivato un mail,che sta in indesiderata perchè quelli sconosciuti vanno li, proveniente da Arianna (e non è la prima volta!) privo di contenuto e con un allegato che non smbra esistere. Quando cero di cestinarlo mi dice che il file non si può aprire perchè il file non esiste!!!

    Come faccio a cestinarlo definitivamente? Allego la foto di quello che compare.

    Grazie

    Schermata 2017-06-06 alle 11.48.23.png


  2. Forse non ci capiamo.

    Gestisco la mia posta, con 3 account, tramite il programma Mail.

    Da quando ho cambiato il modem il server posta in uscita di tutti gli account risulta "non in linea". E per ricreare una configurazione di Mail, evidentemente diversa della precedente ma che funzioni, devo rivolgermi a qualcuno che, nel caso di telecom, è un privato a gamento che gestisce questi tipi di problemi.

    Se utilizzo il browswer riesco invece a gestire la posta normalmente.


  3. Ho appena cambiato il modem con quello nuovo fornito da TIM.

    A parte il fatto che non riesco a configurare il wifi sul cellulare (e aspetto di vedere che mi rispondono), non riesco più a inviare mail con Mail.

    Non so se sia collegato al nuovo modem, fatto è che i server di posta in uscita utilizzati finora su tre indirizzi collegati a Mail risultano (non attivi).

    Come posso risolvere la cosa?

    C'è qualcuno che mi può aiutare?

    Il mac del 2010 ha un OS 10.9.5

    Mail ha una versione 7.3

    Grazie


  4. Il browser Firefox 33.0.3.sul mio vecchio imac del 2006 aggiornato a  OS 10.7.5 ha improvvisamente smesso di farmi accedere alla homepage www.repubblica.it. Ogni volta che provo mi compare automaticamente un indirizzo diverso da quello richiesto e cioè http://www.repubblica.it/ui/ti/welcomePage con la scritta "pagina non disponibile". La cosa curiosa è che ci sono una serie di link che invece danno accesso alle pagine di politica, sport e altro che si aprono normalmente. Solo se provo a raggiungere la homepage mi è impossibile farlo. Naturalmente tutto funziona se apro la pagina con Safari, che non amo molto perchè lo trovo piuttosto lento.

    A

    Qualcuno sa darmi qualche risposta a riguardo?

    Grazie

    Oggi l'ha riaperta...misteri dell'elettronica!


  5. Il browser Firefox 33.0.3.sul mio vecchio imac del 2006 aggiornato a  OS 10.7.5 ha improvvisamente smesso di farmi accedere alla homepage www.repubblica.it. Ogni volta che provo mi compare automaticamente un indirizzo diverso da quello richiesto e cioè http://www.repubblica.it/ui/ti/welcomePage con la scritta "pagina non disponibile". La cosa curiosa è che ci sono una serie di link che invece danno accesso alle pagine di politica, sport e altro che si aprono normalmente. Solo se provo a raggiungere la homepage mi è impossibile farlo. Naturalmente tutto funziona se apro la pagina con Safari, che non amo molto perchè lo trovo piuttosto lento.


    A


    Qualcuno sa darmi qualche risposta a riguardo?


    Grazie



  6. guarda...la nuova versione serve sempre risolvere alcuni problemi della vecchia versione...il bello però è che spesso la nuova versione introduce problemi che prima non c'erano...

     

    quindi non si sa mai se sia un bene o meno aggiornare...in genere inizia ad essere buona la versione x.1,quando iniziano ad aver risolto molte cose e il software è più stabile...

     

    adesso siamo ancora ad una x.0.y quindi se non hai problemi particolari potresti anche tenerti questa...se invece hai dei bug aggiorni e speri che si risolvano...

    Grazie.

    Attenderò, come ho fatto sempre con i miei mac...