samsungeric

Members
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

About samsungeric

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mauro Vaccher
  • Città
    Pordenone
  • Interessi
    Architettura
  • Lavoro
    Studente
  • Mac che possiedo
    Powermac G5

Contact Methods

  1. Immaginavo, ho provato a chiedere perchè una batteria che si apre in quel modo non l'avevo mai vista
  2. Ho un problema con la batteria di un Macbook pro 17 core duo. L'ho usato per circa due anni senza mai un problema, all'improvviso ha iniziato a non reggere più nonostante la carica indicata era 80% poi ha iniziato a ingrossarsi a dismisura. Ora la batteria l'ho dovuta togliere perché letteralmente si è aperta. Secondo voi anche se fuori garanzia me la possono sostituire? Non mi pare molto normale che una batteria si comporti cosi.
  3. Grazie mille per tutte le informazioni. Se avro bisogno ti tornero a disturbare. CIAO:)
  4. Ti ringrazio della esauriente risposta. Sinceramente solo alcuni di questi software da te citati li avevo gia sentiti. Quindi seguirò il tuo consiglio e ne provero alcuni, finchè non trovo qualcosa che possa fare al caso mio. Vista la tua esperienza aprofitto per chiederti un oltima cosa. Secondo te Modo puo essere valido per la realizazione di interni o è sempre meglio puntare su Maya e gli altri da te citati.? Da principaiante e difficile da imparare? Grazie ancora
  5. Sono uno studente di architettura al secondo anno e mi accingo a scegliere un programma per fare 3d che si possa sostituire a rino. Sinceramente non sopporto più l'idea di utilizzare mac ed essere costretto ad avviare win per i programmi che mi servono per la facoltà . Autocad sto cercando di sostituirlo con Vectorworks e per rino la cosa si fa un po’ più complicata. Il mercato è zeppo di software, il problema e orientarsi. Sinceramente non ho intenzione di passare da un programma ad un altro cosi per divertimento. Avevo avuto buone recensioni sia per semplicità sia per funzionalità su Modo della Luxology versione 203 però non so se è adatto per l'architettura. Ci sono snap allineamenti e tutte quelle cose che possono essere utili per disegnare? Ringrazio tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio. Grazie
  6. Ciao, sto cercando di capire se la ram dell'imac intel è compatibile con la ram dell' MBP.Ho scaricato i due manuali per vedere le caratteristiche Nell'imac c'e scritto : Small Outline Dual Inline Memory Module (SO-DIMM ) format 667 MHz, PC2-5300, DDR2 compliat (also referred to as DDR2 667) nel mac book pro c'e scirtto: Double Data Rate Small Outilne lnline Memory Module (DDR2 SO-DIMM) format PC2-5300 DDR2 667MHz Type RAM Che cosa significa "Double Data Rate" che nel MBP c'è e nell iMac manca?
  7. Ciao ragazzi mi intrometto anch'io per chiedere una informazione. Sto concludendo la trattativa per un macbook pro da 17 il modello precedente a quello in vendita (core duo). Andro a ritirarlo di persona, quindi ho la possibilità di controllarlo. Vorrei sapere da chi lo ha gia cosa devo verificare per essere sicuro che sia tutto ok. Do per scontato il coontrollo estetico per vedere se ci sono graffi, botte o cose varie. Grazie
  8. Se fa realmente tutto quello che c'è scritto nel sito della Apple mi eviterebbe l'aquisto di cavi piu lunghi per la stampante e per l'impianto home cinema. La airport extreme mi costa quasi 70 euro in piu che fanno sempre comodo.
  9. Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un Macbook pro e in questi giorni mi è venuta l'idea di rendere accessibile internet in tutta la casa senza l'ausilio dei cavi. In questo istante ho solo un semplice modem ethernet. Per poter collegare il macbook pro ho guardato le basi apple e poi, le varie offerte dei produttoori tipo d-link. netgear ecc. Dopo aver preso atto dei prezzi (vista la scarsità di fondi) ho notato che il prezzo della Airport Express è calato, quindi ora come ora, vale ancora la pena spendere quei soldi per un prodotto "vecchio“ oppure è meglio un modem wireles di terze parti che supporti lo standard "n"? Grazie dell'attenzione
  10. A me è successo una cosa simile tanto tempo fa. Solo che io ho un Powermac g5 e uso safari. Quindi non penso che sia una cosa dovuta dal programma.
  11. Per chi non l'avesse visto questo video: mostra la differenza tra Macbook pro con monitor difettato e Powerbook con monotyor perfertto.
  12. Tanto di inchino e grazie per la dritta. Il filmato è migliorato seguedo i tuoi consigli. Gia che ci sei aprofitto per chiederti qual'e la differenza tra le scelte di deinterlacciatura di VLC (Blend, Bod, Annulla, Lineare, Media, X) Per veder un filmato Mpeg con QuickTime bisogna acquistare la versione pro? Perchè non mi permette di visulizzarlo.
  13. Accidenti a me o al programma. Ho seguito le vostre indicazioni e in un lampo mi ha creato il file in MPEG pero la qualità non è la stessa e a riprovarlo c’è il fatto che la dimensione del file è calata da 3.8 originale è passato a 2.4 Il fatto è che scegliendo MPEG non posso fare modifiche ai parametri di codifica, lui mi scrive che il file finale avrà la stessa dimensione ma alla fine del lavoro è compresso. Il risultato si può vedere qui sotto. A sinistra c'e il file originale che è perfetto, mentre quello codificato in MPEG Program Steram è a destra. Non si può fare nulla di meglio?
  14. Ora interrompo la codifica in H264 e provo ad esportare in MPEG. C'è qualche differenza tra MPEG Program Stream e MPEG Elementary Streams? C'è qualche parametro che devo ritoccare o posso andare con quelli preimpostati?