Piste

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Piste

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide Pistellato

Contact Methods

  • Skype
    davide.pistellato
  1. ??? Nessuno che abbia un consiglio utile?
  2. Buongiorno, sono nuovo del forum ma non del mondo Apple nel quale ho fatto felicemente ingresso circa 6 anni fa. Vi pongo il mio quesito. Da poco ho preso il nuovo iMac con Fusion drive da 3TB. Vorrei centrare tutta la musica, playlist e settaggi vari che ho nel vecchio MacBook nero del 2008 con installato Snow Leopard nel nuovo iMac. Finora ho sincronizzato facilmente solo gli acquisti tramite iCloud. Come faccio a trasferire il tutto senza ricorrere ad un banale backup tramite svariati DVD? Grazie in anticipo. P.S.: se la categoria è inappropriata chiedo ai moderatori di spostare il messaggio negli spazi idonei.
  3. Grazie per la dritta... Come è scritto qua, probabilmente una soluzione al problema non c'è. Facebook è implementato bene ma, mi verrebbe da dire, o hai tutto o niente... Aspetterò l'aggiornamento di OS X per vedere se permetteranno una sincronizzazione "filtrata" nel tempo...
  4. Buonasera a tutti. Sono nuovissimo del forum... spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta. Innanzitutto mi scuso per aver riaperto probabilmente una discussione fatta e rifatta (nel qual caso vi prego di rimandarmi a discussioni con eventuali soluzioni), ma, dopo una attenta ricerca sul web ed esperimenti concreti, non ho trovato una soluzione efficace alla mia esigenza. Sarò sintetico. Problema: Aggiungere al calendario dell'iPhone 5 (iOS 6.1.4) i compleanni visibili da facebook, eventi esclusi! Aggiungere ai contatti già presenti in rubrica le immagini relative al profilo Facebook. Svolgimento: per quanto riguarda i compleanni, se vado in impostazioni > Facebook > Consenti a ... > Calendario "On" mi aggiunge si i compleanni ma anche gli eventi a cui sono invitato e di cui non mi interessa nulla... Se nello stesso percorso attivo contatti, mi compaiono sul calendario i soli compleanni relativi alla data di nascita dei vari contatti, ma nella Rubrica vengono aggiunti tantissimi nuovi contatti con indirizzi mail facebook o nickname fasulli (informazioni non proprio interessanti e coerenti diciamo...) Soluzione: per i compleanni ho fatto così. Da iMac mi collego a Facebook e seguo Home > Eventi > Ingranaggio a destra della scritta "Oggi" > Esporta > Esportare i compleanni dei tuoi amici. Cosi facendo tutti i compleanni vengono aggiunti al calendario e sincronizzati sui vari dispositivi senza gli eventi esterni. Attendo lumi su come aggiungere in modo automatico le immagini ai contatti per aiutare una persona poco fisionomsta come me a riconoscere i numerosi soggetti salvati in rubrica, senza necessariamente aggiungerne di nuovi e aggiungere informazioni indesiderate ai profili già creati. Accetto anche passaggi attraverso mac (iMac con Mountain Lion o MacBook con Snow Leopard) con cui sincronizzare eventualmente il device. Grazie mille.