Piste

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Piste

  1. ??? Nessuno che abbia un consiglio utile?
  2. Buongiorno, sono nuovo del forum ma non del mondo Apple nel quale ho fatto felicemente ingresso circa 6 anni fa. Vi pongo il mio quesito. Da poco ho preso il nuovo iMac con Fusion drive da 3TB. Vorrei centrare tutta la musica, playlist e settaggi vari che ho nel vecchio MacBook nero del 2008 con installato Snow Leopard nel nuovo iMac. Finora ho sincronizzato facilmente solo gli acquisti tramite iCloud. Come faccio a trasferire il tutto senza ricorrere ad un banale backup tramite svariati DVD? Grazie in anticipo. P.S.: se la categoria è inappropriata chiedo ai moderatori di spostare il messaggio negli spazi idonei.
  3. Grazie per la dritta... Come è scritto qua, probabilmente una soluzione al problema non c'è. Facebook è implementato bene ma, mi verrebbe da dire, o hai tutto o niente... Aspetterò l'aggiornamento di OS X per vedere se permetteranno una sincronizzazione "filtrata" nel tempo...
  4. Buonasera a tutti. Sono nuovissimo del forum... spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta. Innanzitutto mi scuso per aver riaperto probabilmente una discussione fatta e rifatta (nel qual caso vi prego di rimandarmi a discussioni con eventuali soluzioni), ma, dopo una attenta ricerca sul web ed esperimenti concreti, non ho trovato una soluzione efficace alla mia esigenza. Sarò sintetico. Problema: Aggiungere al calendario dell'iPhone 5 (iOS 6.1.4) i compleanni visibili da facebook, eventi esclusi! Aggiungere ai contatti già presenti in rubrica le immagini relative al profilo Facebook. Svolgimento: per quanto riguarda i compleanni, se vado in impostazioni > Facebook > Consenti a ... > Calendario "On" mi aggiunge si i compleanni ma anche gli eventi a cui sono invitato e di cui non mi interessa nulla... Se nello stesso percorso attivo contatti, mi compaiono sul calendario i soli compleanni relativi alla data di nascita dei vari contatti, ma nella Rubrica vengono aggiunti tantissimi nuovi contatti con indirizzi mail facebook o nickname fasulli (informazioni non proprio interessanti e coerenti diciamo...) Soluzione: per i compleanni ho fatto così. Da iMac mi collego a Facebook e seguo Home > Eventi > Ingranaggio a destra della scritta "Oggi" > Esporta > Esportare i compleanni dei tuoi amici. Cosi facendo tutti i compleanni vengono aggiunti al calendario e sincronizzati sui vari dispositivi senza gli eventi esterni. Attendo lumi su come aggiungere in modo automatico le immagini ai contatti per aiutare una persona poco fisionomsta come me a riconoscere i numerosi soggetti salvati in rubrica, senza necessariamente aggiungerne di nuovi e aggiungere informazioni indesiderate ai profili già creati. Accetto anche passaggi attraverso mac (iMac con Mountain Lion o MacBook con Snow Leopard) con cui sincronizzare eventualmente il device. Grazie mille.