Magneto

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

About Magneto

  • Rank
    Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide Bartesaghi
  1. Io su un Mini late 2009 sto avendo problemi con MAV (lentezza e connessione wifi traballante) e con il senno di poi NON farei l'aggiornamento. Anzi sto cercando di capire come tornare a Lion mantenendo i dati "nuovi". Se ti va bene Lion e non necessiti le features di Mav lascialo così...imho. Paiono tutti soddisfatti ma io i problemi li ho e anche altri basta cercare in rete.. Forse con una installazione da zero hai più fortuna che facendo il mero aggiornamento.
  2. HELP!! Se faccio una installazione pulita da chiavetta USB di MAV poi posso riportare tutto a come è ora attraverso il backup di TM? E se invece sull'HD ci copiassi l'ultima versione di Lion (clonata con CC) e dopo l'ultimo backup (fatto con questo MAV wifi zoppicante) avrei tutti i dati nuovi (mail, immagini etc etc) Vednerdì-Sab e Dom non ha perso un colpo! Ieri zoppicava e oggi è più le volte che perde la connessione che quelle che no!!!
  3. Secondo voi può essere utile rifare l'installazione pulita di MAV? Prima ho solo aggiornato.. Sto scaricando il file dallo store.. Posso poi recuperare tutti i dati dal backup di TM (che sto eseguendo ora)?
  4. Ciao e grazie.. Sto impazzendo.. mi sembra che il problema sia peggiorato, e di molto, negli ultimi 4-5 giorni. A volte non trovava la rete, a volte la trovava ma non prendeva l'ip..però riavviavo il mac e/o il router e la cosa finiva lì.. Negli ultimi giorni la situazione è ingestibile, ora sto scrivendo usando l'Iphone come modem.. Addirittura a volte mi ignora i comandi WiFi, io spengo dalla barra in alto e non posso più accenderlo (clicco ATTIVA e non succede nulla), poi vado nelle Preferenze di Sistema e è capitato anche che avessi il contrario (pulsante DISATTIVA in neretto)! Ho seguito qualche guida YouTube cancellando il servizio Wifi, la rete network preferita e le password nel portachiavi. A volte poi reinserendo servizio, network e pwd riprende a funzionare... fino a quando non perde di nuovo la connessione e non vede più la rete...poi la ritrova...la riperde...la ritrova ma non acquisisce l'ip e così via.. Inutile dire che la parte router (DGN2200) non è stata toccata e che sia Iphone che WIN XP (sic!) vanno a meraviglia.. Per andare sul router e provare a togliere il controllo accesso devo accendere la PC WIN, lo farò domani.. Intanto ti ringrazio, ogni suggerimento è ORO! Ho provato ad avviare con le copie boot fatte con CC (su HD esterno) prima dell'aggiornamento e quelle funzionano.. Sinceramente a saperlo sarei rimasto a Lion... Anzi non è detto che non decida di ricaricare l'ultimo CC con Lion che andava a meraviglia.. Sinceramente pensavo fosse un problema abbastanza noto, ho trovato molti topic USA riguardo a problemi WIFI con Mav.
  5. Saluti.. è possibile che l'ultima versione abbia peggiorato la parte riguardante la connessione WiFi? Sono un po' di giorni che mi pare proprio più lento, spesso all'avvio non aggancia il router mentre prima era una scheggia sotto questo aspetto. Quando capita riavvio Mac e Router.. non sempre funziona al primo colpo.. A volte invece sembra perdere proprio la connessione.. Avevo già notato che era più lento a caricare il finder ...ma vabbè... Questa cosa del WiFi però è davvero fastidiosa.. Ho un Mini late 2009 con 8Gb di RAM. Con Lion era un gioiello, con MAV anche fino, secondo me, all'ultimo aggiornamento..
  6. Dovrei aver risolto con RD CLIENT presente sullo store. In primis ho dovuto rendere statico l'IP del PC configuranto il router. Per la questione utenti e password Win vuole una password quando si accede con Desktop remoto...quindi se l'utente non ne ha una....semplicemente il DR non funziona! Quindi ho dovuto associare una pwd all'utente. Per aggirare il problema della password da inserire ad ogni accensione ho impostato la funzione di autologin (in pratica la pwd c'è ma non si deve inserire a mano ad ogni accensione). Ora è tutto ok sia da MAC che da iPhone.
  7. Ciao, sto prpvando RD CLIENT di Microsoft disponibile su Appstore per Mac e Iphone. Per ora sono riuscito a collegarmi solo da Iphone e non da Mac....devo ancora capire come settarlo non ho mole conoscenze in merito quindi vado a tentativi! Comunque la volta che con Iphone ha funzionato mi pare di aver capito che ha due "problemi": - devo creare un secondo utente perchè con le credenziali admin non mi fa accedere - per assumere il controllo del pc bisogna dare prima il consenso su quest'ultimo (non viene "buttato" fuori l'utente in automatico) In ogni caso servono delle azioni tramite tastiera del PC mentre io vorrei solo accenderlo (fate conto che potrebbe non avere nemmeno il monitor) e poi fare tutto tramite Mac... Con CORD è possibile? EDIT: Dal sito CORD... Announcements 2013-10-23: CoRD don't seem to work on 10.9 Mavericks. Check back next week.
  8. addendum: Mi sa che desk remoto di Microsoft non va su Mavericks....o sbaglio?
  9. Saluti, vorrei poter gestire il PC tramite il MacMini ma solo in locale (stesso router wifi), mi consigliate qualche programma? Ho cercato un po' con il solo risultato di avere più dubbi... Il DESKTOP REMOTO di WIN è valido? O c'è di meglio? Più controllo ho meglio è... Avevo provato LogMeIn...non male ma vorrei qualcosa solo in locale..
  10. Grazie.. Quindi devo diciamo creare una nuova piccola partizione contentente il backup di M.Lion se voglio mantenerlo? In caso volessi solo aggiornare il backup invece lascio tutto com'è e mi verrà sovrascritto a quello esistente?
  11. Salve, mi collego a questo topic.. Premesso che come forse qualcuno ricorda sono appena passato a Mac quindi abbiate pazienza.. Vorrei chiedere come si comporta CCC quando su un HD c'è già un suo backup...ne crea un altro? Mi spiego.. Ho fatto un backup su HD esterno (come possibile boot) del mio Mini con Mountain Lion (ultimo stato prima di passare a Mav)...e fin qui tutto ok. Ora vorrei farne uno completo con MAV... Uso la stessa procedura e me ne crea uno nuovo OLTRE a quello precedente? Per TM ho visto che le organizza x data quindi no problem. CCC invece mi ha scritto solo le cartelle sul disco...senza disciamo "archiviarle"...non vorrei sovrascriverle con il backup nuovo..
  12. Ottima la lista WD! Di Lacie non mi piace che sia solo un assemblatore di pezzi altrui... Perchè allora dovrei prendere un Lacie e non direttamente un Samsung (o altro)? Mah..
  13. Mmmm...mi ritiro per deliberare perchè ho le idee abbastanza confuse.. i My Book li scarto nell'incertezza. Ho già un Lacie ma è troppo piccolo (320gb). Ma Lacie utilizza HD Samsung? Il mio Lacie viene letto come Samsung...
  14. Salve, sto raccogliendo informazioni per l'acquisto di un HD esterno da usare per il mio Mini (e anche per il PC WIN). So che Western Digital è una marca che gode di un'ottima fama ma ho letto che i suoi HD, forse per scelta del produttore, non possono essere utilizzati come dischi di avvio... è vero questo "problema"? Per esperienza ce ne sono altri che hanno tale caratteristica? Oppure ci sono altri HD notoriamente molto "gettonati" per l'utilizzo con Mac (Time Machine e CCC principalmente)?