fra0505

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About fra0505

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Brunelli
  1. Ho verificato, in effetti il problema è proprio che i nuovi moduli sono da 800 MHz, evidentemente mi ricordavo male. Grazie! Ma passare da 2.5 GB a 4 GB è comunque consigliato? Magari anche in previsione di un eventuale upgrade del software alla 10.8, per ora con la 10.6.8 mi trovo molto bene in termini di velocità e prestazioni.
  2. Ciao a tutti. Ho appena preso in "eredità " questo MacBook bianco di circa 6 anni. Dopo averlo aggiornato ho sentito il bisogno di aumentare la RAM per dargli un po' di brio, per cui ho smontato il mio vecchio notebook che aveva due banchi da 2 GB l'uno, verificando che le RAM fossero compatibili. Ho quindi sostituito i due vecchi banchi da 512 MB con i nuovi, per notare purtoppo che il Mac non ne voleva sapere di accendersi. Ho quindi fatto un po' di combinazioni e questo è quello che ne è venuto fuori: Il mac non si accende se: -lascio uno dei due slot vuoto -metto i due banchi da 2GB insieme Il mac si accende se: -lascio la combinazione 512+512 -combino 2GB+512MB Sono sicuro che il macbook possa supportare fino a 6 GB, e non mi dispiacerebbe portarlo fino a 4 per il momento, siccome già con 2,5 il miglioramento è netto. Quale potrebbe essere la soluzione al problema? Grazie a tutti!
  3. fra0505

    Un saluto

    Ciao a tutti! Dopo anni di fedeltà a Microsoft ho da poco ereditato un vecchio MacBook di mio padre. Ha già qualche anno ma chissà se non riesca a convincermi a entrare definitivamente nel mondo Apple... Come nuovo utente avrò mille domande da fare, e spero di trovare in questo forum un valido aiuto! Francesco