Mauro Cappello

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Mauro Cappello got a reaction from RichardOn in iBooks problemi   
    Buongiorno,

    di recente ho iniziato ad usare iBooks su Mavericks e ho riscontrato alcune limitazioni e alcuni problemi:

     

    - Limitazioni: la libreria dei libri in iTunes è sparita, un pannello comparso una sola volta mi ha informato che è stata trasferita si iBooks x mac. La cosa è molto spiacevole in quanto su itunes potevo modificare tutti i tag di un libro cliccando "cmd i", alla stessa stregua di un brano di musica. iBooks x mac non permette, almeno che non mi sia sfuggito qualcosa, di fare alcuna modifica ai tag del libro, nemmeno di modificare il nome dell'autore, la data, ecc.

     

    - la domanda è: come si fa a riportare la libreria dei libri su iTunes? iBooks x mac lo vorrei tenere solamente x leggere un libro, non x gestire la libreria, è possibile?

     

    - Problemi: iBooks su mac non apre diversi libri (parlo sempre di formato epub), o meglio li apre x un secondo portando in primo piano la copertina del libro e poi si chiude inaspettatamente. Fastidiosissimo, lo stesso libro sincronizzato su iPad, da lì si apre senza problemi e si legge che è una meraviglia. C'è qualche settaggio che dovrei attivare x permettere a iBooks x mac di aprire regolarmente i libri (epub) che su ipad si leggono tranquillamente?

     

    Grazie x l'aiuto di chi ne saprà + di me e mi vorrà dare qualche consiglio, in particolare come si fa a riportare la libreria di nuovo su iTunes.