Lyanna

Members
  • Content Count

    1
  • Joined

  • Last visited

About Lyanna

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alice Guzzetti
  1. Lyanna

    SOS iMac

    Ciao a tutti! Possiedo da ormai 3 anni un iMac che finora non ha mai presentato problemi, però,a quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di iTunes, ha iniziato a bloccarsi e rallentare, per cui l'ho portato da un presunto tecnico di "prodotti apple". Mi è stato riconsegnato dopo 10 giorni e 229€ di spesa con un nuovo disco rigido, perché mi è stato detto che si era rotto e andava sostituito. Portato a casa, dopo 15 minuti dall'accensione, iniziava a fare un rumore infernale, a mò di vecchio Microsoft... Per cui il suddetto tecnico ha dato la colpa alla polvere che poteva essersi smossa, e gli ho riportato il Mac. Dopo qualche giorno e nessuna notizia mi sono presentata in negozio e mi è stato riferito che, dato che dopo una pulizia generale (per farla aveva cercato un tutorial su youtube -.-), il problema persisteva e il mio Mac era stato smontato. Oggi ricevo la fatidica chiamata dal tecnico: la scheda madre è rotta e fa girare le ventole come se stesse perennemente facendo aggiornamenti di sistema, quindi bisogna cambiarla e spendere altri 500€. Il tecnico mi ha detto che quando la scheda madre si rompe va ad intaccare disco rigido e ventole, ma nel mio caso prima si è rotto il disco rigido e ora la scheda madre... È possibile o mi sta prendendo per i fondelli? Cosa mi consigliate? Mi riprendo il Mac e lo porto da qualcuno più competente oppure glielo lascio e aspetto che gli arrivino i prodotti da sostituire dalla casa madre? Grazie :-)