Alessandro Guiso

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Alessandro Guiso

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Newsletter
    |0|
  1. Scusami luciano ma cosa ti aspettavi?? cmq ho deciso per il Macbook pro retina da 13" con la seguente configurazione: I7, 16 gb di ram e 256 di ssd! il top per quello che serve a me... cosi per 10 anni starò a posto!!
  2. Il retina so che andrebbe preso solo da chi fa grafica Ma per come la vedo io otterei tre vantaggi: 1. Essendo una tecnologia molto avanzata mi porterei "avanti" nel tempo e le innovazioni dovrebbero essere meno importanti rispetto all'air( potrebbero inserire il display retina e rinnovarlo nel design); 2. è vero che per il mio uso non mi sarebbe molto utile ma cmq vedere foto, video e qualche giochino alla risoluzione mostruosa del retina non mi farebbe schifo! 3. Inoltre, visto che sono uno che cambia spesso, sarei con il retina più al riparo da eventuali turbe mentali di cui potrei essere vittima!
  3. Intanto grazie per il benvenuto e condivido appieno la tua analisi...poca differenza tra air 13 e pro da 13 ma un abbisso tra pro da 13 e pro da 15; infatti la mia indecisione deriva proprio dalle scarse differenze tra i due; aggiungo che all'air metterei 8gb di ram e l'i7 e al pro metterei solo l'i7 e la differenza tra l'uno e l'altro a prezzo finito è all'incirca di 400€! non so sono veramente indeciso... prenderei sicuramente il retina se domani mettessero iris come gpu e un bel quadcore(anche opzionale)! aspetto con ansia domani!
  4. Salve a tutti, sono un assiduo utilizzatore di prodotti Apple, in particolare lato mobile, e vorrei finalmente dopo tante ricerche farmi un Macbook! Premetto che possiedo un Imac da 21.5 con cui mi trovo benissimo ma per l'uni (faccio ingegneria informatica) ho bisogno di un macbook; aggiungo che sono molto informato sulla tecnologia e so che la domanda che sto per porre potrebbe avere delle risposte diverse in base a cio che presenteranno il 22 ottobre. Io ho bisogno di un macbook che sia: 1. Leggero, portatile e robusto; 2. Sufficientemente prestante da far girare senza affanni programmi per sviluppare, app del tipo Xcode; 3. Che sia duraturo nel tempo; mi riferisco al rapporto prestazioni/innovazioni; Mi sono indirizzato verso il segmento dei 13" che trovo perfetto per le mie esigenze, l'indecisione è Macbook Air 2013 vs Macbook Pro Retina; che mi consigliate? P.s. Se lo dovessi comprare ora prenderei il Macbook Air perché gia aggiornato con i nuovi processori e per la durata batteria ed inoltre esteticamente mi piace molto di più; MA ho avuto la possibilità di provare un Pro retina da 13" e lo schermo è sensazionale! Attendo vostri saggi consigli!
  5. Salve a tutti sono Alessandro da Roma, ho 22 anni e studio ingegneria informatica; sono innamorato della tecnologia, ho provato di tutto ma l'unica casa di cui sono veramente innamorato è la Apple! Ho avuto numerosissimi prodotti soprattutto in ambito mobile (ipod touch, iphone 3g 3gs 4 4s e 5, ipad 2, ipad mini)in ambito pc "solo" un Imac da 21.5 di fine 2011; Ora è giunto il momento di farsi un macbook... tuttavia, come da titolo sono indeciso tra Macbook Pro Retina e Macbook Air 2013! in quale sezione devo rivolgermi per porre la mia domanda?? un saluto a tutti!