billabi

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About billabi

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Emanuela Bussu
  1. Ho un macbook bianco late 2009 con 5GB di RAM e un SSD da 240 GB. Visto che Yosemite funzionava senza problemi ho deciso di aggiornarlo a El Capitan e tutto è filato liscio tranne per il fatto che quando apro l'App Store e clicco su 'aggiorna tutto' poi rimane piantato sulla schermata di Login e non fa più nulla, finchè non faccio l'uscita forzata perchè magari devo spegnere il mac. Suggerimenti?
  2. Salve a tutti! Ho un macbook bianco acquistato ai primi di maggio del 2010, quindi un modello "late 2009" con snow leopard (10.6.8) installato, 2GB di RAM e 250 di disco fisso. Dato che leggo commenti molto positivi volevo aggiornarlo a Mavericks pensate che mi convenga? Il mio Mac non è più una scheggia pensavo che con i miglioramenti nell'utilizzo della RAM et co potessi avere qualche miglioramento. Io al momento, per portarmi avanti con le tempistiche, sto scaricando il file di installazione sull' iMac che uso a lavoro e avevo intenzione di mettero su una pennetta USB dato che la mia linea ADSL di casa non è molto affidabile, ma non riesco a vedere dove accidenti lo sta 'depositando'. Suggerimenti? Aggiornamento ho installato Mavericks (si lo so che est povero Mac meriterebbe 4GB di ram ma per ora devo tenermelo così) non si è velocizzato, si impalla un po' meno forse, e ho l'impressione che la batteria stia durando un pochino di più, niente di rivoluzionario ma non avevo grosse pretese, però lo sto usando da solo un giorno quindi ora vedrò nel lungo periodo. Risultato : Mac aggiornato senza nessun problema, non è imploso insomma, e ora sto tranquillamente scaricando gli aggiornamenti di iLife e iWork.
  3. Ho un macbook late 2009 e cerco di capire se lui e mavericks possono andare d'accordo, spero che qst formum mi poss essere utile