sisoker

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by sisoker

  1. WoW, ti ringrazio infinitamente, ora tutto funziona alla perfezione!!!! Grazie ancora!!!
  2. Bene, quindi il problema che mi si è presentato è dovuto dal fatto che io ho scaricato boot campo, però ho cercato di aprirlo da mac, invece devo scaricarlo ed aprirlo da windows, giusto?
  3. Salve a tutti, circa un anno fa o poco meno, sul mio imac, avevo fatto installare windows 8, questo per poter utilizzare alcuni programmi e giochi che avevo per windows ma che non giravano con mac. Dopo l'installazione, l'avevo provato giusto per verificarne il funzionamento, ma purtroppo da subito ho notato che in piattaforma windows non funzionava l'audio, ne con i giochi, ne utilizzando youtube. Facendo una ricerca online, molti suggeriscono in primis di fare l'aggiornamento di BootCamp ed ecco che sorge il problema. Ho scaricato boot camp, prò quando cerco di avviare l'installazione, un messaggio mi dice che il file non può essere aperto e che il file si può aprire solo con windows. Ecco sono una schiava, non so fare due passi senza un aiuto…cosa devo fare?
  4. Salve a tutti, vi scrivo perché da qualche settimana il mio imac 27" sta funzionando malocchio, quando utilizzo la funzione di anteprima per vedere qualche foto in jpg, ci impiega anche 30 secondi per aprire le stesse anteprime e alcune volte si blocca con la pallina multicolore che rimane a girare all'infinito, quindi mi vedo costretto a chiudere l'icona dell'anteprima dalla scrivania giù in basso nel desktop. Inoltre quando vado a fare una ricerca di un qualsiasi prodotto commerciabile, mi compaiono finestre pubblicitarie riguardanti lo stesso prodotto della ricerca e i possibili venditori del web. Per farvi capire meglio ho fotografato il desktop e potrete notare che alla ricerca di "Fuji x100", giù in basso si può notare una finestra aggiuntiva. Ho paura che si sia insinuato qualcosa nel sistema che mi rallenti il tutto. Il mio sistema è composto da: Imac 27" OSX 10.8.5 ( non ho effettuato l'aggiornamento perché un amico me lo ha sconsigliato, in quanto secondo lui avrebbe rallentato il sistema) Processore 2.7 GHz Intel Core i5 RAM 4 Gb 1333 MHz DDR3 HD 850Gb, spazio disponibile 650 Gb Ho anche due hd esterni ma penso siano ininfluenti al problema. Sono entrato nel mondo apple da non molto tempo e non so come risolvere il problema. Inoltre volevo dire che utilizzo il mio imac per post produzione fotografica, utilizzando Photoshop CC e alcuni programmi minori, inoltre online archivio i miei lavori su Facebook e Flickr. Confido in una vostra mano.
  5. Salve a tutti, per necessità di giocare i miei videogiochi preferiti, da un amico mi sono fatto installare con bootcamp, Windows 8 sul mio Imac i5. Tutto funziona alla perfezione, ma purtroppo non funziona l'audio, i driver sono installati correttamente, pensate che i segnali dei potenziometri quando c'è il segnale audio si muovono in su e giù ma dalle casse del mio imac non esce nessun suono. Ho provato anche con delle cuffie e nulla, con dei diffusori esterni e nulla ancora, non so proprio dove mettere mano.
  6. Ho risolto, io scaricavo il driver dal l'assistenza epson Italia, mentre dovevo scaricare dall'assodtenxa americana.
  7. Salve a tutti, per correttezza volevo avvisarvi che ho inoltrato la stessa richiesta d'aiuto in vari forum, perchè vorrei risolvere questo inghippo che mi si è presentato, sempre che si possa risolvere! Sono il papà di un Imac 27" acquistato nuovo nell'agosto del 2012, processore 2.7 GHz Intel Core i5, RAM 4 Gb 1333 MHz DDR3, versione OS X 10.8.5! Da circa un mesetto, mi sono riavvicinato alla fotografia analogica, acquistando una reflex a pellicola, quindi non potendo per ora stampare dai negativi che mi sviluppo io, ho pensato di rispolverare il mio modestissimo scanner Epson Perfection 2400, sono andato nel sito della Epson per il driver e all'opzione di scelta per i possessori di computer Apple di scegliere il driver o per chi possiede una piattaforma con processore intel, o chi possiede una piattaforma con processore Power pc, ho scaricato quello per processori intel, ma quando vado ad installarlo una finestra di errore mi avvisa con questa scritta: "Non puoi aprire l'applicazione "EPSON Scan Installer" perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate". Dov'è che sbaglio? Al momento che scrivo questo messaggio l'assistenza telefonica epson non è attiva, li avrei trovati fino alle 18 e domani provo a contattarli. C'è qualche modo per riuscire ad utilizzare il mio scanner sull'IMac? Non ho proprio voglia di rispolverare il portatile Vaio, no no!!!
  8. Salve a tutti, sono lieto di fare parte di questa community.