Ry Cooder

Members
  • Posts

    267
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ry Cooder

  1. Ho risolto. Il problema con me era Piclens. Rimosso il plugin (dal menu di Safari) ora il programma è perfetto.
  2. Safari dopo l'aggiornamento non mi carica più le pagine. Rimane in una pagina “untitled†anche se digito qualche indirizzo o se vado alla home-page. A qualcun'altro è successo?
  3. Niente da fare: soliti problemi. Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
  4. No, l'ho scritto: con Firefox la wireless non mi dà alcun problema. È solo Safari che mi manda in timeout lo scaricamento delle pagine. Ora provo gli indirizzi che mi suggerisci…
  5. Ho spuntato un'opzione che dice di rilevarlo da solo dal provider. Eventualmente dove trovo il valore da inserire?
  6. Salve a tutti. Ho acquistato un router wi-fi Netgear WGR614IS che ho colledgato all'HAG della mia linea Fastweb. Appena collegato ho avuto diversi problemi, ma la maggior parte li hoi risolti con le impostazioni del router. Con Safari invece (che uso come browser principale) continuo a sperimentare problemi di timeout di connessione: la pagina si caricava dopo un'attesa di diversi secondi e dopo molti refresh quando andava bene, altrimenti era un perenne timeout (l'errore dato era «the server stopped responding», ma con Firefox caricava le pagine tranquillamente. Ho provato, tra le varie cose a spegnere il firewall, e Safari ha ripreso a funzionare tranquillamente. Il problema è che ora sto navigando con il firewall spento, è questo è «no buono»! [cit.] Come posso fare? Aggrazie.
  7. A me con Inquisitor preinstallato funziona perfettamente. Scrolla da Dio fino alla terza scrollata (d'altronde si sa: oltre la terza scrollata è sega) e ha una funzione find da innamoramento adolescenziale…
  8. Nuovo problema: non mi segnala i feeds nuovi. O meglio, me li elenca nel menu a tendina in alto, nella barra dei preferiti, e me li segnala come non letti. Ma non compare nessun avviso. Devo andare io a controllare le cartelle una per una per scoprire che ci sono nuovi feeds. Come posso fare?
  9. Ho trovato e installato InfoRSS, dal sito dei plugins ufficiale di Firefox. Grazie per l'aiuto.
  10. Sì, è appunto sulle estensioni che chiedevo lumi...
  11. Buenas tardes a todos... Sto iniziando a usare Firefox dopo due anni e passa di Safari incondizionato. La cosa che trovo tremendamente comoda di Safari è l'uso dei feeds, nel senso che appena appare una entry nuova tra quelle che ho memorizzato nella bookmarks bar, appare il numerino tra parentesi. Come posso settare Firefox perché il funzionamento sia analogo? Ho salvato i feeds come in Safari, ma non mi appaiono i numerini per avvisarmi del nuovo articolo. Grazie a tutti.
  12. Io uso VLC se non voglio importare...
  13. Domanda. Spesso mi soffermo a guardare i font dei commercials della Apple. Mi piacciono veramente un casino. in particolare quello che ho visto alla fine di questo filmato qui. Mi sapete dire che font è? Grazie.
  14. Ok, ma da Finder nudo e crudo non si può? mi sembra davvero strano...
  15. Domanda da un milione di dollari. Come si visualizzano nel finder i files nascosti?
  16. Prova a staccare l'eventuale RAM aggiuntiva non Apple che potresti aver inserito, e a scollegare tutte le periferiche USB. Se funziona prova ad attaccare tutto uno alla volta così scoprirai il colpevole del kernel panic.
  17. Dice che la versione è l'ultima.
  18. Gentili utenti, buonasera. Scrivo per conto di un'amica che ha un problema col suo MB. "Per studio uso dei programmi piuttosto complicati in F77 (se qualcuno mi dice di usare C al posto di F77 lo sgozzo), e di solito li uso sul computer di lavoro che è una macchina Linux. Per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f". Ho da poco acquistato un MB, e sto provando a usare anche questo per lavoro (anche qui per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f"), ma sul programmone principale mi dà dei problemi abbastanza seri. Innanzitutto, nonostante la RAM sia di 1GB va molto più lento che sul fisso che ha 512 MB; dopodiché, sovraccarica parecchio la CPU coi sintomi caratteristici (iperventilazione, quando di solito è silenziosissimo), e qualche volta per certi valori dei parametri dà degli errori numerici nonostante la dichiarazione di tipo delle variabili sia ovviamente la stessa, ad esempio fa comparire il classico NAN (Not A Number) quando con gli stessi parametri su linux non ci sono problemi." Aiutatela, altrimenti non la smette di rompere il ca22o... Grazie mille.
  19. Vi ringrazio molto. CandyBar è ottimo. Un'altra domanda. Come posso fare a cambiare le icone associate ad un tipo di file? Per esempio: io associo i file .mpg e .avi a VLC, quindi le icone compaiono con l'immagine classica di VLC. Come posso cambiare l'icona per *TUTTI* i files .avi e .mpg in un colpo solo? Grazie.
  20. Salve a tutti. Una breve raffica di domande a tema. - Come faccio a sostituire l'icona di Finder? - Come faccio a sostituire l'icona "standard" della cartella di MACOsx con una di terze parti? - Esiste un software (meglio freeware, altrimenti a pagamento) per gestire icone e affini? Grazie.
  21. Amici MACintoshiani buongiono. Dopo aver sostituito per la seconda volta in garanzia la scheda logica del mio PB 15'' ho fatto la nuova scoperta. Quando chiudo il coperchio non va più in sleep; devo selezionare manualmente l'opzione dal menù "Mela" oppure premere la sequenza Cmd + Mela + Eject. Ho provato a vedere se si tratta di un'opzione modificabile da System Preferences, ma così non pare. Consigli?
  22. Salve a tutti. Ecco una breve storia del mio PB 15" di penultima generazione. L'ho acquistato su Apple Store e mi è arrivato il 20 Luglio 2005. A Dicembre 2005 lo porto in riparazione (in garanzia) presso la Test S.r.l. di Milano per due riparazioni: presentava il problema della perdita del blocco inferiore della memoria RAM e l'hard disk si era rotto. A riparazione effettuata passo qualche mese di relativo relax con il mio portatile, finchè a inizio Maggio noto (quasi in contemporanea) che le applicazioni sono molto lente e che il monitor presenta una chiazza chiara circa al centro. Controllo sul menu Mela e sotto "About this MAC" mi dà ancora 512 mb di memoria RAM (il mio PB ha due banchi da 512). Non solo: sempre nello stesso menu non riesco a far comparire il numero deriale della mia scheda logica. Piuttosto contrariato chiamo il centro assistenza. Contattato da una responsabile di Milano (tale Roberta) mi viene accordata un'estensione della garanzia di sei mesi e la certezza che se si presentasse ancora qualche problema avrei avuto diritto alla sostituzione dell'intera macchina. A distanza di pochi giorni l'hard disk comincia di nuovo a dare segni di cedimento e (oltre a un sordo rumore come se la testina sbattesse contro lo chassis) inizia a perdere i dati rallentando ulteriormente la macchina. Inoltre il masterizzatore sembra bruciare mediamente un supporto sì e uno no. Porto la macchina in visione alla Test S.r.l. di Milano, e dopo un'attenta visione mi confermano che sono da sostituire HD, schermo e scheda logica. Sul masterizzatore non si pronunciano in quanto l'impossibilità di masterizzare correttamente potrebbe derivare dall'HD che oramai ha ceduto. Richiamo il centro assistenza e scopro -con enorme disappunto- che non è stata approvata alcuna estensione della garanzia, e il nuovo responsabile con cui parlo (Antonio) mi dice in primis che la collega ha scritto nel debriefing dell'assistenza che mi ha negato esplicitamente l'estensione della garanzia, e poi che devo portare in riparazione la macchina; saranno poi i tecnici della Test S.r.l. a decidere se la macchina ha o meno diritto di essere sostituita in toto. Sono piuttosto scocciato per l'accaduto e per il comportamento del primo responsabile che -a quanto pare- ha tentato di baggianarmi paventandomi un'estensione della garanzia che a tutti gli effetti non ha sengalato nella mia pratica. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con l'assistenza Apple? Potete consigliarmi qualcosa Vi ringrazio.