Ry Cooder

Members
  • Posts

    267
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Ry Cooder

  1. hai provato ad inserire i dns nella configurazione del router? per quello che riguarda il firewall vai tranquillo, nemmeno io ce l'ho abilitato, per vari motivi.. hi hi

    ciauuz

    Ho spuntato un'opzione che dice di rilevarlo da solo dal provider.

    Eventualmente dove trovo il valore da inserire?

  2. Salve a tutti.

    Ho acquistato un router wi-fi Netgear WGR614IS che ho colledgato all'HAG della mia linea Fastweb.

    Appena collegato ho avuto diversi problemi, ma la maggior parte li hoi risolti con le impostazioni del router. Con Safari invece (che uso come browser principale) continuo a sperimentare problemi di timeout di connessione: la pagina si caricava dopo un'attesa di diversi secondi e dopo molti refresh quando andava bene, altrimenti era un perenne timeout (l'errore dato era «the server stopped responding», ma con Firefox caricava le pagine tranquillamente.

    Ho provato, tra le varie cose a spegnere il firewall, e Safari ha ripreso a funzionare tranquillamente. Il problema è che ora sto navigando con il firewall spento, è questo è «no buono»! [cit.]

    Come posso fare?

    Aggrazie.

  3. A me con Inquisitor preinstallato funziona perfettamente. Scrolla da Dio fino alla terza scrollata (d'altronde si sa: oltre la terza scrollata è sega) e ha una funzione find da innamoramento adolescenziale…

  4. Buenas tardes a todos...

    Sto iniziando a usare Firefox dopo due anni e passa di Safari incondizionato.

    La cosa che trovo tremendamente comoda di Safari è l'uso dei feeds, nel senso che appena appare una entry nuova tra quelle che ho memorizzato nella bookmarks bar, appare il numerino tra parentesi.

    Come posso settare Firefox perché il funzionamento sia analogo? Ho salvato i feeds come in Safari, ma non mi appaiono i numerini per avvisarmi del nuovo articolo.

    Grazie a tutti.

  5. Gentili utenti, buonasera. Scrivo per conto di un'amica che ha un problema col suo MB.

    "Per studio uso dei programmi piuttosto complicati in F77 (se qualcuno mi dice di usare C al posto di F77 lo sgozzo), e di solito li uso sul computer di lavoro che è una macchina Linux. Per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f".

    Ho da poco acquistato un MB, e sto provando a usare anche questo per lavoro (anche qui per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f"), ma sul programmone principale mi dà dei problemi abbastanza seri. Innanzitutto, nonostante la RAM sia di 1GB va molto più lento che sul fisso che ha 512 MB; dopodiché, sovraccarica parecchio la CPU coi sintomi caratteristici (iperventilazione, quando di solito è silenziosissimo), e qualche volta per certi valori dei parametri dà degli errori numerici nonostante la dichiarazione di tipo delle variabili sia ovviamente la stessa, ad esempio fa comparire il classico NAN (Not A Number) quando con gli stessi parametri su linux non ci sono problemi."

    Aiutatela, altrimenti non la smette di rompere il ca22o...

    Grazie mille.

  6. Vi ringrazio molto. CandyBar è ottimo.

    Un'altra domanda. Come posso fare a cambiare le icone associate ad un tipo di file? Per esempio: io associo i file .mpg e .avi a VLC, quindi le icone compaiono con l'immagine classica di VLC. Come posso cambiare l'icona per *TUTTI* i files .avi e .mpg in un colpo solo?

    Grazie.

  7. Salve a tutti. Una breve raffica di domande a tema.

    - Come faccio a sostituire l'icona di Finder?

    - Come faccio a sostituire l'icona "standard" della cartella di MACOsx con una di terze parti?

    - Esiste un software (meglio freeware, altrimenti a pagamento) per gestire icone e affini?

    Grazie.

  8. Amici MACintoshiani buongiono.

    Dopo aver sostituito per la seconda volta in garanzia la scheda logica del mio PB 15'' ho fatto la nuova scoperta. Quando chiudo il coperchio non va più in sleep; devo selezionare manualmente l'opzione dal menù "Mela" oppure premere la sequenza Cmd + Mela + Eject.

    Ho provato a vedere se si tratta di un'opzione modificabile da System Preferences, ma così non pare.

    Consigli?