mordor

Members
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

About mordor

  • Rank
    The second skin

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mordor
  • Lavoro
    Network Manager
  • Mac che possiedo
    Powerbook G4 1.67 SD
  1. Ho quasi la sensazione che "decada" dopo tot tempo. All'inizio il PB era una bomba, prendeva dappertutto: oggi dopo 1 anno e mezzo.... si è sfiacchito...
  2. PB 1.67 con 1.5 GB di RAM. Circa 20 secondi per il login (dall'accensione) e durata della batteria di circa 3 ore e 40 (no wireless)
  3. Ho avuto un Mac Mini per qualche giorno sulla mia scrivania (il Core Duo) insieme al PB; ebbene, il comportantamento è questo: il Mac Mini, segnale al massimo, connessione stabile e veloce (provato con speedtest.net); la mia 4Mb/s va a circa 3400 Kb/s e 421 in upload (e mi sta benissimo). Il PowerBook, ripeto, di fianco al mini, 1 (!) tacca e la comunicazione con il router wi-fi va malissimo: speedtest.net mi da circa 0.6 Kb/s !!! (Non ho scollegato il router e le prove le ho fatte sequenzialmente, quindi nelle stesse condizioni di collegamento). A questo punto è palese che il PB ha un problema (non è mai stato un campione nella ricezione wi-fi sia chiaro) ma dopo quel famigerato aggioramento, qualcosa è cambiato (in peggio; per completezza di info, "Resistenza Interferenze" non da alcun effetto "visibile"). Idee?
  4. Per la prima, no, per la seconda.. non saprei Dovrei ispezionare gli appartamenti di almeno 3 condomini... Ad ogni modo è un bel problemino, spero che con il 10.4.9...
  5. Ciao, mi risulta difficile pensarlo perchè non installo nulla (a parte gli upgrade di Apple) da 1 anno (cioè da quando l'ho installato from scratch)... La mancanza di potenza è un qualcosa che è successa da un giorno all'altro (dopo l'upgrade): semplicemente, prima avevo 3 tacche, dopo, con il router sempre nella stessa posizione, 1 "tacca". Ho provato a riconfigurare il router, cambiato canale di trasmissione, SSID, abiltiato e disabilitato il WPA (giusto così per prova, so che non c'entra una mazza) ma, nulla. Idee?
  6. Ciao e buon 2007 anche a te. Ho anche io un PB che, dopo l'ultimo aggiornamento (riguardo proprio il wireless!) ha improvvisamente perso potenza o meglio, ho il router wireless dove l'ho sempre tenuto e non ho mai avuto alcun problema mentre, dopo l'aggiornamento, nisba, 1 "tacca" ed a volte perdeva la connessione del tutto... ho dovuto spostare il router nella stessa stanza dove ho il wireless... è una cosa che secca molto anche me, spero non sia un problema hardware ma solo "software". E' successo anche a qualcun altro?
  7. Mmmmhhhhhhh il fatto che sia caldo, mi induce a pensare che la sezione di ricezione lavori anche se il driver è fermo... che ne pensi?
  8. Ho un miglia TV da alcuni mesi, e, l'ho collegato attraverso la prolunga all'antenna, posizionandolo a terra, dietro la scrivania. Il mio MAC è sempre acceso, ed eyeTV sempre in esecuzione (24h al giorno, anche se in background) poichè schedulo registrazioni di programmi che poi, con calma vedo la sera. Ebbene, spostando la scrivania per manutenzione, ho, per la prima volta dopo molto tempo, staccato il migliaTV dall'antenna e mi sono accorto che era molto caldo e che la superficie in plastica era spaccata... E' normale secondo voi? Quanto e come utilizzate i vostri ricevitori dtt? Li collegate alla bisogna oppure li tenete perennemente collegati e amen? Se si dovesse rompere per qualche motivo, che danni avrebbe il mac (considerando che è collegato ad un hub usb)? Grazie e saluti! Mordor
  9. Si si lo sappiamo che si chiama civiltà , eh. E' un forum, stavamo giusto chiacchierando... poi, se non si può fare nemmeno questo, chiudi bottega, eh.
  10. Mah effettivamente, mi sono posto la tua stessa domanda. E non per fare "il solito italiano" approfittatore, ma perchèè effettivamente anche la mia ha solo 1 anno di vita e mi dispiace restituirla così, senza che mi abbia mai dato il minimo problema e che la sua durata sia ancora del tutto soddisfacente... Mi piacerebbe che apple mi dicesso "tieniti la tua e pagami la nuova diciamo alla cifra simbolica del 30/40 % del prezzo originale"...
  11. Paradossalmente, il problema (se così si può chiamare) è che il monitor Apple è troppo... di qualità ! (Ecco perchè collegandolo al televisore vedi bene...)
  12. Mmmhhh chissà se con Video Lan Server.... provo e ti faccio sapere...
  13. Se proprio ci fai caso, si. Non si tratta di un difetto, ma dell'alto refresh rate dei monitor LCD... prova a guardarlo (dal mac) su un televisore e vedrai che il "difetto" non si presenterà più
  14. Ho acquistato un Mac Mini Intel (l'1.66 dual core) versione base, quello fa 619 euro per interderci alla mia fidanzata; io, da circa 1 anno ho un PB G4 1,67 GHz con 1,5 GB di memoria RAM; l'attesa per il mini era tantissima (mi incuriosiva moltoil dual core da 1,66) e, sinceramente, mi aspettavo performances sicuramente migliori di quelle che ho visto: i tempi di boot sono *molto* più "lunghi" del mio PB ma, soprattutto è l'usabilità generale che mi lascia interdetto: appena si lanciano un paio di programmi (es. Safari e Mail) il sistema comincia a diventare poco responsivo con tante "color wheel"... Sicuramente la colpa è della memoria video condivisa con la RAM: al boot, circa 80 MB vanno via per questo lasciando il mini con scarsi 400 liberi (e Tiger ne vorrebbe di più, molto di più) ma speravo che i 2 MB di cache L2 ed il dual core da 1.66 assicurassero comunque una certa agilità al sistema; purtroppo mi sono dovuto ricredere, il mio PB è ancora un "signor notebook" se paragonato a questo mini "liscio"... Sarebbe stato senz'altro una mossa vincente, da parte di Apple se avesse proposto questa (valida) macchina direttamente con almeno 1 GB di memoria e non costringere l'acquirente (spesso ignaro perchè di Mac si parla benissimo e se dai 1 occhio allo store, pensi che la configurazione proposta sia certificata da Apple per garantirti un uso ottimale del computer..) ad acquistare quasi subito un modulo di memoria aggiuntivo... (a proposito, come si aggiunge la memoria ad un mac mini intel? Bisogna per forza portarlo in assistenza?) Quali sono le vostre opinioni su questa macchina? Salutoni a tutti!
  15. Ciao dirk considera che la "maggiore" velocità ha senso solo se hai un numero di periferiche in uso (e che fanno tanto, tanto traffico in modo continuo) nella tua rete wireless: in quel caso la maggiore banda garantisce prestazioni accettabile per ogni singola periferica (ripeto, se usassero la rete in modo continuo e non burst). Se la tua, è l'unica periferica di rete e, magari attaccata ad una qualsiasi ADSL (fino alla ADSL 24+) 54 Mbps sono assolutamente più che sufficienti per fare alla massima velocità (quella consentita dalla tua ADSL) *tutto*. E' inutile quindi rincorrere i 108 se non hai 15, 20 PC in rete wireless... (e che usano la rete in modo "pesante"). Ciao!