sfrancesca

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by sfrancesca

  1. Grazie per la risposta barbefleurie! Si, il mio Mac è quello! Ci proverò, anche se da come scrivi non sembra che possa migliorare tanto la situazione... Però in effetti prima di cambiarlo, se davvero è così semplice farlo da soli, tanto vale tentarci! Ho visto che i prezzi si aggirano sui 60/80 euro.
  2. Buongiorno a tutti, sono in possesso di un MacBook white (13 pollici) di metà 2010, Intel Core 2 Duo a 2,4GHz, con 2 GB di RAM. Mai formattato in più di 5 anni, inizia ad andare piuttosto lentino, anche solo per navigare in Internet. (E' un pezzo che non uso più Safari da quanto andava lento e sono passata a Chrome). Comunque, vorrei farvi delle domande: conviene aumentargli la RAM? Il massimo è 4 GB, giusto? Cambierebbe tanto la situazione? Ad esempio, Final Cut Pro andrebbe bene? Ora è un suicidio (ovviamente)! Il Mac resisterebbe con più RAM? Qualche anno fa mia mamma aveva un portatile Windows (molto vecchio, 2006) a cui aveva aumentato la RAM e dopo 2 accensioni è morto completamente! Il costo so che non è tanto se lo faccio da sola, ma se dovessi mandarlo in un Apple Store, sapete quanto sarebbe? Inoltre, converrebbe anche formattarlo, giusto? Anche qui il costo quanto sarebbe? In sostanza, considerando tutte le spese e gli effettivi vantaggi che otterrei, è una procedura che mi conviene fare, o a questo punto tanto vale buttarlo via e comprarne uno nuovo? Grazie a chi mi risponderà e scusate per l'infinità di domande! Francesca.
  3. In più io vorrei riuscire ad estrerre sole delle parti di video. Con avc potevo selezionare i minuti che mi servivano. Con Handbrake non mi pare si possa!
  4. Grazie mille! Ma per avc non ho speranze quindi?
  5. Ciao! Ho un problema con Any Video Converter versione free. L'ho sempre avuto fino a 2 settimane fa. L'ho dovuto cancellare per un motivo che non c'entra nulla con il mac o con il programma. Adesso ho bisogno di reinstallarlo. Allora sono riandata sul sito, e ho riscaricato l'installazione. Ho controllato che andasse bene per il mio OS X 10.6.8 (a volte ho dei problemi con certi programmi perchè sono per versioni successive). Fin qua tutto ok. Una volta copiato in applicazioni lo apro e mi esce questo messaggio: any video converted cannot be opened because of a problem. check with the developer to make sure avc works with this version of mac os x. you may need to reinstall the application. be sure to install any available updates for the application and mac os x. Il fatto è che sono certa che l'applicazione vada bene per la mia vesione! C'era scritto! E poi sono sempre riuscita ad installarlo! Ho anche fatto tutti gli aggiornamenti al mac. Non ha proprio senso la cosa e non trovo la soluzione da nessuna parte. Qualche idea? Ve ne sarei infinitamente grata!
  6. sfrancesca

    Ciao!

    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta! Ho un mac ormai da molto tempo e mi trovo benissimo! A parte qualche problemino, mai nulla di grave e non l'ho mai dovuto formattare! Spero di trovarmi bene qui con voi! Un saluto e buone feste!