Pitturo

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Pitturo

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe Groppa
  1. Ciao, volevo ringraziare tutti per i consigli e la disponibilità . Imac è arrivato.
  2. Ciao 42, grazie per le tue risposte molto precise e dettagliate e fin troppo tecniche per le mie competenze. Tirando le somme e non avendo voglia di complicarmi la vita scindendo il fusion drive, mi conviene la soluzione ssd 256gb, anche se detto cosi mi sembra di avere poco spazio di archiviazione sul mac. Grazie e scusa se insisto ma investendo un bel po di soldi vorrei essere sicuro di fare la configurazione migliore anche in prospettiva della durata di qualche anno.
  3. Grazie..ho capito il funzionamento del fusion drive, quindi mi conviene prendere un ssd 256 gb e un hd esterno thunderlbolt collegato al imac, anche per lavorare con file nell'hd esterno tipo con premiere? E cmq pù veloce e sicuro dell' Hd (tradizionale) interno del fusion drive. Giusto?
  4. Grazie mille per le risposte, Ora il mio dubbio più grande rimane hd, ho letto che una volta saturato il fusion drive tiene solo 4gb di sicurezza sul SSD quindi lavorerei con HD tradizionale. Io vorrei capire se scelgo l'opzione ssd 256 Gb e lavorando con hd esterno con usb 3.0 o thunderlbolt sia più veloce che con hh interno del mac del fusion-drive? Mi sto facendo tutte queste domande perchè a parità di prezzo vorrei una macchina più performante possibile e sopratutto perchè ssd e il futuro e gli hd tradizionali verranno sostituiti con questi, quindi magari in futuro sostiture quello da 256 gb con uno più capiente a prezzi più umani. Grazie e scusate se sono un pò rompiscatole.
  5. Appena iscritto e già chiedo un consiglio. Ciao a tutti. Sono un utente mac, ho un Imac 10.6.8 l'ultima versione con la struttura di colore bianca. Fino ad adesso mi è andato bene con l'utilizzo di photoshop e altri programmi di fotoritocco, certo non era un fulmine ma riesce a gestire ancora fileraw di grosse dimensioni. Ma da quando ho acquistato una sonyvg-20 il montaggio video è diventato un incubo. Come avete intuito uso il mac prevalentemente per foto-video, so che per avere il massimo dovrei puntare su macpro, ma non posso permettermelo.Quindi mi sono deciso a mettere in vendita il mio computer e acquistare un imac 27 top di gamma.Ora dato che cmq l'acquisto per le mie tasche e considerevole vorrei configuralo al meglio in modo che mi duri qualche anno, e qui ho bisogno del vostro aiuto dato che dal punto di vista tecnico ne so davvero poco e in giro ho letto molte cose che mi hanno ancora più confuso.Lo vorrei configurare con la ram da 8 gb (per poi aumentarla in seguito i prezzi apple sono molto alti). Scheda video :NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5, e qui il primo dubbio la scheda video per quello che devo fare io è fondamentale? O mi basterebbe quella da 2gb? E perchè?Fusion Drive da 1TB o sss da 256 gb? hanno lo stesso prezzo, da profano 256 gb mi sembrano pochi ma poi leggendo in giro ho letto che è cmq conveniente perchè più veloce sopratutto per l'editing video e quindi dovrei collegare un hd esterno. Ma l hd esterno non mi rallenterebbe cmq il lavoro? In futuro quando i prezzi si sono abassati un pò potrei sostutirlo con un ssd più capiente? Ho letto che il limite del fusion drive e che ha 128gb di ssd e che una volta saturato andra ad usare un comune hd. Ho capito che mi conviene prendere il processore Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz, anzichè il i5 perchè più veloce e più longevo nel tempo, ma anche qui se qualcuno volesse spiegarmi il motivo. Grazie scusate se mi sono dilungato un pò, ma come avrete capito sono un pò in difficoltà , più che altro vorrei comprare qualcosa con senno di causaGrazie
  6. Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono un fotografo. Vi seguo da un pò, ho trovato molti consigli utili e dato che mi piace come e sviluppato il forum ho deciso di iscrivermi.