Barefoot

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve, ho già postato altrove una discussione riguardante il sistema operativo di un vecchio MacBook dalla quale poi grazie ai consigli ottenuti ho deciso di aggiornarlo a 10.6. Ora il quesito è un altro: Vorrei utilizzare questo vecchio MacBook credo del 2007 per gestire le riprese che faccio con la GoPro Black edition ma la domanda è "riuscirà a gestire i video i full hd della GoPro Black Edition?". Portando la RAM da 1 a 6 l'unica domanda sarebbe "la scheda video installata va bene?" Mi pongo queste domande perché non vorrei spendere un pacco di soldi per ottimizzare il MacBook se poi non raggiungerà comunque le qualità che occorrono al mio scopo? Qualcuno sa darmi una mano a tal proposito? Qualche info in più sul MAcBook: - processore Intel Core 2 Duo; - velocità processore 2.2 GHz - RAM 1GB (vorrei portarla a 6); - velocità bus 800 MHz; - modello chipset GMA X3100 - LCD con risoluzione 1280x800 colore 32-bit Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano, grazie!!
  2. Ah dimenticavo, nel MBP che ho venduto il SO non era preinstallato (ho fatto l'upgrade 2 volte) quindi non dovrebbero appartenere alla macchina ma al mio account e dovrei poterli scaricare tranquillamente :-)
  3. Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta, seguendo cio' che mi avete indicato ho trovato questo: Nome modello: MacBook Identificatore modello: MacBook3,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 1 GB Velocità bus: 800 MHz Versione Boot ROM: MB31.008E.B02 Version SMC (sistema): 1.24f3 Numero di serie (sistema): W88020LRZ64 Hardware UUID: 269C62BC-13D0-51C8-A1DC-77A03945918B Sensore movimento improvviso: Stato: Abilitato Quindi stando a quel che mi avete scritto, dovrei acquistare il dvd (non e' possibile scaricarlo via web senza l'app store?) di OS X 10.6.8 (Lion ?) e installarlo ma dopo aver portato la RAM a 2 o ancora meglio a 4 e accontentarmi di lasciarlo cosi' giusto? Tanto mi serve piu' che altro per scaricare video e foto, c'e' la fara' o e' meglio cambiare anche la scheda video datata? Si spende molto? Lo so, lo so..troppe domande :-) Grazie ancora ragazza, almeno con il vostro aiuto capisco come muovermi e procedo :-P
  4. Salve a tutti, ho bisogno di una mano e spero proprio di essere nel posto giusto :-) Dunque, possedevo un MacBook (avete presente quello nero opaco di qualche anno fa?) con Mac Os X 10.5.8 che poi ho messo da parte perché me ne davano troppo poco in caso di vendita e volevo passare a MacBook Pro, cosa che poi ovviamente ho fatto. Il MacBook Pro l'ho tenuto per svariati anni aggiornando di volta in volta l'OS X, l'ho poi venduto a un ottimo prezzo e sono passato, per esigenze personali, a iMac (una bestia)!! Questa settimana mi sono imbattuto nel mio vecchio MacBook nero inutilizzato da anni e avrei deciso, sempre se possibile, di riportarlo in vita aggiornandolo il più possibile. Non ricordavo nemmeno che all'epoca non esisteva l'App Store e dunque la domanda è: Come faccio ad aggiornare l'Os X? Ma soprattutto è possibile? Il vecchio MacBook nero ha 1GB 667Mhz DDR2 SDRAM e Intel Core 2 Duo. C'è un modo per riscattare i vecchi acquisti degli OS X e installarli nel vecchio MacBook nero? Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi a far resuscitare un vecchio MacBook :-)
  5. Grazie mille sgnao :-)
  6. Buongiorno a tutti gli appassionati Apple, mi chiamo Fabio e mi sono appena registrato su questo forum perché spero di ricevere un aiuto a risolvere una cosetta :-), approfitto quindi per chiedere se posso tranquillamente postare la mia discussione qui o cos'altro. Vi ringrazio in anticipo!! Un salutone.