Stef.Pal

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

About Stef.Pal

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano Palumbi
  1. Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio, ma anche un commento ed un confronto, per quanto riguarda la batteria dell' Iphone 5s. Vi espongo la mia situazione: a novembre 2013 ho acquistato un nuovo Iphone 5s, oro, 16 gb e tutto il resto... Da un Iphone 3gs il salto è stato enorme, quindi nei primi giorni tutto ok e tutto bellissimo e fantastico... Ma a tutto c'è una fine, purtroppo! Mi sono accorto che la batteria del mio nuovo dispositivo durava veramente poco, appena provavo a navigare su internet in 3g scendeva a picco, in wi-fi la situazione era(ed è tuttora) poco migliore. Visto che anchio mio fratello aveva preso un 5s, sempre 16 gb (ma nero ) ho potuto fare qualche confronto, e ho subito notato le differenze: il mio telefono aveva un utilizzo di 2 ore/2 ore e mezza(se mi diceva bene), quello di mio fratello raggiungeva le otto ore tanto promesse ed agognate... Allora alzo la cornetta e chiamo la Apple per vedere se, sfortunatamente, il mio dispositivo fosse uno di quelli con la batteria uscita "male" e, dopo un semplice(forse anche troppo semplice) controllo via mail, il gentile addetto mi ha rassicurato che non fosse tra quelli con la batteria difettosa, consigliandomi alcuni accorgimenti che, secondo me, hanno portato un Iphone 5s ad avvicinarsi ad un vecchio NOKIA a carbonella di 15 anni fa: togli notifiche push, togli localizzazione, abbassa luminosità , metto questo e togli quello. Devo dire che questi accorgimenti hanno portati lievi cambiamenti, ma ora si parla di 3 ore di utilizzo, sempre molto lontano dalle 8... Aggiungo inoltre che mil fratello ed io avevamo gli stessi giochi, ad esempio Knights and Dragons che utilizza la connessione 3g, oppure entrambi andavamo su FB e cose simili... Aggiungo anche, un po' polemicamente verso Apple, che se io compro un dispositivo che mi promette 8 ore di autonomia, le voglio nelle modalità e nelle impostazioni con cui ricevo il dispositivo, non che le 8 ore te le devi guadagnare a scapito di notifiche push, whatsapp, facebook, localizzazione, navigazione, luminosità e chi più ne ha più ne metta(potrei continuare in quanto la telefonata con i consigli dell'addetto è durata oltre mezz'ora). Ora quello che volevo chiedervi è: 1)potreste farmi un confronto di utilizzo con il vostro dispositivo(per questo non chiedo consigli tecnici, solo questo feedback)? 2) Le tre ore di autonomia(allego uno screen) sono normali? Secondo me decisamente no, non ci vuole una laurea, ma mi affido a voi :* 3) mi consigliate di mandarlo in assistenza, o almeno di farlo controllare in un genius bar? Nel caso del genius bar poi dovrei farvi un'altra domanda, ma per non finire OT rimando a quando questa eventualità verrà fuori. Se vi siete avventurati a leggere fin quaggiù, non posso fare altro che ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato e per gli eventuali consigli/feedback che riuscirete a darmi! Grazie mille a tutti!!
  2. Ciao a tutti! Mi presento: sono Stefano Palumbi e sono un contento clientle Apple da oltre quattro anni, fino a novembre/dicembre 2013! Comunque speriamo di condividere bei momenti e vi ringrazio fin da ora di tutti i consigli e le soluzioni che potrò trovare nel forum e che eventualmente mi fornirete! Ciaoo!!