Marco23

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Marco23

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Bogliani
  1. Che dire, grazie!!! Indicazioni precise, motivate, risolutive. Mi ci proverò. Ti farò sapere. Ps: vado a nanna a cuor contento...!
  2. Kies Wifi Agent è un'applicazione nascosta di default che viene eseguita ogni volta che accendi il Mac. Non compare tra gli app, ma è tra le sottocartelle di Kies, che serve a sincronizzare il computer al telefonino Samsung. L'ho scoperto quando ho aperto l'Activity Monitor e ho visto che usava 100% di CPU in continuazione, anche se non l'ho mai usato per sincronizzare niente!! Ho visto in altri blog che tanti che si lamentano di un Mac lento hanno questa applicazione attiva senza saperlo. Alla fine, poiché non riuscivo a disattivarlo, ho buttato tutto il Kies nel cestino!! Si, quando Reason è in uso e si blocca, ho più di 5 GB di memoria RAM libera /e nelle Preference del programma Reason ho scelto il parametro "usa il 95% di CPU"). Secondo te, avrebbe senso fare un upgrade del harddisk a un SATA 7200rpm? Mi sembra che tutti i Mac, tranne il Mac Pro abbiano 5400 rpm. L'rpm è determinante alla performance e la velocità di calcolo? Comunque, mi svolgerò agli sviluppatori per saperne di più. Ho un backup e fare la ripartizione mi sembra una buona idea. Ti ringrazio di cuore!
  3. Caro 42, anziutto grazie per la risposta e i suggerimenti. Permangono tuttavia alcuni dubbi. Reason 7 è un programma di produzione musicale dalle immense possibilità , elaborato dalla svedese Propellerhead, la quale dispensa i seguenti requisiti minimi per Mac OS X: Intel Mac with dual core processor4 GB RAM or more3 GB free hard disk space (program may use up to 20 GB scratch disk space)Mac OS X 10.7 or laterMonitor with at least 1024×768 resolutionCore Audio compliant audio interface or built-in audio hardwareMIDI interface and a MIDI keyboard recommendedIl file su cui sto attualmente lavorando non raggiunge il peso il 1 GB, che è la dimensione che i file musicali possono facilmente avere al termine di una produzione (immaginate numerosi sintetizzatori, ciascuno dei quali possiede una serie di filtri, effetti, equalizzatori, compressori, ecc.). Quando il programma riproduce il brano si blocca, pur avendo il buffer già alto, nessun altro programma inserito, e il mac ottimizzato (ad esempio ho cancellato il Kies per la Samsung, alquanto nascosto). La CPU libera supera in quei momenti i 5GB mentre lo spazio libero su HD è quasi vuoto (più di 400GB a disposizione). Il problema mi pare dunque dovuto a una lentezza di calcolo, alla quale non so come ovviare. In particolare mi chiedo: il Mac Pro con 4 core è adatto a un programma consigliato per un Dual Core? Non sussiste il rischio che un programma sia pensato per un Dual Core e dunque non possa sfruttare un Quadri Core?
  4. Ciao a tutti! Possiedo un Mac Mini mid 2011 OS X Lion 10.7.5 con 2.7 Ghz Intel Core i7 e 8 GB di RAM. Quando utilizzo il programma musicale Reason 7 succede spesso che durante la riproduzione di un brano compaia la scritta "computer too slow to play song". Durante il processo l'Activity Monitor mi da un utilizzo di CPU in media del 160%, ma questo problema succede anche a un utilizzo del 99%, avendo ancora più di 5 GB di RAM liberi. Vorrei sapere se questo problema si risolve solamente acquistando altro computer, per esempio il MacBook Pro o se sarebbe addirittura necessario il Mac Pro, per avere un processore veloce abbastanza. Grazie dell'aiuto!