Niten

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About Niten

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolo Marozzi
  1. Ok, stò valutando anche l'opzione ssd: come funziona di preciso questo adattatore? smonto il masterizzatore e al suo posto metto un ssd interno? e in quel prezzo mi danno anche il case per trasformare il mio lettore dvd/masterizzatore in esterno? Grazie di nuovo!!!
  2. Beh, grazie mille!!! sei stato decisamente esaustivo! E non posso fare a meno di notare "42", la risposta fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto Grande!
  3. Salve a tutti! Questo è il mio primo post in questo forum, quindi chiedo scusa per eventuali inesattezze nel postare e ringrazio tutti in anticipo!! Sono un possessore di un Macbook Pro 13" mid 2012, modello base: Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz Turbo Boost fino a 3,1GHz 4GB di memoria a 1600MHz Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min1 Intel HD Graphics 4000 Con questo computer principalmente ci lavoro con Photoshop, programmi di modellazione 3d ed animazione. So che non è il computer più indicato, ma questo è quello che potevo permettermi, e sperimentando mi sono trovato ad avere nuove esigenze. Ultimamente stò usando After Effects, con un plugin: Trapcode Mir. Plugin che come requisiti minimi richiede 512 mb di scheda video. Io rientro nei 512, ma la scheda video integrata non è di sicuro il top come prestazioni e compatibilità . A tal proposito volevo chiedere: Aumentando la mia ram da 4 a 16 gb, di quanto mi aumenterebbe la memoria video condivisa? da qualche parte ho letto che potrebbe equivalere ad 1gb. Confermate? E in caso, pensate che questo aumento di ram, possa incidere in modo significativo nelle prestazioni con Trapcode Mir, After Effects e programmi di questo tipo? Grazie a tutti!!!