vincenzo58

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About vincenzo58

  • Rank
    Member

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Vincenzo Annunziata
  1. AGGIORNAMENTO Apple mi ha confermato che è un problema dell'APP Anteprima. Dovrebbe essere risolto con il primo aggiornamento del sistema operativo. Saluti.
  2. Io non uso Lion... e quindi sul mio ma anche su altri con 10.4.4 non funziona... Sono in attesa di risposta da Apple.
  3. Eccolo: https://www.dropbox.com/s/3qz9n59uouz624n/Archivio_foto_300.zip?dl=0
  4. Perdonami se insisto, ma le due immagini sono le stesse caricate si su DropBox che OneDrive. Forse, come ha fatto il mio amico, hai scaricato un immagine ridotta da DropBox. Non possono essere diverse ! Comunque sto parlando con Apple ed abbiamo fatto varie prove. Immagine scansite, apro, riduco da 300 a 72 e funziona, cambia solo la risoluzione senza cambiare altro. Immagini da foto invece non cambia la risoluzione. Poi, stranamente, se il valore lo cambio da pixel a cm allora fa finta di cambiarmi la risoluzione ma in realtà mi diminuisce larghezza ed altezza e mi lascia la risoluzione a 300. Il caso è stato passato agli "ingegneri" Apple. Appena saprò qualcosa v'informerò. Probabilmente a fine mese per altre problematiche interne (ferie!)
  5. uffa... ecco cosa mi scrive l'amico che mi diceva di vederla a 72 Ho fatto l’accesso a OneDrive con il mio account. Ho cliccato su scarica originale. Ora, me lo dà a 300. Ora ho cliccato su scarica originale, mentre prima avevo scaricato l’immagine in modo “grezzoâ€. Siamo punto e a capo! Un immagine con risoluzione 300, Anteprima non la riduce a 72 !
  6. Perdonami, l'immagine che ho messo in Dropbox mi viene segnalato sia da Anteprima che da Photoshop che è a 300. Perché tu mi dici che è a 72 ??? ​Questo è il primo punto da risolvere allora e poi vediamo il resto...
  7. OK. Questa immagine è stata salvata con 300 dpi di risoluzione. Io la vorrei pubblicare sul web, e come faccio sempre, le apro con Anteprima, cambio la risoluzione da 300 dpi a 72 dpi e noto una sensibile riduzione del bytes (ovviamente). Per alcune immagini, come questa, non mi permette di cambiare la risoluzione e sono costretto ad usare Photoshop. Perché per alcune immagini posso cambiarla e per altre no? Comunque quanto apro l'immagine con Anteprima mi fa vedere che la risoluzione è pari a 300 dpi, credimi !!! Non posso caricare il print screen perch DropBox sta dando problemi. ecco le info
  8. ???? La apro con anteprima per portarla a 72 ma non la salva... Se tu la vedi a 72 che vuol dire? A me la fa vedere a 300... Comunque c'è un problema.... L'immagine è a 300dpi secondo PhotoShop Comunque
  9. ecco una foto a 300 dpi che anteprima non mi riduce a 72 dpi clicca qui
  10. Allego un immagine e così puoi provare? Ma come si caricano in My Media ????
  11. No, altrimenti non potrei cambiare larghezza e altezza !!
  12. Ovvio che salvo, infatti se cambio la larghezza ad esempio, trovo le giuste correzioni. Solo su alcuni file con 300dpi non riesco a portarli a 72dpi.
  13. Uso tantissimo l'APP Anteprima per ridimensionare al volo le immagini. Spesso mi capita anche di dover cambiare la risoluzione da 300 a 72 adatta al web. Modifico, esco, rientro e la ritrovo nuovamente a 300. Solo con alcune immagini. Perché? Grazie
  14. Apple mi ha fatto prima cancellare tutte le preferenze, ma nulla. Ancora altre personalizzazioni ed alla fine ho dovuto reinstallare OSX.