pandan

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About pandan

  • Rank
    Newbie

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniele
  • Newsletter
    |0|
  1. Ciao. Grazie per la risp. Ho visto la differenza tra l'ssd da 128gb e quello da 256gb... Ottimo a sapersi. Ho deciso sull'imac, credo che opterò per questo. Anche io la stavo pensando come suggerisci tu, ssd da 256 + in seguito storage apple. Vediamo un po questo weekend se effettuo finalmente l'acquisto.
  2. si si. considerando che ho vari pc, notebook e dispositivi mobili, l'accesso al qnap mi facilita parecchio la vita.....
  3. Ciao. Innanzitutto grazie per la risp. Un fusion drive avrebbe quindi 128 di ssd per il sistema (bastano e avanzano vero??) e 1tb da 7200 giri/min giusto?? Io attualmente sono organizzato così: Sul qnap ho circa 1 tb di dati (foto, video, documenti, musica ecc ecc) e 1 tb con film. Il tb di dati (dei film non me ne frega niente) è backuppato su due dischi usb esterni da 1 tb ciascuno. Quindi i dati li ho contemporaneamente su 3 dispositivi. La comodità sta nel fatto che posso accedere ai dati sul qnap da tutti i pc di casa. Certo, come dici tu, avere il tutto direttamente sul pc sarebbe anche da non sottovalutare, ne gioverebbe parecchio la velocità .
  4. Ciao Raga. In passato ho posseduto un ipod nano e un macbook alluminium. Attualmente posseggo un ipad 3 (acquistato direttamente nell'apple store di S.Francisco) che mi sto godendo alla grande. Da tempo sogno l'Imac. La spesa è parecchio corposa e quindi ci sto pensando su, giorno e notte. Display: opterei per il 27". Premetto che attualmente, come pc principale, utilizzo un 32" LG. Cpu: 3,2ghz... Non credo che con la versione da 3,4 ghz ci siano delle differenze sostanziali, apprezzabili. Vero? Scheda video: 1gb credo che vada bene. Ram: 8 gb. Anche questa credo che basti. HD: SSD da 256gb. Non prendo fusion drive in quanto in rete casalinga ho già un server qnap che mi fa da deposito dati. Tengo tutto li. Sui miei windows ho un certo tipo di scala in base alla quale riesco a capire quanto e che tipo di potenza è richiesta. Su mac, essendo un mondo a parte e per me ancora poco conosciuto, ho difficoltà nel valutare la scelta migliore. Credo che cmq leggendo qua e la mi sono fatto una buona cultura. Ecco come utilizzerei l'imac: Internet, mail, montaggio video, gestione sito web, office, skype, gestione server con filezilla e altri smanettamenti multimediali (vedi gestione foto, video e server casalingo). Saluti a tutti, attendo qualche brillante e gradito consiglio per questo (speriamo) futuro acquisto.
  5. pandan

    ciao a tutti.

    ciao raga. anche io adesso farò parte di questa comunità . sto ponderando l'acquisto di un imac. già posseggo un ipad e in passato ho avuto anche ipod e macbook.