giankat

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by giankat

  1. Grazie per la risposta. Ho capito le operazioni da seguire. Eventualmente, continuiamo nell'altro forum. qui chiudo. GRAZIE!
  2. Non ci capisco nulla... vedo molti "INVALID", "ERROR"... ecc... ma non so cosa siano...
  3. faxus GRAZIE per la pazienza!!! Sono uscito da iCloud; ho eliminato KeyChains, ho riavviato. Adesso si riavvia velocemente (Ma con la schermata grigia che non compare correttamente in quanto lascia intravedere in trasparenza la scrivania e il dock). Secondo te? prima però era veloce anche con iCloud connesso... posto un system.log adesso?
  4. Intanto ti ringrazio per avermi letto e dato un consiglio (prezioso). Il problema, tuttavia, nasce dal fatto che sono poco pratico di OSX. So che mi hanno piallato il sistema operativo (e quindi mi pare strano che su una nuova installazione ci siano dei problemi). La password, come rilevi tu, è sicuramente diversa rispetto a quella che avevo prima (ma anche prima di formattare), tuttavia non comprendo come, questa cosa, possa influenzare lo spegnimento della macchina. Ci ho capito poco sul da farsi... Puoi essere più "elementare" per farmi comprendere meglio cosa posso fare per risolvere? un altra cosa: Non hai rilevato altri particolari problematiche nei log? Considerando che si tratta di una installazione pulita... (Pensi possa essere andato storto qualcosa?) So che - nonostante abbiano formattato - nella nuova installazione mi sono ritrovato i TAG colorati con le modifiche ai nomi che avevo prima di formattare... Help Me please!
  5. Non ci sono anomalie nei due LOG che ho postato? mi sembra tutto strano... cosa può essere?
  6. Ho eliminato la cartella che mi hai indicato, ma il problema sembra persistere... devo rifare il system log dalla console?
  7. intanto GRAZIE davvero per l'interesse e le risposte. vado con ordine. Non ricordando più la password per il login ho chiamato Apple e mi hanno fatto seguire una serie di riavvii mediante una combinazione di tasti. Questo per avviare il mac con una modalità tale (perdona la mia ignoranza) che consentisse la modifica (anzi creazione diretta) di una nuova password. sistemato il problema di accesso al mio utente ne è nato uno relativo al portachiavi. Così ho creato un nuovo portachiavi eliminando il vecchio. Non ho mai usato assistente migrazione. La formattazione è stata fatta pulita da zero. Non ho recuperato alcun "vecchio" dato. adesso provo a seguire il tuo consiglio e ti dico... Grazie
  8. Come si riallineano i permessi utente? all'Apple store mi hanno formattato la macchina che ora è "vuota" con il mio utente "pulito"... per la password mi hanno fatto riavviare con una combinazione di tasti e all'avvio c'era una schermata che mi chiedeva una nuova password..
  9. EtreCheck version: 1.9.15 (52) Report generated 05 ottobre 2014 14:50:35 CEST Hardware Information: ? MacBook Pro (Retina, 15-inch, Late 2013) (Verified) MacBook Pro - model: MacBookPro11,3 1 2.6 GHz Intel Core i7 CPU: 4 cores 16 GB RAM Video Information: ? Intel Iris Pro - VRAM: (null) Color LCD 2880 x 1800 NVIDIA GeForce GT 750M - VRAM: 2048 MB System Software: ? OS X 10.9.5 (13F34) - Uptime: 0 days 0:16:3 Disk Information: ? APPLE SSD SM1024F disk0 : (1 TB) S.M.A.R.T. Status: Verified EFI (disk0s1) <not mounted>: 209,7 MB Macintosh HD (disk0s2) / [startup]: 999,7 GB (980,53 GB free) Recovery HD (disk0s3) <not mounted>: 650 MB USB Information: ? Apple Internal Memory Card Reader Apple Inc. BRCM20702 Hub Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad Thunderbolt Information: ? Apple Inc. thunderbolt_bus Gatekeeper: ? Mac App Store and identified developers User Login Items: ? iTunesHelper Internet Plug-ins: ? Default Browser: Version: 537 - SDK 10.9 QuickTime Plugin: Version: 7.7.3 Audio Plug-ins: ? BluetoothAudioPlugIn: Version: 1.0 - SDK 10.9 AirPlay: Version: 2.0 - SDK 10.9 AppleAVBAudio: Version: 203.2 - SDK 10.9 iSightAudio: Version: 7.7.3 - SDK 10.9 iTunes Plug-ins: ? Quartz Composer Visualizer: Version: 1.4 - SDK 10.9 3rd Party Preference Panes: ? None Time Machine: ? Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ? 3% SafariDAVClient 2% WindowServer 1% fontd 0% System Events 0% Safari Top Processes by Memory: ? 360 MB Safari 229 MB com.apple.WebKit.WebContent 98 MB Dock 82 MB mds_stores 82 MB com.apple.IconServicesAgent Virtual Memory Information: ? 12.14 GB Free RAM 2.44 GB Active RAM 363 MB Inactive RAM 1.06 GB Wired RAM 345 MB Page-ins 0 B Page-outs
  10. Scusate, volevo precisare di aver letto le altre discussioni ma non ne ho trovate simili per il mio OS, inoltre sono poco esperto di OSX e vorrei un aiuto da voi utenti esperti (se fosse possibile). Grazie.
  11. Ciao a tutti, dopo essermi limitato, per anni, a leggere le interessanti soluzioni a svariati problemi di altri utenti del forum (essendo io incapace di fornire un contributo attivo utile), mi vedo costretto ad aprire IO una nuova discussione in cui chiedo il vostro aiuto. ho il problema indicato nel titolo della discussione, ma vi spiego un po meglio di cosa si tratta: Computer: Apple Macbook Pro retina, 15' LATE 2013. Processore i7 2,6 GhZ RAM 16 GB DDR3 1600 Mhz SD 1 terabyte (stato solido) OS: 10.9.5. Il Mac, sin da subito, (da circa 4 mesi) è stato una SCHEGGIA (velocissimo) sia in avvio sia in spegnimento. Ad un certo punto ho avuto un problema di accesso al mio utente (nella fase di login), così ho chiamato Apple per trovare una soluzione: mi hanno fatto effettuare alcune procedure di riavvio, con alcune combinazioni di tasti, e poi resecato la password. Problema risolto! Tuttavia, da quel momento, si è PRESENTATO UN NUOVO PROBLEMA: Il mac ci mette alcuni secondi a spegnersi o riavviarsi, tanto che compare la schermata grigia con una rotellina di caricamento. Ho richiamato il supporto tecnico Apple e mi hanno fatto seguire nuove procedure, in quanto anche loro ritengono che non sia normale un comportamento di questo tipo, quindi mi hanno fatto resettare la PRAM, mi hanno fatto creare un nuovo utente amministratore, mi hanno fatto eliminare diversi file contenuti in diverse cartelle (accessibili da LIBRERIA) ecc.. nessuna soluzione è stata efficace. Mi hanno chiesto di portarlo in APPLE STORE e lì hanno seguito alcuni test di tipo hardware. Sembra essere tutto ok. Mi hanno formattato il MAC ma il problema persiste. Lo hanno voluto in consegna per 3 giorni ed hanno effettuato alcune ricerche sul problema. alla fine me lo hanno restituito con il problema dello spegnimento lento dicendomi che Apple conosce questo problema ma non la sua soluzione. Pare sia "nota" e in fase di studio. Adesso, molto gentilmente, mi hanno proposto di venirlo a ritirare per effettuare nuovi test. Ma io vorrei - a questo punto - evitare di consegnarlo per farlo testare sotto stress e poi, magari, riconsegnarmelo per sentirmi dire che non c'è soluzione. La mia richiesta era di tenerselo loro per studiare il tempo che ritenevano, ma di darmene uno nuovo in sostituzione. Comunque, vorrei un aiuto da parte vostra. Avevo letto di un metodo per usare la CONSOLE al fine di individuare il problema dello spegnimento lento. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.
  12. Ok, grazie per la cortese risposta.
  13. ciao, scusate... mi "intrometto" nella discussione per una curiosità ... ho guardato il link pubblicato... ma questo negozio CREATE.PRO vi risulta affidabile? vorrei capire come lavora... propone diverse macchine (più o meno recenti), non so neanche se "apple" o "simili" ad apple... ne sapete sicuramente più di me vogliate illuminarmi? secondo voi conviene affidarsi a loro? i prezzi sembrano MOLTO vantaggiosi... c'è anche un Mac Pro nuovo modello 2013... grazie in anticipo