daniele

Members
  • Posts

    1,791
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by daniele

  1. Ciao io ho l'HandBrake potete dirmi di cosa si tratta il formato d'audio AC3....
  2. a questo punto la cosa che farò sarà una: mi siedo eappena esce un pb nuovo lo prendo, ch sia g5, g4 g8574834.... E' da ottobre che aspetto....non ce la faccio più!!!! Perdonate lo sfogo, ma il desiderio di switchare è fortissimo e se tra 2 settimane non si muove nulla, mi prendo un ibook!
  3. Ciao a tutti, che voi sappiate e' possibile sostituire la scheda video nvidia di un powerbook 12" con una qualsiasi ati? Vi dico questo, perche' vorrei usare il suddetto portatile con linux, e le ati sono meglio supportate (per quanto riguarda lo sleep). Grazie, ciao.
  4. Ciao a tutti, che voi sappiate e' possibile sostituire la scheda video nvidia di un powerbook 12" con una qualsiasi ati? Vi dico questo, perche' vorrei usare il suddetto portatile con linux, e le ati sono meglio supportate (per quanto riguarda lo sleep). Grazie, ciao.
  5. Se ho capito bene, vuoi sapere se c'è emule per Mac. La risposta è affermativa: il programma si chiama Amule (www.amule.org) ed è scaricabile una primissima versione (credo che il programma esista per Mac da pochi mesi, si dovrà comunque aspettare per una versione più valida...).
  6. Io ho un Lg 19" L1915s pagato 369 euro (presso la Fnac di Genova) e sono soddisfatto. E' il mio primo monitor Lcd esterno ma devo dire che la visione è ottima sia con un film sia per la visione di pagine web. Lo attacco facilmente al mio ibook g4... Ero indeciso se prendere questo o il Benq 19" ma poi considerando l'incapacità e scortesia di uno pseudo venditore di Mediaworld ho temporeggiato ed infine ho preso l'Lg (che oltretutto costa qualche decina di euro in meno). Il Benq sembrerebbe essere un tantino meglio.... non per me che li ho visionati tutti e due. I monitor Apple sono sicuramente ottimi e migliori ma costano il triplo quindi.... Aspetta comunque altre opinioni più autorevoli.. Ciao
  7. E' stata aperta una sezione apposita: http://www.macity.it/forum1/messages/4161/478024.shtml
  8. io credo che il mac mini abbia per Apple una funzione principale: venderlo ai possessori di ipod negli USA. Voglio dire, io vivo a Washington e come chiunque sia stato di recente negli USA, si rende conto che l'ipod è una sorta di malattia. Ce lo hanno oramai tutti. Probabilmente il successo dell'ipod è andato al di là delle aspettative di Cupertino, e devono essersi chiesti come mai riusciamo a vendere tonnellate di questi affarini agli utenti windows ma non ri comprano i nostri computers? Secondo me fra poco il mac mini lo daranno in bundle con l'ipod. Mi pare che vogliano usarlo come cavallo di <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>. Lo compri come un ipod, visto che piu o meno ti costa quanto un ipod photo, lo attacchi al tuo monitor e alla tua tastiera e al tuo mouse e ci giochi come con l'ipod, poi va a finire che butti via il pc e ti compri un powermac più espandibile e costoso o un imac, oppure te lo tieni accanto al pc e lo usi come uno dei seimila gadget per l'ipod che ti sei comprato. Potrebbe funzionare o potrebbe essere un flop, vedremo. P.S. Settimio perché mi censurate cavallo di <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>, non è una parolaccia
  9. Se si potesse penso che interesserebbe a molti....
  10. Mi stavo chiedendo se sia possibile mettere un minimac in parallelo via firewire con il mio vecchio imacG3 in modo da poter sfruttare lo schermo crt ma con un nuovo 'cuore'. Secondo voi é possibile?
  11. Mi stavo chiedendo se sia possibile mettere un minimac in parallelo via firewire con il mio vecchio imacG3 in modo da poter sfruttare lo schermo crt ma con un nuovo 'cuore'. Secondo voi é possibile?
  12. http://www.appleinsider.com/article.php?id=839 Questa cosa mi lascia perplesso...
  13. concordo pienamente con giuseppe. Immettere un prodotto nuovo come il pb g5 (ammesso che sia pronto), sarebbe un mossa controproduttiva a livello marketing.
  14. Non è il tempo che ci metta a salvare l'immagine, perchè anche se la riduco a 800x600 il tempo è sempre lo stesso, e pure se rimuovo la mmc e lasci che memorizzi sulla memoria interna il monitor si spegne comunque. Dipende dal caricamento del flash... E' un problema per me perchè ero abituato con la 3100 che dopo uno scatto potevo subito farne un altro o rivedere quello appena fatto, ora invece devo aspettare quei quattro o cinque secondi perchè il monitor si riaccenda, ed è un pochino frustrante.
  15. daniele

    Mac chat

    mmmhhh...strana scatola..quello che ho comprato io non fa la stessa cosa...
  16. daniele

    Mac chat

    "Tastiera, iPod mini, mani, AirPort, Bluetooth e PC in vendita separatamente." ultima riga della pagina http://www.apple.com/it/macmini/design.html ...meno male che avvertono che le "mani" sono vendute separatamente...!!!
  17. L'immagine spiega più di qualsiasi considerazione: http://images.apple.com/it/macmini/images/designstack20050111.gif
  18. Un pò di foto! Attenzione a non svenire! http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/mwsf2005/macmini1/
  19. Sono SENZA PAROLE!!! http://www.apple.com/it/macmini/
  20. George W. Bush per ora usa l'iPod: http://www.macobserver.com/article/2005/01/11.2.shtml e http://www.viiphoto.com/showstory.php?nID=347 ma ha promesso che molto presto si comprerà un Mac per la Casa Bianca.
  21. daniele

    Mac chat

    Anche l'IperCoop userà il dollaro...? Gesùggiusèppemmarìa, proprio una colonia siamo.
  22. Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Nikon 3100. Quelche settimana fa ho acquistato una Nikon 4100 pensando di fare un buon acquisto. In realtà sono rimasto molto deluso dai tempi di carica del flash dopo ogni singolo scatto. Infatti, anche con batterie cariche del tutto la macchina inevitabilmente dopo ogni scatto spegne in monitor e accende entrambi i led (verde e rosso) come se le batterie si stessero esaurendo, e solo dopo qualche secondo posso fare un nuovo scatto. Mi domando, è normale tutto ciò? Con la 3100 tutto ciò non succedeva, il monitor si spegneva dopo lo scatto solo quando le batterie si stavano esaurendo (e batterie da 1800 mAh, non chissachè...). La 4100 invece mi consente di fare più scatti consecutivi solo disattivando il flash: solo in questo caso il monitor non si spegne per qualche secondo. C'è qualcuno che ha questa macchina e ha riscontrato lo stesso problema?
  23. daniele

    Mac chat

    Dario, domani al limite posso chiederla alla mia amica (oggi non c'è). Comunque c'era una lista di dati abbastanza ovvi, mi sembra di ricordare: - nome banca e agenzia, codice IBAN e SWIFT, i tuoi dati, i dati dell'ordine (n° ordine web, n° spedizione o n° fattura) e un indirizzo e-mail a cui spedirli.